Archivio > General
Far conoscere giochi Indie a profani del gdr tramite forum
Glenda:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]C'è anche la questione che in Spione non esiste il concetto de "il mio personaggio" (i giocatori dovrebbero affezionarsi ai personaggi, anche a qualcuno in particolare tanto da volerlo salvare, indipendentemente dal fatto che siano Principali, Comprimari, comparse o aggiunte) e questo (a seconda di come giocano nel forum di Glenda) potrebbe essere uno sbalzo concettuale difficile da far capire (d'altra parte potrebbe anche essere invece la maniera in cui giocano già adesso, per quello che ne so...)
--- Termina citazione ---
Esatto...
Io adoro Spione...ma, appunto, venendo da un certo tipo di abitudine ho sofferto molto l'affezionarsi ai personaggi. E' stato uno sbalzo enorme per me, e per loro lo sarebbe di più.
E poi forse per farli giocare a Spione non sarei all'altezza io... =_=
(PS. no, le nostre regole occupano due terzi di un foglio A4 ^^;;;;;;
PPS. Spezziamo una lancia in nome di chi non ama leggersi le regole: io ho letto il mio primo manuale anno scorso per Utopia...e giocavo da anni senza aver letto nulla...)
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]e per loro lo sarebbe di più
--- Termina citazione ---
sei veramente sicura o ti basi sul tuo metro di giudizio (di la verità che hai creato dei piccoli glendini a tua immagine :P)
--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]PPS. Spezziamo una lancia in nome di chi non ama leggersi le regole: io ho letto il mio primo manuale anno scorso per Utopia...e giocavo da anni senza aver letto nulla...
--- Termina citazione ---
ma anche no!!!!!! la maggior parte dei giochi soffre molto del fatto che uno solo conosce le regole o per il fatto di non aver letto il manuale da parte di tutti. poi si può giocare lo stesso, ovviamente
Glenda:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]sei veramente sicura o ti basi sul tuo metro di giudizio (di la verità che hai creato dei piccoli glendini a tua immagine :P)
--- Termina citazione ---
scherzi? Guarda che mi offendo! Mica sono i miei bimbi...la co-amministratrice ha la mia età, e sono tutte persone che vanno per i trenta! Mica gli ho insegnato io a giocare...abbiamo creato tutto insieme!
rgrassi:
--- Citazione ---
Ecco, se le cose stanno così non credo che andrete molto lontanto.
--- Termina citazione ---
Non credo.
Rob
Marco Costantini:
Uhmmmm, non so, per ora la cosa mi pare più complessa che all'inizio.
Ci sono numerosi paletti (proprietà dei personaggi, pochissime regole, possibilità di giocare solo via forum) che tagliano un po' le gambe.
A mio avviso le possibilità sono due:
1)la prima e più scontata: trovare un gioco che soddisfi contemporaneamente tutte le qualità che cerchi e che schivi tutti i paletti posti. Ovviamente oltre ad essere la più scontata mi pare anche quella più difficile (dai un'occhiata al PbF di A Penny ecc ecc qui sul forum: forse può essere quel che cerchi).
2) la più realista e quella che preferisco: abbandoni l'illusione che esista un mitico gioco perfetto che soddisfi in una volta tutto quello che vuoi e cominci a provarne uno che almeno soddisfi un po' di cose (magari le più importanti) e che ti piaccia. D'altra parte il discorso è che tu vuoi far provare una cosa nuova a degli amici e, bhe, se questa cosa "nuova" mantiene a tutti gli effetti tutte le qualità ed i paletti di quello che facevate prima...forse tanto nuova non è :) Io mi sento davvero di consigliarti questa via, anche e soprattutto per scoprire cose nuove: magari, chessò, alla fine si scopre che la proprietà dei personaggi non era così importante e che magari vi piace peter usare i pg degli altri; oppure che alla fine la soglia di disgusto per le regole non era così bassa come credevate.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa