Archivio > General

Far conoscere giochi Indie a profani del gdr tramite forum

<< < (5/8) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]wow...la gente di GcG che MI CONSIGLIA di saltare la teoria dei sitemi!
--- Termina citazione ---

E ti stupisci? ^_-
Prova a fare una ricerca e vedere in quanti post ripetiamo "la teoria serve ai designer, può piacere ai curiosi, ma NON è necessaria per giocare". ^__^

Tornando IT:
NCaS mi pare interessante come scelta: ha relativamente poco crunch.
Spione mi dicono tutti che per il play-by-forum rende bene, ma non l'ho mai provato.

Marco Amicone:
Mi unisco anche io alla mozione NCaS al posto di Esoterroristi!
Esoterroristi non marcherebbe molta differenza e va bene il crunch, ma mi sembra che già solo con la scelta delle abilità e come usarle se ne parte via una spiegazione che serve a spiegare tutte le regole di NCaS...

La costruzione del personaggio è praticamente tutta narrativa, gli devi giusto spiegare come si tirano i dadi e rapidamente le dominanze, poi male che va c'è pure il tiradadi che ti dice di suo chi vince e chi domina :p

Spione non lo conosco, quindi non mi esprimo!

Andrea Castellani:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]puoi semplicemente sottolineare una differenza: il fatto che non si basino su un accordo costante, permette un maggiore coinvolgimento emozionale[/p]

Perché?

--- Citazione ---[p]e più imprevedibilità.[/p]

Cosa che però può piacere o meno.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]Perché?

non credo a loro importi, basterà sperimentarlo. inutile tediarli sulla teoria.

a meno che non interessi A TE sapere il perchè. in tal caso, un nuovo topic è la strada giusta.

--- Citazione ---Cosa che però può piacere o meno.

a nessuno piace granchè una storia prevedibile.

Marco Costantini:
Oooooooh, già! Mi ero scordato di Spione!!!
Cavolo, se già fate queste narrazioni condivise e se avete l'occasione di giocare solo via forum, cavolo, Spione è praticamente fatto a posta!!!

Ho un dubbio però su una cosa che hai detto:

--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]non hanno voglia di leggersi qualche pagina di regole...

Ecco, se le cose stanno così non credo che andrete molto lontanto. Cioè, se il loro interesse si ferma quando compare qualche pagine di regole allora il gdr -che è come prima cosa "g"- potrebbe non fungere. D'altra parte potresti fargli notare come, in effetti, anche nelle vostre creazioni voi seguiate delle regole, che se magari fossero scritte occuperebbero le stesse pagine di un, chessò, Spione o NCaS.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa