Archivio > General

[Aiuto]Invito in trasmissione: the real gamers

<< < (5/10) > >>

rgrassi:
Avevo risposto relativamente all'arretratezza culturale italiana dei gdr, dicendo che la traduzione di quell'articolo l'avevo commissionata io per una fanzine di avventure testuali e che gran parte dell'articolo di costikian è ancora valido, soprattutto per tutta la narrativa interattiva veicolata da computer.
Rob

Moreno Roncucci:
Ah, ecco, adesso ho capito...

Il fatto è che quell'articolo me lo sono visto citare tempo fa come "dimostrazione" di alcune cose (fra cui, paradossalmente, il fatto che La mia vita col padrone non potrebbe esistere...  ;-) e quando ho quotato l'articolo successivo di Costikyan sono caduti dalle nuvole...  :-)

Daniele "fenna" Fenaroli:
Anzitutto Moreno Grazie per le informazioni, sei stato, come al solito, chiaro e molto esaustivo.
Vedrò di farmi valere domani :)
Per i gdr che mi mancano all'appello temo che non riusciranno ad essere visti nella trasmissione, ma credo anche che, nel momento stesso in cui tu o chiunque altro che possa dedicare qualche ora a presentare un gioco voglia andare, Enry, l'antennista, è il produttore esecutivo della trasmissione, quindi, di fatto, è possibile e a me pare interessato, ad aprire le porte a tutti.
Quindi spetta solo a chi è interessato.

Per quanto riguarda il non possedere i giochi che mi mancano ti do tre buone ragioni per cui non devi togliermi il saluto :) - anche se nemmeno ci siamo mai conosciuti di persona ed è un peccato invero -:
1) I soldi che posso buttare preferisco spenderli in cene e aperitivi con gli amici; il gdr viene immediatamente dopo :), i soldi che posso buttare sono pochi, quindi preferisco rinunciare a qualche gdr;
2) Nel mio gruppo di gioco ci sono Francesca e Bruno, quindi quello che non ho io l'hanno loro, solo che Bruno è abbastanza lontano, non studia a Brescia e mi è difficile andarlo a raccattare per farmi dare i manuali;
3) Compro quello che prevedibilmente giocherò a breve; dopo aver collezionato a destra e a manca senza alcun criterio, non compro più un gdr che non ho provato o che non sono certo che nel breve periodo non proverò. Sempre per il fatto che se devo spendere, preferisco farlo verso qualcosa che posso usare.

Aloa!

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: fenna[/cite]Per quanto riguarda il non possedere i giochi che mi mancano ti do tre buone ragioni per cui non devi togliermi il saluto :) - anche se nemmeno ci siamo mai conosciuti di persona ed è un peccato invero -:
--- Termina citazione ---


La soluzione è semplice: vieni alla INC!

Così risolvi anche il punto 3:

--- Citazione ---[cite]Autore: fenna[/cite]Compro quello che prevedibilmente giocherò a breve;
--- Termina citazione ---


E giocali allora!  :-)

Per tornare in topic: qualcuno ha i link delle puntate più recenti?

Daniele "fenna" Fenaroli:
INC è fuori portata per il momento, però mi auguro, che in tutta estate si riesca a trovare una giornata per una grigliata ludica sul lago ;).

Per giocarli, la cosa non dipende da me, ma da Bruno, la provincia di Brescia è molto varia e questo è un bene, ma è anche molto vasta, giusto per chiarirsi è grande quanto la Liguria, quindi Bruno si deve sobbarcare un bel po' di macchina per venire in quel della ValCamonica. Cosa che ultimamente fa meno per impegni suoi personali. Quindi si gioca poco ultimamente, ovviamente contiamo di recuperare.

Per le puntate
Puntata 1: D&D -> http://www.megavideo.com/?v=WL71FVVJ
- Puntata 2: WH fantasy -> http://www.megavideo.com/?v=OPOOPDYL
- Puntata 3: Magic e altro-> http://www.megavideo.com/?v=I0PTOS2F
- Puntata 4: Rievocazione medievale, GdR live e vampiri-requiem -> http://www.megavideo.com/?d=328W52ZP
- Puntata 5: Soldatini -> http://www.megavideo.com/?v=YU9FS82Q

Però quella che andranno a girare sarà, credo la 11, stanno provvedendo all'archivio.
Aloa!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa