Archivio > General
[Aiuto]Invito in trasmissione: the real gamers
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: fenna[/cite]- Se lo sai, in attesa che Michele partecipi e mi illumini, mi piacerebbe avere idea di quando è venuto in mente di prendere AIPS e portarlo in Italiano, se è un aneddoto è ancora meglio, perché, come insegna Lucarelli, parlare delle persone è qualcosa che rende interessante il pacchetto :).
--- Termina citazione ---
Qui è meglio che ti risponda Michele, ma quello che posso dirti è che il progetto era nato molto, molto prima: fra il fatto che, all'inizio, Michele e Claudia erano emeriti sconosciuti e quindi c'era una naturale diffidenza, e parecchi problemi (anche personali, per alcuni autori) che hanno portato a ritardi biblici nella firma dei contratti, i primi giochi sono usciti con ANNI di ritardo (tanto per fare un esempio, il primo avrebbe dovuto essere Cani nella Vigna...)
--- Citazione ---[cite]Autore: fenna[/cite]Per i gdr, io hoLo Spirito del Secolo,Polaris,Non cedere al sonnoe supplementoNon perdere il senno, Cani, AiPS, LMvCfenna(... hem padrone),Spione,Covenante la mia edizione personalizzata diElarche confessiamolo: è veramente fica.
Di Narrattiva ti mancano quindi Annalise, Sporchi Segreti, Montsegur 1244 e 1001 Nights... proprio i più spettacolari a livello grafico!
A parte il fatto che il non aver comprato questi sarebbe motivo più che sufficiente per toglierti il saluto... non conosci qualcuno che te li più prestare almeno il tempo di farli inquadrare dalla telecamera?
Spione presentalo facendo presente come è un progetto che va OLTRE all'ambito tipico del "gdr", arrivando ad essere un libro con tesi molto precise sulla realtà storica e la letteratura sull'argomento.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: fenna[/cite]Per i gdr, io hoLo Spirito del Secolo,Polaris,Non cedere al sonnoe supplementoNon perdere il senno, Cani, AiPS, LMvCfenna(... hem padrone),Spione,Covenante la mia edizione personalizzata diElarche confessiamolo: è veramente fica.
Riesci a portare quello che manca?
Di Coyote posso portare Solipsist, Cold City e l'Elar originale (che contiene cose diverse e "riviste" rispetto alla tua ^^).
Di non Coyote, alla lista manca Annalise, che porto io.
Sporchi Segreti forse lo recupero, te lo dico quando ci sentiamo.
1001 Nights e Montesgur non ce li ho.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]la creazione e teorizzazione di giochi fatti, per la prima volta, veramente PER CREARE STORIE INSIEME.
Mi permetto di aggiungere: "storie divertenti da giocare qui-e-ora", in contrasto col concetto di "storie belle in aderenza ad un qualche canone esterno e prefissato".
rgrassi:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite](qui:http://costik.com/weblog/2003_09_01_blogchive.html#106427832498370748- ancora a riprova dell'arretratezza culturale italiana nei gdr, l'articolo in cui lo diceva è tradotto in Italiano e ancora citato a sproposito, mentre la ritrattazione è sconosciuta all'italico pubblico)
??
Siccome avevo chiesto io la traduzione avevo anche già risposto a questo commento di Moreno...
Rob
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p](qui:http://costik.com/weblog/2003_09_01_blogchive.html#106427832498370748- ancora a riprova dell'arretratezza culturale italiana nei gdr, l'articolo in cui lo diceva è tradotto in Italiano e ancora citato a sproposito, mentre la ritrattazione è sconosciuta all'italico pubblico)[/p]
[p]??
Siccome avevo chiesto io la traduzione avevo anche già risposto a questo commento di Moreno...
Rob[/p]
Eh?
Non riesco a decodificare questo post. Si prega di esplicitare il senso, please.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa