Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[LSDS] A discrezione del Master?

<< < (15/18) > >>

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Nessuno mi aiuta a "tradurre" il conflitto del primo esempio nel giusto "spirito del secolo", o vuole commentare gli altri esempi di AP? :-)

vonpaulus:
Autore Lord Zero: Il giocatore che paga (viene punito) se sbaglia è un concetto preistorico lol. :-)

Hai ragione ed  è poco chiaro ma nella mia visione distinguere giocatore da personaggio è scarsamente "live".
Il giocatore è il personaggio e viceversa, le descrizioni, i dialoghi e le azioni sono in diretta ed in prima persona. Solo i rari tiri di dado sono FG.
Rompe un pò le balle a chi non è sulla scena ed obbliga a giocare un personaggio solo ma di solito preferiamo giocare così.

Quello che intendevo è che al di delle cose inutili o interessanti comunque ci devono dei rapporti di causa ed effetto tra quello che il Giocatore/Personaggio fa e quello che gli succede.

Per inciso: ieri sera ho giocato a Warhammer 3ed. Ed ho provato ad agganciare i punti fortuna (presenti anche lì potenziandoli da dado bianco a dado giallo in attacco o viola in difesa) ad aspetti definiti e gestiti come in SotC. L'applicazione è stata immediata (perchè la 3 ed ha un pool di dadi e aggiungerne uno è banale) ed interessante. Anche il compel ha funzionato bene.
Meno bene il considerare Assertive e non solo Mnemoniche le abilità di conoscenza ma solo perché i giocatori ci hanno pensato poco.

Credo che se va avanti così giocheremo ad un homemade spirit of the hammer.

SALUT

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: vonpaulus[/cite]Hai ragione ed  è poco chiaro ma nella mia visione distinguere giocatore da personaggio è scarsamente "live"
--- Termina citazione ---

e nella mia , non farlo è estremamente naif. non dico quando si gioca, ma almeno quando se ne discute...

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: vonpaulus[/cite]
Il giocatore è il personaggio e viceversa, le descrizioni, i dialoghi e le azioni sono in diretta ed in prima persona. Solo i rari tiri di dado sono FG.
--- Termina citazione ---

E chi gioca descrivendo?
E in CnV come fai a fare i Rilanci? ^__^;

Scherzi a parte, applico 2 kg di Charitable Reading e credo di capire che preferisci il gioco "recitato", ma la distinzione PG Vs Giocatore spero proprio sia chiara a tutti... Sennò torniamo ai fondamentalisti che scrivono articoli sui giocatori che perdono il senso della realtà... >___

Emanuele Borio:
NO COMMENT ò_ò

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa