Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[LSDS] A discrezione del Master?

<< < (8/18) > >>

Angelo Allegra:
Con "a discrezione del gruppo" intendete un "a votazione di maggioranza" o "ad unanimità"?

E se qualcuno non è d'accordo?
Non è polemica. Sono curioso. E ho a che fare con gente che oltre la 3.5 e Masquerade non va...

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Vi rilascio qui seduta stante il Service Pack "per giocatori zozzoni hippie" 1.0 per LSDS:Ogni volta che il manuale dice "a discrezione del GM" rimpiazzate con "a discrezione del gruppo". Per i maniaci di Cani applicate anche la Patch"...o del suo membro piu' critico".
--- Termina citazione ---
semplicemente quando vedi almeno un paio di sopracciglia alzate o anche solo uno se ne parla rapidamente e si trova una soluzione.
a maggioranza diciamo che è lo standard in molti giochi, ma niente votazioni:"alzi la mano a chi non piace sta cosa" semplicemente se ne parla.
esempio:
state prendendo a pugni delle scimmie di kahn
un giocatore
"uso questo aspetto: ballo veloce come il vento per prendere un +2"
attimo di perplessità
"come?"
"bè per evitare le smitragliate delle scimmie faccio qualche passo di twist per evitare che mi colpiscano e nel contempo per avvicinarmi a loro e prenderli a calci"
 "bello/cacca"
si va avanti senza bloccare il gioco per più di 30 secondi

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Blerpa[/cite][p]Con "a discrezione del gruppo" intendete un "a votazione di maggioranza" o "ad unanimità"?[/p][p]E se qualcuno non è d'accordo?
Non è polemica. Sono curioso. E ho a che fare con gente che oltre la 3.5 e Masquerade non va...[/p]
--- Termina citazione ---


Umh... La discrezione del gruppo... è a discrezione del gruppo? XD

Scherzi a parte... Penso in realtà valga più o meno così, dipende dal gruppo, certi gruppi si trovano meglio con l'unanimità (io la preferisco) altri... meno... Dipende molto dalle persone, sei hai gente particolarmente testarda o che se la prende per poco, avere l'unanimità è difficile, ma in primo luogo non so nemmeno se gente del genere è portatissima per il gdr, dove compromessi e/o consigli dei compagni sono la soluzione migliore per rendere più godibile il tutto (ed in alcuni giochi tipo AiPS è impossibile giocare se non lo fai).

Per andare sul sicuro si può andare come con Cani e se il giocatore più critico storce la bocca, ci si adegua, è il più veloce ed indolore, ma dipende davvero da gruppo a gruppo... :p

Ed io voterei le votazioni a maggioranza, sono un'ottima maniera per far esplodere un gruppo (qualsiasi gruppo, anche un gruppo non di gdr) dopo un paio di minuti...

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]Ed io voterei le votazioni a maggioranza, sono un'ottima maniera per far esplodere un gruppo (qualsiasi gruppo, anche un gruppo non di gdr) dopo un paio di minuti...
--- Termina citazione ---

why? :)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]why? :)
--- Termina citazione ---

Actual life: c'è sempre spesso quello "socialmente debole" che viene messo in minoranza anche se ha idee fighissime.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa