Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[LSDS] A discrezione del Master?
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]@ Meme ... benvenuto nel mondo del SIM :P
Il Fate è da sempre considerato fortemente orientato da quella parte ... non a caso il Solar ha visto pesanti e profonde modifiche rispetto al suo "padre" originale per poter diventare la macchina da NAR che noi oggi conosciamo ed amiamo.
--- Termina citazione ---
Quindi in pratica io:
-Odio il SIM, pur non avendo mai pensato o immaginato di giocarlo ò_ò
-Quando giocavo a Parpuzio, lo facevo SIM, poichè mi dà le stesse sensazioni di LSDS
-Sto cercando in modo inconscio di giocarlo NAR
È questo quello che vuoi dirmi? Se ci ho preso, tutto ok. Gusto personale °°
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]Il Fate è da sempre considerato fortemente orientato da quella parte ... non a caso il Solar ha visto pesanti e profonde modifiche rispetto al suo "padre" originale per poter diventare la macchina da NAR che noi oggi conosciamo ed amiamo.
E smettiamola di spargere questa falsità che il Solar System discenderebbe dal FATE, o dal FUDGE! ^__^;
The Shadow of Yesterday originariamente usava dei lanci di (se ricordo bene) 2d6; da una certa versione in poi si passò all'uso dei dadi fudge perché davano una curva di distribuzione dei risultati più vicina a come la desiderava Clinton. Ma questo "prestito" dei dadi fudge è tutta l'eredità che il Solar System ha dal FUDGE, e la sola parentela che ha col FATE.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]Il Fate è da sempre considerato fortemente orientato da quella parte ... non a caso il Solar ha visto pesanti e profonde modifiche rispetto al suo "padre" originale per poter diventare la macchina da NAR che noi oggi conosciamo ed amiamo.
Questa cosa è da sfatare una volta per tutte! Visto che è off-topic in questo thread (che parla di LSDS, non del Solar System) lo faccio in questo thread: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2307
[edit: cross-post con Rafu]
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Io avevo intenzione di ricevere ragguagli da chi lo ha giocato più di me, perchè da quello che ho letto e da quello che ho giocato sono emerse le mie impressioni.
Lo avessi giocato abbastanza da avere coperto tutte le possibilità e da comprenderlo a fondo non starei qui a chiedere.[/p][p]La mia speranza era quella di ricevere Actual Play da gente che l'avesse giocato di più.[/p]
Appunto: alle domande, dubbi, incertezze (che è ovvio che si possono esprimere, sennò che forum è? ^__^;) si risponde con Actual Play (che sono sempre la prima scelta) o (in seconda battuta) con considerazioni tecniche.
Visto che l'argomento interessa anche a me (LSdS è un gioco che vorrei provare, e anch'io ho l'impressione che sia un gioco "ibrido", "di transizione"), andiamo al sodo.
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Vi rilascio qui seduta stante il Service Pack "per giocatori zozzoni hippie" 1.0 per LSDS:Ogni volta che il manuale dice "a discrezione del GM" rimpiazzate con "a discrezione del gruppo". Per i maniaci di Cani applicate anche la Patch"...o del suo membro piu' critico"
parole quasi letterali del buon mattia che lo sta leggendo al momento sono felice che avesse ragione, ed è effettivamente come è stato giocato durante le demo di lucca e di play.
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Il sistema di conflitti poi, cerca in tutti i modi di riprodurre una veridicità realistica nei confronti della fisica, che allontana il sistema da ciò che è importante per i giocatori perdendosi in lungaggini che dovrebbero produrre fiction, ma in realtà disperdono l'attenzione.
wait, wat?
ti ricordo 2 cose semplici semplici tirate fuori dalle demo, l'abilità musica è efficace quanto l'abilità armi da fuoco per abbattere i nemici.
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Tutto il sistema delle Task comporta avanzamenti della storia lenti, a volte superficiali, che davvero non interessano ai giocatori, e per di più, il 70% dei contributi narrativi che ne escono sono apportati dal GM.
questo non l'ho notato.
esempio di demo di lucca, iniziamo a giocare siamo in una foresta passano 2 secondi mauro dichiara questa foresta è popolata da cannibali, e mezza demo mi sa che è stata stravolta da ciò.
poco dopo stavamo combattendo contro suddetti cannibali e sempre mauro dichiara conosco il capovillaggio e lo scontro finisce.
contributo del gm finora? costruzione dei nemici framing della scena ed essere dannatamente pulp(era il buon ray il nostro GM)
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Quando giocavo a Parpuzio, lo facevo SIM, poichè mi dà le stesse sensazioni di LSDS
da quel che dici semplicemente tu stavi giocando parpuzio senza accorgerti della cosa mentre giocavi Spirit
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]-Sto cercando in modo inconscio di giocarlo NAR
no semplicemente lo hai letto di ha dato tal impressione e poi lo hai giocato secondo quell'impressione.
ora non mi resta che sfifarti a giocarlo con me ad INC :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa