Sempre dispiaciuto per l'accavallarsi dell'evento organizzato da Meme (più che altro perché siamo costretti a scegliere quale dei due "perderci") apro il thread per
[size=20]Este in Gioco[/size][/i][/b]
Link al sito del Sentiero dei DraghiLink alle informazioni di servizio (come raggiungere la convention, dove dormire...)
Este in Gioco è un evento che è giunto alla sua settima edizione, a conferma dell'impegno e dell'interesse che caratterizzano l'evento.
Partita (letteralmente) da un sottoscala di una biblioteca, ora occupa un intera tenso-struttura stabile nel complesso sportivo di Este (il "pallone" della pallavolo... Milo e Shira quest'anno non ci sono però...).
E' un evento multi-settore, nel quale si può trovare il torneo di miniature, la dimostrazione di giochi da tavolo, il live in costume e il GdR che "ci piace a noi".
Da due anni è sede permanente dell'AmberCon, non ché luogo e momento della finale del Torneo della Mente, un concorso ideato da Luca Giuliano, Marzia Possenti e Lorenzo Trenti, che riesce, con una forma collaudata e consolidata, a premiare contemporaneamente chi porta eventi (scenari, live, avventure...) e chi gioca.
Non si tratta chiaramente di "torneo GdR", ma di una valutazione qualitativa del gioco come viene giocato e percepito.
Tra gli ultimi vincitori del TdM possiamo annoverare Iacopo (buuuu), Vito (buuuuuu), Carlo Rebagliati (che è il co-autore di Trame, insieme a Rafu). Non si vince nulla, se non uno scroscio di applausi e magari qualche riga sulla carrozzeria della macchina, per l'invidia.
La novità di quest'anno è che Coyote Press, in accordo con l'organizzazione della Con (che fa capo all'associazione Il Sentiero dei Draghi), con il Flying Circus e con la Taverna del Vecchio Veggente (ossia Korin e Mr Mac), organizzeremo un'area GdR allargata che comprenda le attività di queste quattro realtà molto impegnate sul fronte della divulgazione del GdR nei rispettivi territori.
L'idea è, come sempre, accentrare l'interesse e fornire proposte ludiche che possano aumentare la visibilità del nostro hobby e favorire lo scambio di esperienze, nella forma del gioco stesso.
[size=15]Giocare per Giocare di più[/size][/i][/b]
Il palinsesto dell'area GdR al momento propone i seguenti eventi:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SABATO MATTINA1 Khana: Live "Bond Girl" per 4 giocatori + 1. [il "+1" è già assegnato]
2 Khana: All'Ombra di Thule (filler)
SABATO POMERIGGIO1 Stefano Zimbelli: L'Opera del Male un live da 11-13 persone. durata circa 3 ore
2 Khana: Committee for the Exploration of Mysteries (2 / 3 giocatori + Khana)
3 Francesco: Solipsist (3 giocatori + Francesco)
SABATO SERA1 live horror 20 persone organizzato dall'associazione Artefici del Fuoco
DOMENICA MATTINA1 Susi: live per 4 persone (se ho ben capito è un playtesting e i giocatori sono già iscritti)
2 Nicola Ferrari: LORNA_R: un live per 4 persone (almeno un uomo e almeno una donna) da neanche un'ora.
3 Michele Dubini: live La Madre, per 3/2 persone
4 Mattia Bulgarelli: Cani Nella Vigna (3 giocatori + Mattia) [2 posti già prenotati]
DOMENICA POMERIGGIO1 Teo Mora: Dies Irae (per 4 persone) [1 posto già prenotato]
2 Michele Dubini: 44: Un Gioco di Meccanofobia. Un tabletop per 3-5 persone a sfondo cospirativo/thriller/horror.
3 Mattia Bulgarelli: Avventure in Prima Serata (3 giocatori + Mattia)
4 Khana: Elar (3 giocatori + Khana)
5 Francesco: Cold City / Hot War (3 giocatori + Francesco)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se qualcuno volesse proporre eventi e/o prenotarsi per eventi in palinsesto, scriva pure qui sotto.
Il limite per la presentazione di nuovi eventi è fissato al 17 Aprile, per ragioni organizzative. In realtà non c'è nessun problema se vi presentate direttamente in Convention con un evento da proporre. Cercheremo di inserirlo e di recuperare spazi.
Per qualsiasi informazione, chiedete pure