inCONtriamoci > InterNosCon 2010
[InterNosCon] Extended FAQ
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Già che siamo in un thread di FAQ...
--- Termina citazione ---
EPIC FANMAIL OF WIN per questo post, Moreno! ^__^
Michele Gelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite]il prezzo, cmq, secondo me è del tutto abbordabile. L'unica cosa che mi stona un po' sono gli ospiti internazionali che vengono giù pagati da noi (anche se non so quanto influiscano sul prezzo di preciso)...sarà perchè a me i VIP non sono mai piaciuti :-)
--- Termina citazione ---
Il grosso della differenza di prezzo è albergo.
Moreno Roncucci:
A quanto ne so (non conosco le cifre esatte) gli ospiti non sono pagati. Nemmeno un "gettone presenza" come fanno di solito le case editrici "normali" quando invitano gli autori per gli incontri con il pubblico. Ovvio comunque che se inviti qualcuno, almeno il viaggio glielo paghi. Ma un biglietto aereo diviso in oltre cento quote, quanto volete che sia?
(pensando oltretutto che dopo la internoscon, se vorrete giocare una partita di Spione con l'autore il biglietto aereo ve lo dovreste pagare intero da soli... ;-)
Moreno Roncucci:
Una notizia interessante: come numero di eventi abbiamo già superato l'edizione del 2009. Allora ci furono, in calendario, 44 eventi (alcuni non partirono, alcuni furono improvvisati al momento ma non erano in elenco, non so quindi la cifra finale, probabilmente non la sa nessuno...). Adesso a un mese dalla INC ci sono già 49 eventi in calendario.
Il fatto di giocare tre giorni ha la sua importanza, ovvio, ma non sopravvalutatela: in realtà c'è solo uno slot in più (venerdì pomeriggio), cioè 5 slot invece di 4. Se togliamo gli 8 eventi in programma per quello slot, ne rimangono comunque 41, ad un mese dalla INC.
E' il segno per me sia di una maggiore sicurezza con questi giochi, sia de fatto che si sta diffondendo l'idea di sfruttare la INC come "posto dove finalmente decido io cosa voglio giocare" al posto del vecchio "andiamo a vedere cosa c'è da giocare" :-)
Moreno Roncucci:
A proposito poi di comparazioni...
Nel 2009 diverse persone scelsero di arrivare di venerdì per essere già pronte sabato mattina, e pagarono direttamente all'albergo la differenza per una notte in più. Anche per questo Michele e Claudia hanno pensato di organizzare delle attività anche di venerdì (uno slot di gioco ed un welcome cocktail), ma se la cifra per tre giorni (128 euro) è un problema (e di questi tempi, credo lo sia per molta gente), con l'iscrizione a due giorni si hanno tutte le cose che si avevano l'anno scorso (numero di slot, maglietta, etc) con qualcosa di più. Facciamo un confronto.
INC'09, due giorni + extra del 2009 (maglietta, free bar, etc.) = 69 Euro. http://www.internoscon.it/2009/index.cfm?action=come
INC'10, due giorni+extra del 2009 + extra aggiunti del 2010 = 98 Euro http://www.internoscon.it/index.cfm?action=come
Cosa c'è in più per questi 29 Euro di differenza?
- stavolta sono gratis anche i Caffè (quanti caffè prendete in due giorni? Quando siete in vacanza e dovete pagarli al bar quanto ci spendete?)
- degustazione di vini del sabato sera (non incide sul prezzo finale perchè sono "Partner", come ha spiegato Michele, non fornitori, ma comunque è in più rispetto al'anno scorso)
- un LIBRO, cartaceo, esclusivo per i partecipanti alla INC, con questi articoli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]Aggiornamento sulla genesi della nostra pregevole opera:
Visti gli argomenti trattati dai vari articoli pervenuti, il libro di quest’anno si intitolerà:
“Riflessioni Appassionate – Pensieri e teorie per giocare col cuore”.[/p][p]Il volume sarà suddiviso in due macrosezioni e l’indice sarà più o meno così:[/p][p]Storia ed Esperienze
- Innovare il gioco di ruolo nel ventesimo secolo: il caso On Stage! (di Andrea Angiolino)
- La Taverna del Vecchio Veggente: nascita di una realtà ludica veronese – Chi, come, perchè e cosa si gioca (di Marco Andreetto)
- Reggio Emilia, anno 2010: una realtà (di Luca Veluttini)
- Zippolo, il coniglietto geek (di Matteo Suppo)[/p][p]Osservazioni e Teorie
- Gioca con passione (di Jesse Burneko)
- Il tempo della narrazione (di Lorenzo Trenti)
- L’ABC del Jeepform (di Tobias Wrigstad)
- I dadi non hanno senso estetico (di Claudia Cangini e Michele Gelli)
- Concetti chiave della Forge Theory (di Emily Care Boss)
- Una visione tecnologica del Big Model (di Thomas Mosciatti)
- Figli di un D&D minore (di Mattia Bulgarelli)[/p]
--- Termina citazione ---
Se togliete da quei 29 euro il prezzo dei caffè e quanto avreste pagato quel libro, è veramente aumentato molto il prezzo? Tenendo conto che quell'aumento significa non essere costretti a dire a un sacco di persone "no, scusa, ma abbiamo finito i posti, non puoi venire"?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa