Autore Topic: [Poison'd] Gioco  (Letto 47441 volte)

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #90 il: 2010-04-22 16:30:07 »
Ottimo. La parola a Larik.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

[Poison'd] Gioco
« Risposta #91 il: 2010-04-22 22:07:04 »

Larik si muove con destrezza e schiva l'iniziale raffica di Sally, para con le due pistole i colpi degli alleati di Skull, e poi spara un paio di colpi.


Ok, scusate l'ignoranza, ma cosa devo tirare?
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #92 il: 2010-04-23 03:35:02 »
Beh, allora, primo: Sally ti sta attaccando con la spada, per cui non c'è nessuna raffica da sparare.
Secondo: non esiste nessuna raffica in generale, queste sono pistole del '700, un colpo e poi aspettate una mezz'oretta che si raffreddino prima di ricaricarle. Per pistole che sparano più di un colpo, sedetevi e aspettate buoni buoni per 150 anni circa. Dalla loro hanno che sparano grosse palle di piombo morbido che si spappolano dentro di voi, facendovi a pezzi. Se guardate come funziona il combattimento alla pistola, si spara solo all'ultimo livello di escalation. Se volete uccidere qualcuno, la spada è di gran lunga più affidabile.
Terzo: hai la possibilità di compiere, prima di aprire il combattimento con Sally, un'azione (dei 4 possibili tipi di azioni piratesche) per guadagnare delle X. Può essere qualcosa che fai adesso, o un flashback che magari ci illumini su come è nato il tuo interesse per il suo didietro. Cosa tirare dipende dal tipo di azione, nel presente o nel passato, che hai intenzione di fare. Se la cosa non ti interessa, possiamo anche passare subito al combattimento, nel qual caso, considerato quanto detto sopra, dovresti decidere con che arma la vuoi affrontare.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

[Poison'd] Gioco
« Risposta #93 il: 2010-04-26 16:14:22 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Beh, allora, primo: Sally ti sta attaccando con la spada, per cui non c'è nessuna raffica da sparare.
Secondo: non esiste nessuna raffica in generale, queste sono pistole del '700, un colpo e poi aspettate una mezz'oretta che si raffreddino prima di ricaricarle. Per pistole che sparano più di un colpo, sedetevi e aspettate buoni buoni per 150 anni circa. Dalla loro hanno che sparano grosse palle di piombo morbido che si spappolano dentro di voi, facendovi a pezzi. Se guardate come funziona il combattimento alla pistola, si spara solo all'ultimo livello di escalation. Se volete uccidere qualcuno, la spada è di gran lunga più affidabile.
Terzo: hai la possibilità di compiere, prima di aprire il combattimento con Sally, un'azione (dei 4 possibili tipi di azioni piratesche) per guadagnare delle X. Può essere qualcosa che fai adesso, o un flashback che magari ci illumini su come è nato il tuo interesse per il suo didietro. Cosa tirare dipende dal tipo di azione, nel presente o nel passato, che hai intenzione di fare. Se la cosa non ti interessa, possiamo anche passare subito al combattimento, nel qual caso, considerato quanto detto sopra, dovresti decidere con che arma la vuoi affrontare.[/p]


1) Non sparo una raffica, ho descritto che schivavo la raffica una raffica di colpi(una serie di fendenti per intenderci!) di Sally.
2) Si, ho avuto la spiegazione da mauro, la pistola può infliggere un danno mortale, la spada uccide.
3) Ok. Ma l'azione stessa che ho fatto non è, secondo voi, un "Going into Danger?"
« Ultima modifica: 2010-04-26 16:14:43 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #94 il: 2010-04-27 17:26:04 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite][p]1) Non sparo una raffica, ho descritto che schivavo la raffica una raffica di colpi(una serie di fendenti per intenderci!) di Sally.


Sorry, volevo dire schivare, e ho scritto sparare. Brain fail.

Citazione
3) Ok. Ma l'azione stessa che ho fatto non è, secondo voi, un "Going into Danger?"


Me la potevi vendere anche come azione di abilità (Care). O poteva essere l'inizio di un combattimento alla pistola. Non potevo esserne sicuro.
Se accetti che dopo che hai sparato un paio di colpi (eliminando gli scagnozzi di Sally, se ti va) non ne puoi sparare altri e affronti Black Skull con la spada (e granate), altroché se è un Going into danger. :)
Raccontaci!
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

[Poison'd] Gioco
« Risposta #95 il: 2010-04-27 18:08:04 »
Ricomincio

Larik arretra con passo sicuro mentre schiva i primi fendenti di Sally e al suo primo calo di concentrazione spara ai suoi lacce che giacciono per terra morenti con un proiettile a testa conficcato nel cranio. Il terzo è ultimo scagnozzo si avvicina urlano e roteando la spada, ma con un calcio Larik ben piazzato lo fa cadere dalla nave. Poi fissa gli occhi di Sally estrae la spada pronto ad ingaggiare un duello mentre gli uomini della Resolute li accerchiano.

Buttarsi nel pericolo.
Io #DiceRoller( 5d6 )
GM #DiceRoller( 5d6 )
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

[Poison'd] Gioco
« Risposta #96 il: 2010-04-27 18:13:55 »
Riscrivo quello che ho fatto, visto che oltre ad avere una grammatica canina, non si capisce nulla di quello che ho fatto °_°.
Pensavo di poterlo modificare dopo averlo inviato.

Sally viene distratta da alcuni uomini della Resolute e Larik frutta questo momento di debolezza per far fuori i suoi lacchè. Ad entrambi regala un proiettile in testa. Un terzo e ultimo scagnozzo si avvicina urlano e roteando la spada, ma con un calcio ben piazzato lo fa cadere dalla nave. Poi fissa gli occhi di Sally, che si appena liberata dei nemici che la circondavano, ed estrae la spada pronto ad ingaggiare un duello mentre gli uomini della Resolute li accerchiano.

P.s. Che schifo, manco una x, rimango con 4 X.
« Ultima modifica: 2010-04-27 18:14:56 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #97 il: 2010-04-27 18:26:48 »
Avendo fallito un tiro di azione, che succede? La cosa non si verifica? Si verifica con aggravante? Imponi sorte crudele? Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #98 il: 2010-04-27 18:28:53 »
Si passa subito alla lotta, se non erro
Blood & Souls for Arioch

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #99 il: 2010-04-28 12:38:00 »
Si passa subito alla lotta, possibilmente in un modo che ponga Larik in svantaggio. Tra navi per esempio, significherebbe fare un combattimento ad una distanza che non vorreste. In questo caso non ho bisogno di rincarare la dose, il fatto che Skull abbia avuto delle X e lui no è già un vantaggio.

Combattimento alla spada, allora. Scorrerà del sangue.

Avete la stessa minaccia, tirate pure il vostro Fegato per il primo round. Cosa fanno le X ve l'ho gia spiegato. 3, 2, 1... Fight!
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #100 il: 2010-04-28 13:47:19 »
Uso due X

Fegato: 6
X=5


1 1 2 4 6 6 6 6
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Poison'd] Gioco
« Risposta #101 il: 2010-04-28 17:30:17 »
Uso una x

Fegato 6
x=3

#DiceRoller( 7d6)
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #102 il: 2010-04-28 17:42:12 »
Black Skull è avanti di due successi. Larik the Raper le lascerà prendersi il primo sangue e si ritirerà dallo scontro?

Trevor, se hai il manuale, nella tabella dei combattimenti ti dà qualche suggerimento su come escalare, nel caso avessi intenzione di farlo.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #103 il: 2010-04-29 17:32:28 »
Se adesso lui escala io ritiro 4 dadi, giusto? Posso aggiungere altre x?

Perchè non mi ricordo bene? Damn! ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #104 il: 2010-04-29 19:37:56 »
Se lui escala entrambi ritirate 4 dadi ritira i suoi 4 insuccessi. Ognuno di voi può spendere X per tirare dadi in più, o tenerle per il finale.

Se lui non escala, espletati i riti di fine combattimento, tu resti con 2 X e lui con 0.
« Ultima modifica: 2010-04-30 03:22:53 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: