Autore Topic: [Poison'd] Gioco  (Letto 46332 volte)

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #60 il: 2010-04-21 13:01:31 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Ok, ora siamo a sette successi tuoi contro cinque miei?


No. Io tiro il suo fegato solo per vedere se posso escalare (in questo gioco il master conta talmente poco che non posso nemmeno decidere se escalare o no. ^^). Se ottengo almeno 2 successi, vuol dire che ha le palle e fa un altro round di combattimento, altrimenti si arrende.
Al momento siamo 5 tuoi contro 3 miei, io ne ritirerò 4 e tu ne ritirerai 1.

In qualunque momento puoi decidere di spendere delle X per tirare dei dadi in più. Tieni presente che alla fine di questo combattimento, tu potrai avere ancora delle X solo se vinci, e solo tante quanta è la differenza dei nostri successi. Il che vuol dire che in ogni combattimento conviene spendere generosamente le proprie X.

Le X si possono spendere in questi modi:
Prima del combattimento, per uccidere un png senza appello. Costo: 3
Durante il combattimento:
- per avere dei dadi in più. Costo: 1 per dado
- per infliggere danno ad un pg o png con nome (ma non il capitano) in uno scontro fra navi o fra gruppi. Costo: 1 per metterlo fuori gioco, 2 per una ferita grave, 3 per una ferita mortale
- se stai vincendo al 1° o al 2° livello di escalation, per infliggere all'avversario il danno relativo a quel livello, anche se poi lui dovesse vincere al 3°. Costo: 1 al 1° livello, 2 al 2°
- per annulare quanto sopra. Costo: 1 al 1° livello, 2 al 2°
Alla fine del combattimento:
- se hai perso, per ridurre il danno che subisci di un singolo livello. Costo: 2
- se hai perso, per infliggere comunque danno al tuo avversario. Costo: 1 per il 1° livello, 2 per il 2°
- se hai vinto, per annullare quanto sopra. Costo: 1 per il 1° livello, 2 per il 2°
- se hai combattuto in gruppo, hai perso, e non sei il capitano, per non essere quello del gruppo a cui è andata male. Costo: 1
- se hai vinto, per ridurre il danno che infliggi all'avversario di un singolo livello. Non si può fare se l'avversario se lo è già ridotto da solo. Costo: 2

Quando la polvere si dirada, il perdente (se è ancora vivo) resta senza X. Il vincitore perde tutte quelle che non ha usato e resta solo con quelle che si è guadagnato (anche 0, se ha vinto su un pareggio).

Ora tira pure il tuo dado (più eventuali delle X che vorrai spendere) e incolla i 5 successi che hai già ottenuto. Descrivi cosa fa la Dagger per rispondere alla minaccia.
« Ultima modifica: 2010-04-21 13:05:03 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Poison'd] Gioco
« Risposta #61 il: 2010-04-21 13:10:31 »
Ahhh, ok. Fico, non avevo capito niente. E va bene, non avendo X mi affido ai dadi.

"Non abbiate paura, uomini!" Isaac cerca di mostrarsi sprezzante davanti alle palle di cannone. Sa che non posso permettersi l'esitazione, altrimenti tutto il progetto di Brimstone Jack crollerà; lui deve dimostrarsi il suo erde, portare avanti la sua vendetta contro l'avidità dei realisti. Anche quando sente l'impatto delle cannonate che cominciano a sfiancare la nave, le urla dei suoi compagni al suono di "Imbarchiamo acqua!", non cambia idea.
"E trovatemi Larik!" Sì, il figlio di troia a cui piacciono le ragazzette inermi, ma che ha ugualmente salvato dai soldati del Re. "Lo voglio qua in prima fila, magari potrà manifestare un po' di gratitudine per essere ancora vivo."


Ecco il mio dadino... 4
4 4 5 6 6 6 in tutto. Sei successi.
Perfetto, ora spero di reggere :D
« Ultima modifica: 2010-04-21 13:11:40 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #62 il: 2010-04-21 13:22:22 »
Facendo così credo proprio che siano cavoli amari. Probabilmente era meglio affidare il dado a un alleato sperando in un aiuto
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #63 il: 2010-04-21 13:40:00 »
Cannoni della Resolute 2: 2 2 3 6 4 6 6

6 a 4 per la Dagger.

Una brutta cannonata indebolisce la fiancata di tribordo della Resolute, che comincia a imbarcare acqua.

Vediamo cosa fa Rutherford.

Fegato di Rutherford 2: 2 3 5 5 6 6

Quest'uomo vi odia davvero. Tu non hai più niente da tirare. Lui ancora tre dadi. Se fa due successi vince, perché raggiunge il pareggio.

Col volto cinereo, Rutherford ordina di caricare i cannoni con le catene roventi e di spazzare via quella feccia dal mare.

Cannoni della Resolute 3: 1 3 6
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Poison'd] Gioco
« Risposta #64 il: 2010-04-21 14:02:36 »
Fiuuu :°D 6 a 5 !
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #65 il: 2010-04-21 14:05:53 »
Come godo.
E che culo! XDDDDDDDD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #66 il: 2010-04-21 14:21:42 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Fiuuu :°D[/p]




Mi piace quando si rilassano. Perché, cosa vedo qui, sulla scheda di Cross-Eyed Isaac? Oooh!

Nuova sorte crudele: Maledizione (non dite che non vi ho avvisato!)
Uno dei suoi effetti è che posso spendere due X in ogni combattimento.

E queste, alla fine del combattimento, posso usarle per ridurre il danno di un grado, quindi la Resolute anziché essere immobile e con l'equipaggio decimato, è solo danneggiata (la sua minaccia cala di 1).

Le catene roventi devastano la velatura della Dagger, ma i possenti cannoni dei pirati aprono degli squarci sul ponte e sulla fiancata della Resolute, che si inclina vistosamente. Entrambe le navi rallentano vistosamente e il mare le porta sempre più vicine l'una all'altra.

Se lasciate fare Rutherford, lui apre un nuovo combattimento, stavolta di bordata contro bordata (ovvero: non ce n'è più per nessuno).

Lo affrontate? Fuggite? Vi arrendete? Che fate?

Una X per il capitano Isaac. Urrà per lui!
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Poison'd] Gioco
« Risposta #67 il: 2010-04-21 14:44:04 »
Ma proprio nessuna fuga! Mo fucile in mano e andiamo al massacro.
(e sì, lo sai che la Dagger non la mollerò affatto :D)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Poison'd] Gioco
« Risposta #68 il: 2010-04-21 14:59:11 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Larik dove preferisce essere? :)


Sono ancora in tempo per unirmi a Skull e salire sulla Resolute?
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #69 il: 2010-04-21 15:32:10 »
E Sally dove la metti? Devo tentare l'omicidio del capitano! Posso farlo spendendo 3X, per poi provare a fuggire a gambe levate? U_U
« Ultima modifica: 2010-04-21 15:32:26 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #70 il: 2010-04-21 15:49:11 »
Ormai non si può più tentare di rimanere sulla distanza, giusto?
Blood & Souls for Arioch

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #71 il: 2010-04-21 15:54:12 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Larik dove preferisce essere? :)[/p]
[p]Sono ancora in tempo per unirmi a Skull e salire sulla Resolute?[/p]


Direi proprio di sì. Capiti a fagiolo.

Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]"E trovatemi Larik!" Sì, il figlio di troia a cui piacciono le ragazzette inermi, ma che ha ugualmente salvato dai soldati del Re. "Lo voglio qua in prima fila, magari potrà manifestare un po' di gratitudine per essere ancora vivo."[/i]


"Se n'è andato con Black Skull!" grida Dirty Tom, il secondo più giovane della nave, scendendo dall'albero.

Citazione
Black Skull e i suoi uomini fidati si tengono alla scialuppa che viene fatta cadere in mare. Si tengono bassi il più possibile, in modo da essere nascosti dalle onde, ma mentre il vento gli soffia sopra cominciano a remare per andare incontro alla Resolute. Il fumo dei cannoni, e il tenere gli occhi fissi sulla loro preda impedisce ai marinai inglesi di vederli farsi sotto, e l'intrepida piratessa riesce così ad aggirare la poppa nemica e ad agganciarsi.


Strade Diverse: Isaac e Tahir sulla Dagger, Skull e Larik sulla Resolute.

Tutta l'attenzione dei marinai della Resolute è concentrata sull'altro fianco della nave, dove la Dagger ha aperto una falla. La nave si inclina da quel lato, quasi come se vi stesse aiutando a salire. Come farete, infilandovi da un boccaporto sottocoperta, o rischiando di salire fino al ponte?

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]E Sally dove la metti? Devo tentare l'omicidio del capitano! Posso farlo spendendo 3X, per poi provare a fuggire a gambe levate? U_U[/p]


Certo che puoi tentare. A meno che Larik non abbia qualcosa da dire sull'argomento. >:D
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #72 il: 2010-04-21 15:55:32 »
Ok.

Allora a meno che Larik non voglia conflittare con me io spenderei le mie belle 3X per accoppare il fottutissimo capitano della Resolute, per poi tentare di svignarmela dalla ciurma incazzata XDDDD

Meglio ancora se appena ucciso il capitano nemico tutta la nostra ciurma salta all'arrembaggio di bordata! :D
« Ultima modifica: 2010-04-21 15:59:14 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #73 il: 2010-04-21 15:56:38 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Ormai non si può più tentare di rimanere sulla distanza, giusto?[/p]


Beh, Rutherford vorrebbe impedirvelo. Tu come faresti? :)

(Sopportando un paio di colpi? Con una manovra rischiosa? O invece con un astuto stratagemma?)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Poison'd] Gioco
« Risposta #74 il: 2010-04-21 17:22:05 »
Tahir

"Tenetevi forte!" ruggisce Tahir, dando un improvviso colpo di timone. "Non ci avranno mai, quei cani maledetti!"

Voglio provare a mantenermi sulla distanza, anche a costo di rischiare di portarla in una posizione svantaggiosa. Dovrebbe essere Devil vs Brutality, no? Le sorti sono contro di me ma tento comunque :-P

Diavolo: 1 3 3 5 6
Blood & Souls for Arioch

Tags: