inCONtriamoci > InterNosCon 2010

[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)

<< < (9/46) > >>

Emanuele Borio:
Azz. Non pensavo di fare scalpore. ò_ò

D'accordissimo, assolutamente. Solo la mette qualcuno che è pratico? Io ho aperto ieri un Topic per farcire il Wiki di cose come questa, ma non sono capace! T_T

P.S.: come ho detto sopra per chiarire, la cosa non è storicamente perfettamente accurata, eh... Si tratta di una tesina fatta in 3° superiore da due fattoni U_U
Abbiamo aperto libri, enciclopedie e studi scientifici e abbiamo preso quello che ci piaceva di più, il che la rende probabilmente un aborto storico, però convengo che da giocare è figa U_U
Bisogna anche essere clementi e capire che sono cose di duemila anni fa, per cui su ogni singolo fatto minuscolo ci sono una cosa come 40 teorie diverse, e tutte legate alle altre da vari livelli di veridicità. Io le ho messe insieme usando logica e gusto per la Fiction.
Tutta questa pappardella perchè se arriva qualcuno a dire "Ma quella cosa non è successa così!" oppure "I Celti non sono di origine Gallica, sono proprio Galli di origine Indoeuropea!"(ma va? Però per il 55% degli studiosi i Galli di Britannia erano Celti U_U) gli chiedo di aprire un Topic per i Flame U_U

Ashrat:

--- Citazione ---OGGI
Circa il 125 A.C.
Nerone muore.
Roma ha quattro imperatori
--- Termina citazione ---

Nerone? Quello morto nel 68 d.C.? XD

Edit: No, nessuna polemica, è che non capisco in questa frase cosa è voluto e cosa è un errore. Considerando che si parla del vallo, non dovrebbe essere un'ucronia fissata nel 125 d.C. dopo un'eventuale morte di Adriano? O_O

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Ashrat[/cite]
--- Citazione ---[p]OGGI
Circa il 125 A.C.
Nerone muore.
Roma ha quattro imperatori[/p]
[p]Nerone? Quello morto nel 68 d.C.? XD[/p][p]Edit: No, nessuna polemica, è che non capisco in questa frase cosa è voluto e cosa è un errore. Considerando che si parla del vallo, non dovrebbe essere un'ucronia fissata nel 125 d.C. dopo un'eventuale morte di Adriano? O_O[/p]

Stavo riassumendo le cose successe dal 61 al 125 XDDDD
Le cronache attestano che Adriano fosse ancora vivo quando commissionò il Vallo. Alcuni dicono che Adriano morì 30 anni prima. Altri che morì per suicidio dopo essersi innamorato di Budicca. Per quanto ne sappiamo potrebbe essere vivo ancora adesso O_o. È per questo che dicevo di evitare questi discorsi, ma se vuoi apriamo un altro Topic. Ò_Ò

Intanto sono interessato ai pareri degli interessati. Questo era prima di tutto un Topic per organizzare la partita di Annalise. ^^

P.S.: nella data di fondazione del Vallo avevo messo CIRCA o_O

Mattia Corsini:
Quoto Ashrat su nerone...

sul resto, grande lavoro meme. Fanmailllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll (lunga, in linea col tuo post) :D

Emanuele Borio:
Oh bene! Allora ci giochiamo davvero! Finalmente un commento da un giocatore! Goddooooooo!!!

Ripeto, la morte di Nerone voleva essere un riassunto di cosa è successo dal 61(ultima data che avevo messo come evento) e il 125(dove si svolgerà la nostra partita), ma visto che causa confusione, scriverò "Nerone è morto", invece di "Nerone Muore".

EDIT:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Nerone è morto nel 68 D.C. alle 12.23 del 4 gennaio, c'era luna nuova, una temperatura di 13 gradi, tempo variabile, e a colazione aveva mangiato cereali cheerios ò_ò

Meglio? ò_ò

Altre news e gossip sull'imperatore Nerone nel prossimo numero di Vanity Fair Ancient Rome: scopri i lati nascosti dei defunti imperatori, i nostri paparazzi C'ERANO

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa