inCONtriamoci > InterNosCon 2010
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
Emanuele Borio:
No no ma va bene anche così, solo che se la sfiga vuole(e di solito lo vuole), può fare in modo che noi tutti siamo liberi in momenti diversi, per esempio tra 24 ore Mattia, poi a te ne servono altre 10-12, e a Moreno altre 8 dopo di te, ed ecco che per un giro di Claim ci sono voluti due giorni ;)
Per questo dico che forse è meglio sfruttare i momenti in cui siamo online per fare più cose possibile tutte insieme, ma è solo un mio parere, per non rischiare di arrivare a due giorni prima con ancora un PG da fare ^^
P.S.: per esempio invito Mattia a non aspettare che anche voi facciate i vostri Claim sulla mia scena, ma di postare insieme ai suoi Claim anche la sua scena(se ha tempo), così andiamo in race XDDD
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite]Il mio tempo per scriverlo é la sera da mezzanotte in poi se non crollo. Il precedente mi ha preso una settimana quasi.
--- Termina citazione ---
Si vedeva ;-)
Ed è lì il problema, se dovessi produrre una roba simile (come lunghezza, complessità, etc) mi bloccherei anch'io. Ed è un altro dei motivi per cui NON si fa così.
A fare "un personaggio da zero" viene il panico da foglio bianco seguito da ore di lavoro a scrivere. E invece no, pensa ad una scena, anche semplice. Se vedi che non c'è abbastanza testo per dare spunti ai claim aggiungi semplicemente qualche cazzata qua e là (una civetta in un albero vicino, lo scintillio di una lama, un colpo di tosse, quel che ti pare), non tutti i claim devono essere per cose importanti (anzi, con la massa di claim che si forma al tavolo, ci saranno decine di claim mai usati, c'è persino un punto in cui si possono buttare via...)
La cosa importante è la vulnerabilità, ma quella è più una decisione da prendere pensandoci su che una cosa che porta via tempo a scriverla.
-----------------------------
Riguardo ai Claim nel giro precedente l'ordine è stato Hayden / Meme / Moreno.
Stavolta doveva essere Meme / Moreno / Marco, ma Meme ha postato il personaggio. Al suo turno (il terzo) l'ordine Moreno / Marco / Hayden /
Per non incasinarci troppo, direi di mantenere questo ordine per i Claim, e invece semplicemente scambiare fra di loro l'ordine fra i "giri" in base a chi posta il personaggio (quindi quando Hayden posta il personaggio, non importa se per terzo o per quarto, l'ordine dei claim sarà ancora Meme / Moreno / Marco). E' la maniera più semplice per dare a tutti una volta il primo e una volta l'ultimo posto.
A questo proposito: io so già chi sarà il mio personaggio. E anche la debolezza. Se Hayden ha difficoltà a trovare una connessione fra il suo personaggio e i due già postati, magari lo posto io così gli diamo un terzo possibile appiglio (deve avere una relazione di qualche tipo con ALMENO UNO dei personaggi precedenti, non con tutti)
-------------------------------
In definitiva: ecco i miei Claim sulla scena di Meme:
1) Il fuoco di una torcia (elemento visuale)
2) la passione di Freya per Idris (relazione: in un primo tempo pensavo di scegliere la loro passione reciproca, ma poi ho pensato che avrebbe reso l'eventuale distruzione del claim troppo reciproca e consensuale... ;-)
---------------------------------
Marco, tocca a te, poi ad Hayden
-----------------------------------
Hayden, io stanotte (sul tardi) posterei il personaggio. Se preferisci postare prima il tuo dimmelo che aspetto, altrimenti se preferisci vedere se trovi agganci con il mio persoaggio dopo, vedi tu...
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]2)la passione di Freya per Idris(relazione: in un primo tempo pensavo di scegliere la loro passione reciproca, ma poi ho pensato che avrebbe reso l'eventuale distruzione del claim troppo reciproca e consensuale... ;-)
--- Termina citazione ---
Sei un merduomo :P
Bel Claim, che se andrà come immagino, mi farà assai soffrire XDDDDDDDDDDDDD
Ma vedete che Moreno è più furbo? Sì, direi che è una genialata, posta pure il tuo che siamo a cavallo ^^
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]La scena cambia prospettiva. In una tenda illuminata dal fuoco di una torcia, due ragazzi si stanno baciando con foga. La luce, che ad un tratto vola verso di loro, li rivela per Idris e Freya. A un tratto lei smette di baciarlo "Ma non possiamo... Se ci scoprissero sarebbe la fine. Apparteniamo a due differenti casati, e entrambi abbiamo l'obbligo alla purezza fino a quando i nostri doveri non saranno terminati! E per di più io sono promessa al vostro maestro...". Il giovane la guardò sorridendo, un sorriso triste, realistico "Qualunque cosa succederà, io non ti lascerò mai".
La scena si chiude con i due che si abbandonano alla passione.
--- Termina citazione ---
Ah, una domanda: quanto tempo passa fra la scena dell'arrivo di Idris e del suo maestro e questa? E quanto tempo è passato dall'attacco al campo romano?
Marco Costantini:
Dunque, io scelgo:
1) Narda, il maestro di Idris (che credo potrebbe essermi utile sia per mettere in difficoltà Emanuele, ma che vedo anche come possibile coprotagonista anche della storia del mio Cullen)
2) La foresta (su questa ho dei dubbi, nel senso che non vorrei che fosse troppo vago o ampio. Mi piaceva come "set personale" di Cullen, che ho immaginato come un vero e proprio uomo dei boschi -è infatti un cacciatore- e perchè mi piaceva dare un peso alla natura in questa ambientazione che abbiamo scelto -considerando anche che ci sono i Druidi che sono un po' i sacerdoti di questa natura. Voi che dite?).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa