inCONtriamoci > InterNosCon 2010
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
Matteo Suppo:
"Sono vulnerabile perché sono incinta" mi sembra una vulnerabilità buona e interessante :). Torno a lurkare.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite]-In pratica devo produrre una scena piuttosto che un raccontino organico, ed é perfettamente accettabile che il personaggio non ne resti definito al 100%, anzi é giusto che sia così.
--- Termina citazione ---
Esatto. Annalise è un gioco no-prep, il personaggio lo crei in gioco. Noi stiamo giocando la prima fase, in cui il personaggio è poco più di una vulnerabilità e una scena. Punto.
Nel corso della seconda fase verranno creati i tratti. Che saranno legati a segreti e vulnerabilità. Se non ci sarà una scena in cui "verrà fuori" l'abilità con l'arco, legata al segreto o alla vulnerabilità, l'abilità con l'arco sarà completamene ininfluente. Un background dettagliato quindi non ha il minimo effetto in gioco, anzi, se vuoi seguirlo, ti limita enormemente nella scelta dei tratti (non ti dà alcun tratto, ma ti impedisce di prenderne tanti se vuoi rispettarlo. Diventa una camicia di forza)
In breve: scoprire chi è il personaggio, in cosa crede, qual è la sua storia, è uno degli scopi del gioco (ovviamente si parte da un idea precisa che il giocatore ha, ma è "editabile" e fluida finchè non viene fissata in gioco)
--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite]-Il legame con il pg di Marco é il lupo dagli occhi gialli che é ben presente nella vita di entrambi. Pensavo bastasse per farci incontrare ma effettivamente non é garanzia che ci si incontri sempre. Sarò più esplicito.
--- Termina citazione ---
Beh, no, il lupo non è per niente presente nella vita del personaggio di Marco. La sua scena era la prima volta in cui lo vedeva, a quanto ho capito. Potrebbe non vederlo mai più, dipende dal gioco (i claim non sono legati ad un personaggio specifico)
--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite]Certo che é un personaggio figo con risvolti interessanti da giocare, pensavo che non fosse un problema fintantoché avevo segreti problematici e vulnerabilità che possono essere sfruttate. Uhm...
--- Termina citazione ---
Esatto. fintantochè.
--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite]Una cosa che manterrò sicuramente sarà la gravidanza segreta del nemico e i problemi che potrebbe comportare per il suo status di druida. E' una vulnerabilità sufficente questa? O é più configurabile come segreto?
--- Termina citazione ---
Attento che il segreto non lo scegli tu.
Anche per questo non ha senso fare un background dettagliato ora. Immagina se come segreto ti arriva "sei segretamente una spia romana"...
La vulnerabilità è data da quello che vuoi giocare tu. Il segreto da quello che qualcun altro vuole vedere giocare. Il tuo personaggio è dato dall'incrocio di entrambi, non è solo "tuo".
Mattia Corsini:
Ok, capito, grazie.
mi metto a rielaborare la questione.
Emanuele Borio:
Jaja.
Ok allora, ti aspetto, e dichiaro che sono ufficialmente tornato attivo ^^
Moreno Roncucci:
Da martedì prossimo sarà troppo impegnato per i preparativi della INC, quindi il tempo per la prima fase inizia ad essere veramente stretto. Hayden, se ti serve più tempo possiamo cambiare il giro e far passare davanti Meme, ma vorrei a questo punto i personaggi entro 1-2 giorni dal precedente (al tavolo sarebbero da fare in 30 secondi, e magari verrebbero meglio perchè non ci sarebbe la tentazione di esagerare)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa