Archivio > General

GdR TV

<< < (4/7) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]spezzoni di partitte possono essere molto utili. Le riprese delle sessioni però, anzichè rirproporle papali papali, potrebbero essere montate insieme alla spegazione vera e propria.
--- Termina citazione ---



--- Citazione ---[cite]Autore: Quillan[/cite]Di certo un video del genere andrebbe studiato, montato e fatto in modo che non vi siano "vuoti" o momenti di disorientamento per chi guarda (se partiamo in ottica divulgativa, bisogna sempre tenere a mente che dall'altra parte c'è il pubblico "profano" da non far fuggire a gambe levate per noia :) )
--- Termina citazione ---


esattamente ciò che mi prefiggevo :D

Matteo Suppo:
Probabilmente anche un taglio poco "documentario" aiuterebbe. Dovrebbero essere divertenti da guardare, prendete un presentatore simpatico e fategli dire anche stronzate.

Alla gente piacciono le stronzate.

Alessandro Piroddi (Hasimir):
si pensava a NON usare un "presentatore a schermo" ... una voce fuori campo spiega e commenta le immagini, montate ad-hoc.
e le immagini dovrebbero mostrare i materiali di gioco, le azioni di gioco, e laddove opportuno mostrare veri e propri micro-spezzoni tratti da una vera partita dimostrativa

questo per minimizzare i tempi morti e dare un taglio più concreto e focalizzato ... l'idea è quella di un video-manuale

comunque si: divertente e ben ritmato sono valori-obbiettivo da tenere ben presenti :)

Matteo Suppo:
Beh, basta fare un po' di footage e scegliere con cosa iniziare.

Personalmente andrei con qualche gioco tipo Dubbio.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]comunque si: divertente e ben ritmato sono valori-obbiettivo da tenere ben presenti :)
--- Termina citazione ---

Bravi. ^__^

Aggiungerei:

- Riuscire a comunicare il filo logico della fiction risultante (cavolo, stai spiegando un gioco che contiene della fiction come elemento fondante e poi non la fai seguire? ?__? ).

- Spiegare le cose "tecniche" del gioco solo a grandi linee.

Es.: (In AiPS) "Questo personaggio è definito da [VANTAGGIO], [VANTAGGIO] e dalla sua relazione con [LEGAME]. Ogni volta che incontreremo queste situazioni, le rpobabilità di farcela di [PERSONAGGIO] aumentano. Ed ora vediamo come inizia la sua storia..."

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa