Archivio > General

GdR TV

<< < (5/7) > >>

Matteo Stendardi Turini:
Quella di Mattia è, secondo me, un'ottima idea.
Non c'è niente di meglio, per avvincere uno spettatore, che inserire un po' di storia in un documentario (presente "Quark", in cui danno un nome al leoncino e lo seguono dalla nascita alla sua affermazione come capo-branco?).
E visto che si stanno presentando giochi in cui la fiction è generalmente molto importante, far appassionare lo spettatore ad essa è un modo molto semplice per dirgli: "Bene, questo l'abbiamo fatto noi secondo i NOSTRI gusti. Pensa a quello che potreste fare voi secondo i VOSTRI. Ora giocate!"

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]che inserire un po' di storia in un documentario (presente "Quark", in cui danno un nome al leoncino e lo seguono dalla nascita alla sua affermazione come capo-branco?).
--- Termina citazione ---

figo...presentiamo un piccolo parpuzio, chiamiamolo il piccolo TImmy, e vediamo come passa dal dire che questi non sono giochi di ruolo a diventare un appassionato del movimento che si scaglia in guerre sui forum. XD

ok, scusate la fregnaccia. ^_^

Moreno Roncucci:
Sottotitoli.  Per spiegare (in breve, niente pappardelle lunghissime) cosa succede al tavolo mentre i giocatori parlano.

Così, invece di avere il giocatore che (per spiegare) dice con voce monotona "tiro... faccio 5...vinto il conflitto", si monta il filmato con il giocatore che parla in character anche mentre tira i dadi e in sovrimpressione va il risultato e il fatto che ha vinto e ha la narrazione (esempio un po' triste ma che spero dia l'idea di che intendo)

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Sottotitoli.  Per spiegare (in breve, niente pappardelle lunghissime) cosa succede al tavolo mentre i giocatori parlano.[/p][p]Così, invece di avere il giocatore che (per spiegare) dice con voce monotona "tiro... faccio 5...vinto il conflitto", si monta il filmato con il giocatore che parla in character anche mentre tira i dadi e in sovrimpressione va il risultato e il fatto che ha vinto e ha la narrazione (esempio un po' triste ma che spero dia l'idea di che intendo)[/p]
--- Termina citazione ---

bell'idea >_>

...fanmail!

Michele Pupo:
Salve! Vi seguo da un po' di tempo ma i recenti fatti della trasmissione televisiva su D&D mi hanno spinto a scrivere e per lo specifico in questo topic perchè è un'idea che stavo pensando da un po' di tempo. Mi spiego subito, gioco a gdr, larp e boardgame da anni e siccome di recente ho cominciato ad occuparmi di produzioni audiovisive volevo proprio cimentarmi sui suddetti temi. Tra le varie idee che ho c'è quella di produrre un documentario sul controverso mondo dei larp italiani, di cui scriverò meglio presto in un topic dedicato. Però visto il fattaccio dei "veri giocatori" ho subito pensato che sarebbe interessante documentare anche i giochi "new wave" per farli conoscere meglio al pubblico di giocatori italiani. Di mio ci metto, oltre che alla buona volontà di portare un progetto fino in fondo, anche l'atrezzatura e la capacità di riprendere e montare, e per quanto sarebbe la mia prima esperienza in un genere come questo (ossia pseudo programma da studio) credo che con la dedizione si possa realizzare lo stesso!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa