Autore Topic: [INC10] Vampire: the Pirate Age  (Letto 11679 volte)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[INC10] Vampire: the Pirate Age
« Risposta #30 il: 2010-04-02 17:32:22 »
Ma che bravi... e le case?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 2010-04-02 17:42:33 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Ti ricordo il REGOLAMENTO:

sono tutte cose che direi a mia madre o a una bimba di 10 anni.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 2010-04-02 17:53:14 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[p][/p]
[p]sono tutte cose che direi a mia madre o a una bimba di 10 anni.[/p]

Ok, hai dei problemi.

Sul serio.

EDIT: che sono in una di queste categorie:
A) a capire il senso di quella parte del regolamento (e di applicare charitable reading sul regolamento stesso)
B) a capire cosa può dare fastidio alle persone (e, immagino, di più alle ragazze, quelle che tanto vorremmo avere ad ingentilire l'hobby)
C) a dire "ok, scusate, sono andato un po' oltre".

O forse c'è una categoria "D", ma non saprei proprio.

Ricordatemi di non portare i miei figli all'INC.
« Ultima modifica: 2010-04-02 17:56:20 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 2010-04-02 17:53:31 »
Ò_Ò

Che animale. Beh... Alla fine quella parola penso che le mie cuginette di 10 anni le conoscano già, anzi per una di loro, ne sono sicuro. Quanto a mia madre, sì, direi che le conosce XD
Però è vero che potrebbero urtare qualcuno, anche se ai tempi d'oggi... U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 2010-04-02 17:56:50 »
Io non potrei mai dire quelle cose ad una bambina di 10 anni.  Penserebbe che potrebbe parlare liberamente con me, senza autocensurarsi, e mi incenerirebbe le orecchie in pochi minuti con un linguaggio che al confronto la bambina de  "l'Esorcista" era una seminarista...  =:-I

Per evitarmi questo rischio come moderatore, vi pregherei di tenere un linguaggio consono, nel caso ci siano bambini in ascolto....
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 2010-04-02 18:01:52 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Beh... Alla fine quella parola penso che le mie cuginette di 10 anni le conoscano già, anzi per una di loro, ne sono sicuro. Quanto a mia madre, sì, direi che le conosce XD

Se è per questo sappiamo tutti benissimo com'è fatta la cacca, ma non è che la dobbiamo/possiamo/vogliamo portare a tavola perché tanto sappiamo già cos'è... A meno di non voler lanciare una provocazione gratuita, che è la cosa di cui i forum hanno meno bisogno in assoluto.

E distinguiamo tra provocazione gratuita e provocazione con un fine più... diciamo "alto"? "Intellettuale"? Paroloni, ok, ma l'idea è quella.
Domon, quando fai il "provocatore" a ricordare cos'è Parpuzio sui forum, mi stai simpatico, ma le provocazioni a sfondo sessuale hanno veramente rotto perché fuori luogo. Tutto qui.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 2010-04-02 18:02:58 »
Moreno c'hai anche ragione. Però cavolo, con me allora tutti pensano di poterne parlare facilmente. Una domenica a casa mia si faceva il compleanno delle mie cuginette, e a stare lì in mezzo mi sentivo a un pigiama Party di Penthouse, e dire che avevano tutte 10-11 anni ò_ò

I bambini non sono come si pensa, tutti scemenze, innocenza e ingenuità, fidatevi Ò_Ò

EDIT:
@Korin
Crosspost virale recidivo
Beh, non mi sembrava comunque una parolona chissà che, ormai la fanno sentire ovunque, ma non è tanto quello. Sono d'accordo che qualcuno si possa urtare(Anche se lo trovo difficile), ma a me la frase del Domon ha fatto ridere più che altro.

Vabbè, finiamola con l'OT ò_ò
« Ultima modifica: 2010-04-02 18:05:27 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 2010-04-02 18:06:59 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]I bambini non sono come si pensa, tutti scemenze, innocenza e ingenuità, fidatevi Ò_Ò

Macchissenefrega dei bambini presunti o reali che bazzicano il forum.
Quello del "bambino di 10 anni" è un esempio per dire, in realtà, "linguaggio pulito", che è segno di rispetto per gli altri utenti (e per sé stessi).

È una metafora, e come tutte le metafore hanno un limite: o le si vuole capire, o saltano per aria. L'ho imparato a suon di troll su IHGG.

Anyway, discorso (OT, tra l'altro, scusate) chiuso.
Per sempre o fino alla prossima volta? Vedremo.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 2010-04-02 18:18:05 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]I bambini non sono come si pensa, tutti scemenze, innocenza e ingenuità, fidatevi Ò_Ò

E lo dici a me che a 9 anni leggevo "Maghella", "Il Lando" e "Lucifera"?  ;-)

Però, come giustamente fa notare Korin, non è questione di "oddio, i bambini". A parte gli scherzi, è semplicemente una questione di educazione.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 2010-04-02 18:30:23 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Domon, quando fai il "provocatore" a ricordare cos'è Parpuzio sui forum, mi stai simpatico, ma le provocazioni a sfondo sessuale hanno veramente rotto perché fuori luogo

fuori da quale luogo? con un pesce d'aprile del genere rientrava ampiamente nelle aspettative dei partecipanti. sei tu l'ingenuo ^_^;

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 2010-04-02 18:31:37 »
Sicuramente, però, come volevo far notare, quelle parole sono ormai fin troppo uso comune, e non sono l'apice massimo della maleducazione, poi ovviamente io, essendo sboccato, maleducato e per certi versi insensibile, direi che non mi tange, perciò l'ambiente dell'educazione deve conformarsi alla sensibilità dell'utente più critico(Ricorda niente? ;P).

P.S.: io invece a dieci anni ero candido e tranquillo. Pensavo a collezionare figurine, giocare TUTTO il giorno(lo farei anche adesso se è per quello :P), godermi la vita e curiosare ovunque, oltre all'assaggiare tutto quello che mi capitava a tiro(non si direbbe, vedendomi, eh? XD).
Non ho pensato a sesso, droga, e rock'n'roll fino a almeno 14-15 anni.
Come ero innocente ai tempi XD

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 2010-04-02 18:38:15 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]fuori da quale luogo? con un pesce d'aprile del genere rientrava ampiamente nelle aspettative dei partecipanti.

Ma sì, ok, il "personaggio" che ti sei costruito (in senso buono, lo so che è un'operazione consapevole e che ti ci diverti pure) lo conosciamo.
Ma non è che piaccia a tutti e, soprattutto, non è detto che faccia buona pubblicità al forum.

« Risposta #42 il: 2010-04-02 19:49:11 »
Quante storie, dai!

Non mi sono mica offesa, io. Tanto è come dice Moreno. Chi si vanta troppo...

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #43 il: 2010-04-02 20:03:42 »
Io posso vantarmi di avere puntato tutto per primo al messaggio #8 *coff*
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Pippo_Jedi

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 2010-04-03 15:17:08 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: pippo_jedi[/cite][p]beh, non credo che domon avrebbe problemi a far leggere quelle cose alla madre o ad una bambina di 10 anni[/p]
[p]Francamente, spero anche di sì, o avrebbe problemi decisamente più gravi. O_o[/p][p]Intanto, modifico il mio quote.[/p]

emh... voleva essere una battuta, stupida magari, ma una battuta, non volevo certo contribuire ad un OT o mettere in discussione le regole...
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Tags: