Autore Topic: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco  (Letto 136244 volte)

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #270 il: 2010-11-08 13:57:36 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Nuuu... e io che mi aspettavo delle scene scabrose!

se volevi potevi metterle :) io lo sai che sono un ragazzino non avvezzo :P

Jean

Mi reco nella notte ad una taverna dove trovare qualcuno che mi aiuti facendo il palo mentre io voglio entrare nella casa del tizio. Il fatto sarebbe quello di tirare un circle per avere info sul tizio (cornelio)  e per reclutare qualcuno che mi aiuti nell'impresa di entrargli in casa
il tiro per le info penso mi servirebbe per avere un aiuto nell'entrare in casa (perché altrimenti sarebbe troppo facile scoprire qualcosa su di lui :P

« Risposta #271 il: 2010-11-08 18:53:38 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]l'Ob è[/p][p]1 (base) + 0 (same occupation) + 0 (same rank) + 0 (anywhere in the region) + 3 (specific disposition) +1 (soon) = Ob5[/p][p]Puoi abbassare l'Ob di uno se cerchi solo qualcuno che è scontento di come agisci o se lasci decidere a me quando lo trovi.[/p]

Scusate il ritardo, se cerco solo qualcuno scontento e lascio decidere a te quando, lOb va a 3?

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
« Risposta #272 il: 2010-11-08 19:18:55 »
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite]Scusate il ritardo, se cerco solo qualcuno scontentoelascio decidere a te quando, lOb va a 3?

yep!
Blood & Souls for Arioch

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 2010-11-08 22:33:51 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]il tiro per le info penso mi servirebbe per avere un aiuto nell'entrare in casa (perché altrimenti sarebbe troppo facile scoprire qualcosa su di lui :P

Allora, puoi tranquillamente dire che conosci qualcuno che può darti informazioni su Cornelio e fare un tiro di Circle per trovarlo (anche se il tiro avrà un Ob alto): può essere qualcuno nella nobiltà, nella malavita, chiunque ti paia vada bene nella storia.
Per trovare il palo, facciamo un linked test: fai il tiro di Circles (Ob2), se superi la difficoltà coi successi prendi un +1D al tiro per intrufolarti in casa di Cornelio, se fallisci l'Ob per intrufolarsi aumenta di 1.
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: 2010-11-09 20:40:15 »
perdere il tiro per le info su cornelio mi pregiudica qualcosa come twist? perché con un ob alto mi pare m convenga di più "rischiare" entrando nella casa del lupo piuttosto che rischiare cercando contatti ... no?

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 2010-11-09 22:24:32 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]perdere il tiro per le info su cornelio mi pregiudica qualcosa come twist?

come in MG (mi pare) se fallisci potresti scoprire che il tuo contatto in realtà è un tuo nemico (o lo diventa come conseguenza delle tue domande)
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 2010-11-11 15:38:14 »
#tiro per i circle e poi vado ad intrufolarmi dentro la casa del Cornelio

#DiceRoller(3d6) e speriamo che vada bene

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #277 il: 2010-11-11 15:40:52 »
fatta!!!!

adessso provo ad entrare!!!! posso usare Stealthy aiutandomi con streetwise + 1D del test e ... malavita c'entra?

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: 2010-11-11 22:41:42 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]fatta!!!![/p][p]adessso provo ad entrare!!!! posso usare Stealthy aiutandomi con streetwise + 1D del test e ... malavita c'entra?[/p]

Malavita è una tua affiliazione, serve per dare 1d in più ai circles in situazioni malavitose... per esempio per il tiro che hai fatto l'avresti potuta usare ^_^

Jean

Con le tue conoscenze non ti è difficile raccattare un losco individuo che si presti a fare da palo dietro la promessa di una piccola ricompensa (vuoi dargli un nome? se lo fai diventa un tuo contatto e ti è più facile rintracciarlo in seguito).
Insieme al tuo nuovo compare scivoli per i vicoli secondari della città, fino ad arrivare al quartiere della Porta Nuova, abitato per lo più da ricchi mercanti e funzionari cittadini. Non ti ci vuole molto ad individuare la villa di Cornelio: un antiquato edificio circondato da un ampio giardino. Tutte le luci della casa sono spente e per le strade regna il silenzio.
Con un cenno al tuo complice, ti prepari a scavalcare la recinzione...

Il tuo intento è quello di entrare nella villa non visto? In tal caso l'Ob del test di Stealthy è 3
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 2010-11-11 23:33:31 »
Jean

Salto il muro e mi lascio il tempo per dare solo un cenno di assenso al mio comprare che risponde con un'intesa sul segnale da farmi in caso di problemi, poi corro verso una porta sul retro o una finestra della casa o verso un albero dal quale entrare in casa per poterla ispezionare. Una finestra in alto in particolare attira la mia attenzione perché mi ricorda il mio studio all'accademia militare dove nascondevo tutte le mie carte e la corrispondenza con Katharine

Stealthy 4 + assasination wise (o street-wise)che mi permette di sfruttare meglio l'essere silenzioso + 1 dell'amico

#DiceRoller(4d6) Stealthy
#DiceRoller(1d6) wise
#DiceRoller(1d6) amico

li tiro distinti così se non vanno bene li togli

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: 2010-11-11 23:34:54 »
4 .... il numero sel successo! entro nella casa e mi metto a rovistare nelle varie scrivanie per trovare una lettera o qualche documento o simbolo del vescovo o di qualche nobile nemico del barone ... oppure qualcosa riguardante me e le mie disgrazie (belief!)
« Ultima modifica: 2010-11-11 23:35:16 da Antonio »

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 2010-11-13 12:07:54 »
Antje

Agile e silenziosa come un gatto, scivoli lungo il corridoio immerso nell'ombra. Nella villa regna il silenzio. In giardino, i cani da guardia dormono profondamente, storditi dal veleno che hai versato nelle loro ciotole.
Il tuo informatore era costoso, ma i soldi che hai investito nella sua soffiata sono stati ben spesi, il consigliere Cornelio non è in casa stasera, e i suoi servitori devono averne approfittato per andare a festeggiare alla taverna più vicina.
Questo colpo sarà un gioco da ragazzi.
Oltrepassi un paio di porte per affrettarti verso lo studio del consigliere, dove sicuramente è tenuta la roba di maggior valore. Meglio cominciare da lì, pensi fra te e te.
Svolti l'ultimo angolo di corridoio e... quasi vai a sbattere contro un uomo incappucciato, che avanzava in direzione opposta alla tua!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Jean

Rapido come una faina scatti verso un albero del giardino e ti arrampichi fino alla finestra del primo piano. Niente cani in giardino... o la dea bendata ha finalmente deciso di sorriderti, oppure questo Cornelio è un campagnolo senza alcuna idea di come funzionano le grandi città. Poco male, apri senza sforzo la finestra ed entri in casa. Ancora nessun rumore, sembra proprio che non ci sia nessuno qui stasera.
Trovare i documenti sarà un gioco da ragazzi.
Sollevato, scatti in avanti verso lo studio che hai individuato dal basso e...  quasi vai a sbattere contro una donna incappucciata, che avanzava in direzione opposta alla tua!
Blood & Souls for Arioch

Suna

• Visitatore
« Risposta #282 il: 2010-11-14 12:18:52 »
Di trovare qualcuno nella casa non sono sorpresa: mi avrebbe stupito il non trovare almeno qualche guardia a fare la ronda, perciò lo straniero mi trova preparata, con il pugnale in mano pronta a colpire. Tuttavia, prima di vibrare il colpo, noto i suoi abiti e il suo fare furtivo e mi fermo. Questa poi! Due ladri nella stessa casa! Non mi era mai capitato...
"e tu chi diavolo sei?" chiedo, più seccata che stupita, ormai.

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 2010-11-15 08:54:30 »
"Chi diavolo sei tu, Ladra?" dico estraendo la spada ... poi dopo qualche secondo e soppesando una situazione di stallo ... "Non mi interessi e non mi interessa ostacolarti qualsiasi cosa tu voglia fare qua dentro ... lasciami cercare quello che voglio senza far domande e ti lascerò in vita" dico mantenendo il cappuccio sul volto

Suna

• Visitatore
« Risposta #284 il: 2010-11-15 09:30:55 »
"Ohh, il corvo chiama 'nera' la cornacchia!" Ignorando la richiesta di identificazione, Antje scruta il suo interlocutore nella fioca luce del corridoio per un breve istante. "Non ti riconosco, non sei della gilda... e questo vuol dire che sei nei guai. E' meglio che cominci a parlare... il tuo nome. E io ti darò il mio."

Tags: