Antje
Agile e silenziosa come un gatto, scivoli lungo il corridoio immerso nell'ombra. Nella villa regna il silenzio. In giardino, i cani da guardia dormono profondamente, storditi dal veleno che hai versato nelle loro ciotole.
Il tuo informatore era costoso, ma i soldi che hai investito nella sua soffiata sono stati ben spesi, il consigliere Cornelio non è in casa stasera, e i suoi servitori devono averne approfittato per andare a festeggiare alla taverna più vicina.
Questo colpo sarà un gioco da ragazzi.
Oltrepassi un paio di porte per affrettarti verso lo studio del consigliere, dove sicuramente è tenuta la roba di maggior valore. Meglio cominciare da lì, pensi fra te e te.
Svolti l'ultimo angolo di corridoio e... quasi vai a sbattere contro un uomo incappucciato, che avanzava in direzione opposta alla tua!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Jean
Rapido come una faina scatti verso un albero del giardino e ti arrampichi fino alla finestra del primo piano. Niente cani in giardino... o la dea bendata ha finalmente deciso di sorriderti, oppure questo Cornelio è un campagnolo senza alcuna idea di come funzionano le grandi città. Poco male, apri senza sforzo la finestra ed entri in casa. Ancora nessun rumore, sembra proprio che non ci sia nessuno qui stasera.
Trovare i documenti sarà un gioco da ragazzi.
Sollevato, scatti in avanti verso lo studio che hai individuato dal basso e... quasi vai a sbattere contro una donna incappucciata, che avanzava in direzione opposta alla tua!