Autore Topic: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco  (Letto 136499 volte)

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #210 il: 2010-07-17 10:32:03 »
Olaf sembra un uomo completamente diverso dal borioso ricco mercante che avete visto pochi giorni fa. Non vedete gravi segni di violenza sul suo corpo, ma la permanenza nelle prigioni vescovili deve aver in qualche modo piegato il suo spirito. Mugugnando, ma senza protestare più di molto, si alza in piedi e lascia che lo conduciate fuori dalla cella. Ora non resta che tornare nei tunnel
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #211 il: 2010-07-17 15:15:30 »
c'è da tirare o possiamo passare ad una scena di interrogatorio nei cunicoli di esset?

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #212 il: 2010-07-18 17:14:20 »
No, passiamo pure alla scena successiva se non avete altro da fare
Blood & Souls for Arioch

« Risposta #213 il: 2010-07-19 10:14:45 »
Visto che è andata di lusso, direi di lasciare le prigioni il più rapidamente possibile :)

PS: non mi ricordo come segnare il successo per l'esperienza.

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #214 il: 2010-07-21 20:44:31 »
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite]PS: non mi ricordo come segnare il successo per l'esperienza.

Antonio guadagna un test Routine per Stealth; Carlo un Routine per Sleight of Hand (se ci sono bisogno di ragguagli andiamo avanti a parlarne sul thread organizzativo).

Sembra che l'intera comunità Roden si sia radunata per assistere all'arrivo di Olaf. La tensione nell'aria si potrebbe tagliare con un coltello, ed il povero mercante si stringe a voi singhiozzando e tenendo lo sguardo a terra per tutto il tragitto.
Venite condotti da Vosset fino a una camera abbastanza ampia, una speci di anfiteatro sotterraneo naturale. Vi posizionate più o meno al centro, assieme ad Olaf e Vosset, che non perde di vista il mercante per un secondo. Tutto intorno a voi si siedono gli altri Roden, mormorando e scambiandosi squittii eccitati. Infine Esset emerge dalla folla e chiede il silenzio, per poi fare un cenno verso di voi, come per esortarvi a parlare
Blood & Souls for Arioch

« Risposta #215 il: 2010-07-22 23:03:08 »
[Grazie, ho segnato]

Lothar

"Come vedete, ci siamo riusciti. Ed è stato anche piuttosto facile, vista la mia esperienza. Non come quella volta che facemmo passare un intero carico di vettovaglie sotto le mura di Magonza, durante l'assedio, quella si che fu un'impresa. Te l'ho già raccontato Jean? Comunque, vedete bene che manteniamo le nostre promesse."
« Ultima modifica: 2010-07-22 23:03:37 da Carlo »

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #216 il: 2010-07-27 15:04:16 »
Jean

"Hai detto bene Lothar, abbiamo mantenuto le nostre promesse. I vostri amici sono finalmente a casa e non devono più patire le angherie degli sgherri del vescovo nelle sue prigioni ... e so di cosa sto parlando per esperienza diretta. Anche il mercante Olaf è qua insieme a noi, adesso. L'uomo che prima guardava ognuno dall'alto in basso adesso piange come una mammoletta e vi guarda chiedendosi se la sua vita sia passata dalla padella nella brace o se ci sia ancora per lui la possibilità di rivedere le stelle che brillano in cielo.
Godiamo di questo giorno felice in cui i nostri amici sono a casa e i nostri nemici sono nelle nostre mani chiedendoci umilmente clemenza. propongo di festeggiare e lasciar bere un po' di acqua anche al nostro "nuovo amico" ... acqua del porto dove lui ha fatto tanti affari e alla fine della festa gli chiederemo cosa è disposto a fare per avere il perdono dei Roden"

.........

scusate il ritardo, mi ero perso tra le cose da fare e uesto thread mi era sfuggito

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: 2010-07-28 19:19:48 »
Olaf vi guarda disperato: "Vi prego, non potete farmi questo! Abbiate un po' di pietà... siete umani come me, volete veramente lasciarmi a questi mostri?!"
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #218 il: 2010-07-28 19:36:38 »
Jean

mi giro repentinamente verso Olaf ... "ti abbiamo liberato e se ricordo bene la fine dei condannati alle carceri vescovili hai già fatto un grosso passo avanti verso la salvezza della tua vita. Ora però sta a te ... conosci bene le regole del commercio e nessuno da nulla per nulla."
Mi soffermo a guardare la folla e poi torno al viso di Olaf: "sono tutti ansiosi di vederti soffrire, ma non sono stupidi e sanno valutare le controfferte ... dagli qualcosa che valga la tua miserabile vita ... un commerciante come te troverà certo una buona valuta di scambio, con tutto quello che sai della nostra bella città ..."

intanto alzo un calice e brindo alla folla dando una spinta a Olaf (il discorso precedente suppongo che sia stato sentito solo dai vicini a noi sul "palco")

---------
mi piace pungolare olaf, dovrei prendere un tizzone ardente adesso :P :D ;)

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #219 il: 2010-07-31 09:39:17 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]
mi piace pungolare olaf, dovrei prendere un tizzone ardente adesso :P :D ;)

Se volete interrogarlo ora, la sua Will è sempre 4... ^_^
Blood & Souls for Arioch

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #220 il: 2010-08-04 20:21:33 »
Altrimenti se nessuno vuole infierire sul povero Olaf per il momento, io passerei anche ad un'altra scena (a meno che non siate tutti in vacanza! ^_^)
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #221 il: 2010-08-04 20:45:24 »
io domani vado in vacanza però mi collegherò anche se sempre con queste tempistiche

io per l'interrogatorio volevo avere una scena solo noi e Olaf. semmai Volest nel caso non si fidino del tutto
questa scena mi piaceva perché fosse di festa per i roden e per ribadire che noi siamo i buoni per loro :P :D

« Risposta #222 il: 2010-08-05 15:27:25 »
Io parto sabato e torno a fine mese, e non potrò collegarmi praticamente mai. Per me potete anche procedere con l'interrogatorio, lasciando Lothar nell'ombra, poi quando ritorno mi rimetto in pari.

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #223 il: 2010-08-05 15:41:53 »
Dato che anch'io non ci sono molto in questo periodo, direi di riprendere a fine mese!
Blood & Souls for Arioch

« Risposta #224 il: 2010-08-31 08:38:30 »
Eccomi, sono rientrato. Interroghiamo Olaf?

Tags: