Autore Topic: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco  (Letto 136039 volte)

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #315 il: 2010-11-22 19:39:26 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p][BTW, se non ricordo male Jean e Lothar stanotte si erano dati appuntamento][/p][span class=CommentSignature][/span]

O_O .... ah si? o per dindirindina me ne ero dimenticato

boh ormai sono alla casa! vediamo come va il conflitto (abbiamo entrambi whisperato el nostre azioni)
« Ultima modifica: 2010-11-22 19:40:27 da Antonio »

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
« Risposta #316 il: 2010-11-22 19:43:53 »
Jean e Antje

Primo volley:

Azioni Jean:  Avoid the topic
Azioni Antje: Point

Antje tira la sua skill. Dalla descrizione dell'intento direi Persuasion, a meno che tu non preferisca Rethoric (Haggling mi sembra fuori luogo). In ogni caso si tratta di una skill che non hai per cui usi la Beginner's Luck. Puoi Forkare abilità come Ugly Truth, in più ricordati che hai +1D per il coltello alla gola di Jean.
Jean tira i suoi dadi di Will (4) e i suoi successi si sottraggono a quelli che tira Antje. Visto che Antje usa la fortuna del principiante, i successi di Jean sono raddoppiati.
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #317 il: 2010-11-22 19:54:00 »
aspetto che tiri Tazio e la sua descrizione per avere una descrizione più congrua nel mio avoid the point

Suna

• Visitatore
« Risposta #318 il: 2010-11-23 10:17:26 »
Due domande: se non erro per abilità come Persuasion la root stat è Will, giusto? (Non ho il manuale sotto mano quindi non vorrei dover attendere fino sera per poter postare).
Inoltre, siamo sicuri che si può FoRKare quando si tira di Beginner's Luck? Sto usando una root stat, non una skill. Non mi pare che sia possibile FoRKare... attendo un responso prima di tirare, intanto ecco il mio point:

"Da solo ti perderai, farai rumore e metterai te stesso e soprattutto me in pericolo. Ti conviene seguirmi," dice seccamente Antje.

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #319 il: 2010-11-23 21:44:07 »
Sì a tutte e due: la root di Persuasio è Will e no, non puoi forkare la beginner's luck!
Scusa se ho risposto solo ora ma in ufficio non posso vedere il forum ;-)
Blood & Souls for Arioch

Suna

• Visitatore
« Risposta #320 il: 2010-11-23 21:47:07 »
E allora tiriamo. 4 dadi di Will + 1D per il coltello alla gola:

#DiceRoller(5d6)

Suna

• Visitatore
« Risposta #321 il: 2010-11-23 21:48:04 »
Dai, Antonio. Non ti sarà tanto difficile battere un point così debole.

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #322 il: 2010-11-23 21:58:13 »
tiro will
#DiceRoller(4d6)

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #323 il: 2010-11-23 22:14:14 »
Jean

"Ci sono troppe orecchie e troppi sciacalli in questa città per perdere tempo in lunghe discussioni. Tutta questa tiriterà non ci porterà da nessuna parte se non a vedere il Sole sorgere senza aver compicciato nulla" dico sbuffando un po' e iniziando a guardarmi intorno mentre deglutisco ricordando che un coltello ancora mi punta la gola

--------

la mia seconda azione è un point. vorrei usare intimidire + desperate per ridurlo un po'... l'idea è che cerco di intimidre la ladra ma essendo un po' disperato perché temo di non riuscire veramente a compicciare nulla le mie parole hanno meno effetto

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #324 il: 2010-11-23 23:04:39 »
Secondo volley:

Azioni Jean: Point
Azioni Antje: Rebuttal

--------------------------------------------------------------------------------

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]la mia seconda azione è un point. vorrei usare intimidire + desperate per ridurlo un po'... l'idea è che cerco di intimidre la ladra ma essendo un po' disperato perché temo di non riuscire veramente a compicciare nulla le mie parole hanno meno effetto

Hmm, non funziona così: Desperate è un character trait, il che vuol dire che è descrittivo ma non ha impatto meccanico sul gioco se non quello di darti punti fato se lo porti in gioco. In altre parole, se agisci da disperato e per questo finisci nei casini ti becchi 1 fate.
Almeno, così è come ho capito io, se gli altri manualati hanno inteso in modo diverso dicano pure!

Se vuoi usare intimidire come skill devi usare l'azione "Incite" e insultare Antje per provocarla... Con il tuo point devi tirare Rhetoric (che non hai ma stai imparando, per cui usi i tuoi 4 dadi di Will, con ostacolo raddoppiato).
Antje ribatte, dividendo i suoi dadi di persuasion in 2 pile: una di difesa e una di attacco (almeno una per parte), subito dopo che hai detto la tua
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #325 il: 2010-11-23 23:17:51 »
"Ora liberami e lasciami andare a ispezionare questa casa! Non posso aspettare, la mia vita dipende da questo è l'unica opportunità che ho per ottenere la mia vendetta sul barone e tu mi lascerai andare a trovare le prove di cui ho bisogno!"

#DiceRoller(4d6)

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #326 il: 2010-11-23 23:19:33 »
che patetica merda di tiro :-(
domanda: ma avendo detto ad Antje alcune cose di me e che sono al limite ho messo il tratto? e soprattutto posso considerare di aver giocato contro il mio istinto che mi dice di non fidarmi di nessuno?
sono ancora tarato su MG e non sono acnora riuscito a leggere BW

Suna

• Visitatore
« Risposta #327 il: 2010-11-24 10:24:25 »
Io metto tutti i dadi del mio Rebuttal in attacco. Stavolta uso la skill Ugly Truth, un dado, più il dado di vantaggio per il pugnale alla gola di Jean.
Lui non ha intaccato il mio Body of Argument, giusto?

Innanzitutto, dato che Rebuttal consiste nel counterare il point ed effettuare un nuovo attacco:

Antje fa una smorfia, dimostrando un certo imbarazzo di fronte alla sincerità di Jean, ma ignora le sue parole e aggiunge: "non manca molto all'alba. Possiamo rimanere qui a fissarci fino al ritorno del barone, o puoi seguirmi senza fare tante storie. A te la scelta. Da solo probabilmente neanche troverai quello che cerchi."

#DiceRoller(2d6)

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #328 il: 2010-11-24 18:09:19 »
BoAt di Antje è: 4
BoA di Jean scende a: 3

Terzo Volley:

Azioni Jean: dismiss
Azioni Antje: dismiss

:-D Ognuno di voi cerca di chiudere la questione in maniera definitiva. Tirate entrambi la skill che avete usato per convincere l'altro (Jean Rhetoric e Antje Persuasion, quindi 4 dadi di Will), avete 2D di bonus.
Metà (per via della solita fortuna del principiante) dei successi che ottenete sono sottratti al BoA dell'altro.
Se non ottenete nessun successo, esitate per il primo volley del prossimo round, aprendovi all'attacco dell'altro...
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #329 il: 2010-11-24 18:32:18 »
#DiceRoller(4d6)

Tags: