Secondo volley:
Azioni Jean: Point
Azioni Antje: Rebuttal
--------------------------------------------------------------------------------
[cite]Autore: Antonio[/cite]la mia seconda azione è un point. vorrei usare intimidire + desperate per ridurlo un po'... l'idea è che cerco di intimidre la ladra ma essendo un po' disperato perché temo di non riuscire veramente a compicciare nulla le mie parole hanno meno effetto
Hmm, non funziona così: Desperate è un character trait, il che vuol dire che è descrittivo ma non ha impatto meccanico sul gioco se non quello di darti punti fato se lo porti in gioco. In altre parole, se agisci da disperato e per questo finisci nei casini ti becchi 1 fate.
Almeno, così è come ho capito io, se gli altri manualati hanno inteso in modo diverso dicano pure!
Se vuoi usare intimidire come skill devi usare l'azione "Incite" e insultare Antje per provocarla... Con il tuo point devi tirare Rhetoric (che non hai ma stai imparando, per cui usi i tuoi 4 dadi di Will, con ostacolo raddoppiato).
Antje ribatte, dividendo i suoi dadi di persuasion in 2 pile: una di difesa e una di attacco (almeno una per parte), subito dopo che hai detto la tua