Autore Topic: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco  (Letto 135894 volte)

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #345 il: 2010-11-27 13:52:49 »
Ok, piccolo recap:

Scegliete una skill usata a cui segnare l'avanzamento (dovrebbe essere quella che ha incontrato l'Ob più alto ma mi pare fossero tutti uguali).

Poi fatemi capire: Antje se ne va di casa e Jean rimane a cercare le carte? Se sì, dove va?

Lothar che fa intanto?
Blood & Souls for Arioch

« Risposta #346 il: 2010-11-27 23:28:05 »
Lothar cerca di trovare questo Gunnar e si reca al mercato della porta sud, guardandosi in giro per identificare uno dei suoi uomini.

Suna

• Visitatore
« Risposta #347 il: 2010-11-28 00:38:26 »
Scelgo Ugly Truth. No no, Antje non se ne va da nessuna parte. E' venuta qui a svaligiare, e intende portare a termine il suo lavoro. Abbiamo semplicemente determinato che non ci muoviamo insieme. E se arriva qualcuno... ognun per sé.

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #348 il: 2010-11-29 20:03:20 »
Molto bene

Jean

Senza perdere altro tempo entri nello studio del consigliere e ti metti subito a cercare fra i documenti, nella speranza di trovare qualcosa che faccia luce sulle sue motivazioni o tradisca un suo coinvolgimento nelle tue passate vicende...

Tirami Perception, Ob2: trovare qualcosa di interessante in una stanza piena di documenti non è particolarmente difficile, ma potrebbe richiedere un po' di tempo, e Jean non ha certo tutta la notte!
Blood & Souls for Arioch

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #349 il: 2010-11-29 20:14:56 »
Antje

Cerchi qualcosa di particolare?
Anche lasciando perdere la stanza verso la quale si è diretto Jean, frugando nel resto della casa dovresti essere in grado di uscirne con un bottino decente. Un rapido sopralluogo nel piano inferiore ti permette di individuare qualche oggetto degno di nota: argenteria, un paio di candelabri, dei tomi rilegati... tutta roba di un certo valore, anche se dalla casa del consigliere del Barone di aspettavi qualcosina di più.
Blood & Souls for Arioch

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #350 il: 2010-11-29 20:33:20 »
Lothar

Non ti è difficile individuare un paio degli scagnozzi di Gunnar, come al solito se ne stanno a oziare con aria losca nei pressi del mercato, lanciando occhiate torve ai passanti. Uno di loro ti riconosce quando ti avvicini e ti saluta con un cenno del capo. "Guarda guarda," dice rivolgendo un sorriso sardonico al proprio compagno "c'è il buon vecchio Lothar... cosa potrà mai volere da due come noi?"
Blood & Souls for Arioch

Suna

• Visitatore
« Risposta #351 il: 2010-11-29 23:04:58 »
Abbastanza da raggiungere la mia quota mensile. Una volta finito il lavoro, se non mi chiedi alcun tiro, esco e mi dirigo quatta quatta verso il quartier generale della Gilda.

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #352 il: 2010-11-30 08:10:47 »
#DiceRoller(4d6)

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #353 il: 2010-11-30 23:26:19 »
Jean

Ok (test in Perception guadagnato), raccontaci pure come/dove trovi questi documenti. Non c'è niente di legato a te personalmente, ma piuttosto informazioni che potrebbero interessare alla Baronessa. Dimmi poi se vuoi fare altro in questa casa, altrimenti passerei ad un'altra scena.
Blood & Souls for Arioch

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #354 il: 2010-11-30 23:41:41 »
Antjie

[No, se non vuoi fare altro nella casa puoi andartene così come sei entrata, solo un po' più ricca ^_^]

Col tuo sacco colmo di refurtiva te ne torni alla svelta al locale che nasconde l'ingresso al quartier generale della Gilda dell'Autunno, una taverna dall'aspetto sgangherato.... e? Cerchi qualcuno in particolare? Che intenzioni hai?
Blood & Souls for Arioch

Suna

• Visitatore
« Risposta #355 il: 2010-12-01 12:56:56 »
Mi rivolgo al taverniere, che fa anche da uscere della gilda. Mi basta un cenno di intesa, lui lascia la mescita della birra alla moglie e mi fa strada verso la cantina, dove apre una imponente botte che nasconde l'ingresso alla gilda: una brillante idea del mastro dell'Autunno: una botte di maturazione alta più di due metri a sezione ellissoidale, la cui parte frontale in realtà è una porta, dietro alla quale sta un breve corridoio che conduce ad un'ulteriore porta rinforzata. Busso con le nocche in una sequenza in codice e mi apre uno dei fratelli della gilda. Entro e mi dirigo verso l'ufficio del mastro, che in queste ore è solito aggiornare i registri della gilda.

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #356 il: 2010-12-01 13:14:40 »
Jean

Entrato nella stanza intravedo subito delle mappe al muro e distese anche sul tavolo con varie tratte disegnate sopra, ma poi la mia mente si concentra sul cercare qualcosa che riguardi il barone e alla fine riesco a trovare un quaderno di documenti nascosto all'interno della libreria e camuffato da libro di letteratura. Prendo ogni cosa e butto poi qualche libro a terra senza far rumore aprendo più cassetti possibile e poi prendendo con me altri documenti ... insomma facendo finta che sia un furto e sfruttando il fatto che anche la ladra sarà entrata per rubare qualcosa

poi esco per andare a trovare Lothar come avevamo detto

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #357 il: 2010-12-01 14:56:33 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]facendo finta che sia un furto

Bé... non è che non lo sia, eh! ^_^''

Comunque aspettiamo Carlo per l'incontro con Lothar
Blood & Souls for Arioch

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #358 il: 2010-12-01 15:35:55 »
Antje

Come ti aspettavi, il maestro è seduto alla sua scrivania, intento a trascrivere i propri conti sul libro mastro della gilda. Senza alzare gli occhi dalle pagine, e senza smettere di scrivere, ti saluta alla sua maniera chiedendoti: "Allora, come è andata?"
Blood & Souls for Arioch

Suna

• Visitatore
« Risposta #359 il: 2010-12-01 17:09:48 »
"Ecco la refurtiva. Mi aspettavo di trovare di più, ma c'è stato un contrattempo... no, non le guardie, non ti devi preoccupare. C'era un altro. Un ladro non autorizzato. Una ex guardia di nome Jean, che stava cercando di sottrarre qualcosa dal palazzo. Non mi ha detto che cosa fosse, ho cercato di sbarazzarmene senza ucciderlo, ma non c'è stato verso." Sospiro, depositando il sacco sulla scrivania del mastro. "Ho dovuto agire di fretta, dopo aver perso tempo con lui e dopo aver rischiato che facesse scoprire entrambi."

Fornisco quindi una descrizione dettagliata del volto, della stazza e delle vesti di Jean. Dopodiché mi faccio ancora più seria: "Non sta certo a me ricordarti i principi che regolano la Gilda, ma noi non lasciamo mai correre un sopruso. Costui si è introdotto in un palazzo appartenente ad una zona per cui pago il diritto di prelievo, e ha danneggiato i miei affari. 'Danneggiare un membro della gilda è danneggiare la gilda,' cito semplicemente dalla legge." Pausa drammatica. "E la legge delle gilde è l'unica legge che ha un vero peso in questa città".

Tags: