Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 1
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Arioch:
--- Citazione ---tiro 4 dadi per intimidire l'aiuto di Lothar non mi viene ma se a Ambreus viene qualcosa da dire tiri pure lui il dado siccome l'azione è importante vorrei spenderci dell'artha ma non ce l'ho sulla scheda :( (non ci sono dei punti di partenza come a Mouseguard?)
--- Termina citazione ---
SI parte con un punto di Fate, che può essere usato per esplodere i 6 o per ignorare le penalità per le ferite. Quindi niente al momento.
Col primo tiro non intacchi il BoA di Olaf, visto che fai solo un successo.
Streetwise non ce lo vedo molto come Fork per la seconda azione, la skill serve proprio a muoversi entro la città, non a conoscere le voci che circolano. Anche con l'aiuto di Lothar arriveresti al massimo a 3 successi, per cui il tuo Intimidate fallisce (meglio se Ambreus tira comunque perché conta il margine di insuccesso).
Antonio Caciolli:
che merda ;( questo conflitto è andato proprio male :( :(
Arioch:
(dai, alla fine lui è parecchio avvantaggiato avendo la skill, ti sarebbe servita proprio una botta di culo per vincere)
"Stai parlando di cose che non conosci, dovresti informarti meglio prima di lanciarti in accuse infondate! I presenti sono perfettamente a conoscenza dei miei accordi con il barone, visto che abbiamo pianificato insieme di stipularli, in modo da guadagnare un'ulteriore leva su di lui!" Con uno stanco gesto della mano si rivolge al resto della sala "Signori, non credo ci sia bisogno di procedere oltre, l'unica reazione che questi fantomatici piani sui tunnel roden avrebbero sul Vescovo, sarebbe quella di farlo sorridere della nostra ingenuità! Io dico che stiamo perdendo il nostro tempo, molti di noi hanno affari che li attendono domattina, per cui ritengo sia meglio sciogliere il raduno"
Tira 4dadi di skill, +2 per il Dismiss, +1 per il fallito Incite, totale: 7d:
2 3 4 5 5 6 6
E con questo il BoA di Jean va a zero... però dovreste ancora tirare per l'ultima azione: potreste strappargli un compromesso!
Carlo Antonioli:
Lothar
Interviene a sostegno di Jean-Pierre:
"Jean-Pierre ha ragione. Certo, fare affari con il Vescovo può sebrare conveniente, ma chi si arricchisce veramente è lui; a voi restano il lavoro e i rischi, a lui i soldi. Quale percentuale ti è rimasta in tasca, Olaf ? Coraggio dì anche questo."
---
Non preoccuparti Antonio, questa battaglia non la possiamo vincere, ma vinceremo la guerra.
Devo tirare qualcosa o l'aiuto lo hai già inserito?
PS: ho qualche dubbio sull'uso di Haggling, qui non stiamo tirando sul prezzo per ora.
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ambreus[/cite]PS: ho qualche dubbio sull'uso di Haggling, qui non stiamo tirando sul prezzo per ora.
--- Termina citazione ---
giustamente... io l'ho usato senza ragionare troppo, pensando alla situazione come un negoziato. Effettivamente però sarebbe meglio usare Rhetoric, in cui Olaf ha 3 dadi, non 4...
Una soluzione sbrigativa sarebbe togliere un successo per tiro a Olaf, che porterebbe il suo BoA da 7 a 6, e il vostro comunque a 0. Altrimenti ritiro!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa