Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 1
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]siccome incite proprio non posso usarlo (non avendo abilità)
--- Termina citazione ---
Incite usa Intimidation come abilità, che è l'unica abilità sociale che hai! E' un po' rischiosa come mossa, però...
Antonio Caciolli:
allora provo un point incite point
vediamo se riesco a bloccarlo prima dell'ultimo discorso
così vediamo il gioco
giochiamocela!!!!!
cmq vada apre dei begli sviluppi
Arioch:
Le mie erano:
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite][p]1) Point
2) Feint
3) Dismiss[/p]
--- Termina citazione ---
Il che significa che per la prima mossa facciamo un test indipendente entrambi e sottraiamo i successi che otteniamo al Body dell'altro (Jean solo metà dei successi che ottiene perché usa la Beginner's Luck).
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Olaf continua la sua filippica: "Amici, sapete bene che non potremmo competere sul piano finanziario con gli Hohenstaufen, Sua Eminenza possiede letteralmente gran parte della città, per non parlare delle terre che la circondano. Il contrabbando forse riuscirebbe a dare problemi al Barone, le cui risorse sono limitate, ma il vescovo si preoccupa poco dei contrabbandieri che già operano in città, perché dovrebbe intimorirsi per qualcuno in più?"
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Olaf: 4d di Haggling +1 dado perché usa il suo Lord-wise come FoRK
1 4 4 5 6
4 successi, il Body di Jean scende a 2.
Andate pure!
Dovete fare due mosse di fila: prima il Point, poi l'Incite perché la Finta di Olaf cade a vuoto contro il vostro Incite.
L'Ob per Incite è 4 (Will di Olaf)
Antonio Caciolli:
per prima cosa voglio dire che tu hai più culo che anima con i dadi perché 4 successi su 5 dadi ... grrrr non mi far dir nulla :P :D
prima azione Point
tiro 2 dadi per la will + l'aiuto di Lothar #DiceRoller(3d6)
"Le gallerie al di sotto della città sono completamente al di fuori del controllo di ... sua eminenza ... io ci sono stato e non potete avere idea di cosa possono essere. E' vero che dall'altra parte c'è una forza molto ingente ma non credo che possiamo continuare a stare a camminare su un corda con il vescovo che tiene il pugnale per tagliarla da un momento all'altro."
Lothar annuisce alle mie parole e rubandomi lo spazio per un attimo fa presente come i commerci di molti siano stati molto più bloccati negli ultimi tempi quando un percorso non controllato avrebbe risolto le cose. (poi Ambreus dimmi tu se va bene)
passo alla seconda, qui non so se ho inteso bene la possibilità che ho. tendenzialmente io vorrei metterlo in cattiva luce mettendo in giro delle dicerie su di lui
"E' ovvio che tu Olaf non vedi bene questa alleanza. I tuoi affari ne uscirebbero compromessi ... ormai i città non s fa altro che parlare del tuo interessamento in un accordo con il barone per alcune rotte commerciali all'insaputa dei tuoi soci e di tutti gli altri presenti in questa stanza"
tiro 4 dadi per intimidire l'aiuto di Lothar non mi viene ma se a Ambreus viene qualcosa da dire tiri pure lui il dado siccome l'azione è importante vorrei spenderci dell'artha ma non ce l'ho sulla scheda :( (non ci sono dei punti di partenza come a Mouseguard?)
#DiceRoller(4d6)
il messaggio non è editabile perché uso il tiradadi del forum
ci sentiamo domani o lunedì
Antonio Caciolli:
che merda di tiri
forse avrei potuto usare streetwise per aggiungere un dado alla seconda azione che dite? boh
nel caso commentate eventuali errori che mi devo impratichire con il gioco :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa