Autore Topic: [INC '10] le cose che organizzo io  (Letto 5234 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« il: 2010-03-24 23:33:58 »
Ho visto che Michele ha messo nel sito di internoscon i miei eventi, quindi li segnalo nel forum, in un thread dedicato ad eventuali domande e chiarimenti.

VENERDI' POMERIGGIO
MILLE E UNA NOTTE [ Necessita iscritti ]
di Meguey Baker

Misteriosi stranieri, splendide donne, spade incantate e cammelli parlanti. I membri della corte del Sultano trascorrono le serate raccontandosi storie a vicenda e, nello stesso tempo, lottano tra loro perseguendo le proprie ambizioni. I più abili in questa battaglia di sottigliezze possono realizzare il desiderio del loro cuore. Ma chi offende la persona sbagliata rischia l'ira del Sultano...

Ispirato alle esotiche atmosfere della omonima raccolta di racconti tradizionali, Le Mille e Una Notte è un gioco competitivo e senza master dalle regole semplicissime ma evocative. I giocatori sono proiettati nell'atmosfera formale e intrigante di una corte in cui si può infierire crudelmente contro gli avversari, fintanto che si rispetta l'etichetta. Solo l'astuzia e la creatività possono regalarvi la vittoria.
# Organizzatore: Moreno Roncucci
# Numero giocatori: min 3, max 5 (incluso organizzartore, il gioco è GMless)
# Iscritti:
# Durata: 1 slot
# Note: Si richiede che i giocatori abbiano almeno letto il manuale, e preferibilmente già giocato: non è una demo.


SABATO POMERIGGIO
CANI NELLA VIGNA [ Edit: è al completo ]
di Vincent Baker

Un far west simile, ma non identico, all'Utah del 1850. A 19 anni un giorno il sovrintendente del tuo paesino ti ha detto che sei stato Scelto. Ti hanno dato un libro sacro, un cavallo e una pistola, e ti hanno detto di andare a portare giustizia in nome di Dio...
# Organizzatore: Moreno Roncucci
# Numero giocatori: min 3, max 4, GM compreso
# Iscritti:
# Durata: 1 slot
# Note:  Si richiede che i giocatori abbiano almeno letto il manuale, e preferibilmente già giocato: non è una demo.

NB: il ruolo del GM non è assegnato a priori, nel caso qualcuno volesse provare a proporsi (magari anche per esercitarsi) per fare il GM io giocherei uno del Cani (e così magari la partita non finisce nel solito total party kill... ;-)


DOMENICA (dalla mattina)
ANNALISE [ edit: può partire ]
di Nathan Paoletta

"Storie di Desiderio, Dolore e Redenzione"

Un gioco narrativista senza GM, per creare storie di Vampiri. Storie però viste... dalla parte delle vittime! Scordatevi i superpoteri!
# Organizzatore: Moreno Roncucci
# Numero giocatori: 3 min, 4 max (incluso organizzatore, il gioco è GMless)
# Iscritti:
# Durata: 2 slot
# Note:  Non è una demo, è richiesta precedente conoscenza del gioco, che NON verrà spiegato al tavolo, e preferibilmente l'averlo già giocato in precedenza.

Annalise non è un gioco adatto per essere giocato in fretta. Richiede i suoi tempi. Per non essere obbligati eventualmente ad interrompere la storia, questo questo evento occupa DUE SLOT (mattina e pomeriggio), e l'inizio dello slot della mattina è anticipato alle 9:00 del mattino
« Ultima modifica: 2010-03-31 13:15:39 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #1 il: 2010-03-24 23:40:48 »
Come noterete, stavolta non ho voglia di impararmi nuovi giochi da portare...  ;-)

E' anche il periodo: nel gruppo di casa siamo a provare nuovi giochi uno dietro l'altro, e alle convention si fanno troppe demo e poche partite. Ho voglia di giocare a giochi che conosco bene, con altre persone che li conoscano, senza pistolotti introduttivi, finalità didattiche, lunghe spiegazioni, etc: alla INC si va per divertirsi!  :-)

Avendo dato un occhiata agli orari degli slot, consiglio a chi usa gli slot della mattina (10-13) di anticipare l'inizio come ho fatto io con Annalise: non è facile terminare una sessione in meno di 3 ore (figurati se devi anche spiegare il gioco...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #2 il: 2010-03-25 00:06:14 »
Ok... m'iscrivo! Non posso perdere la possibilità di fare uno slot di cani con Moreno!
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #3 il: 2010-03-25 11:46:33 »
Già segnato per Annalise!
Giusto ieri mi lagnavo che volevo giocarci :p
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #4 il: 2010-03-25 12:25:44 »
Peccato, speravo di giocare qualcosa insieme. Sarà per la prossima. ^_^;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #5 il: 2010-03-25 15:31:18 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite][p]Ok... m'iscrivo! Non posso perdere la possibilità di fare uno slot di cani con Moreno![/p]


Non sei l'unico, l'evento di Cani è il primo ad essere andato esaurito fra quelli di Sabato.  In meno di 12 ore di cui gran parte di notte...  =:-I

Devo capire se è perchè sono bravo, (un "bravo GM"? Dove sto sbagliando???) o se è la curiosità di vedere con i propri occhi i famosi dadi demoniaci...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #6 il: 2010-03-25 15:40:06 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite](un "bravo GM"? Dove sto sbagliando???)

"Un bravo GM di CnV" ti piacerebbe di più?
Cmq io aspetto un Actual Play per poi confermare se sei bravo (non Bravo ^_- ) o no... :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #7 il: 2010-03-25 16:16:57 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Devo capire se è perchè sono bravo, (un "bravo GM"? Dove sto sbagliando???) o se è la curiosità di vedere con i propri occhi i famosi dadi demoniaci

Potrebbe essere che si sia sparsa la voce che a Play i dadi demoniaci sono venuti meno, e ci sia qualcuno che spera di vedere ripetere il miracolo.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #8 il: 2010-03-25 17:19:48 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Potrebbe essere che si sia sparsa la voce che a Play i dadi demoniaci sono venuti meno, e ci sia qualcuno che spera di vedere ripetere il miracolo.


Tzè! Non avrete sempre Giullina e la sua Macchina Fotografica Esorcizzante a fare il miracolo!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #9 il: 2010-03-25 17:23:04 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Potrebbe essere che si sia sparsa la voce che a Play i dadi demoniaci sono venuti meno, e ci sia qualcuno che spera di vedere ripetere il miracolo.[/p]
[p]Tzè! Non avrete sempre Giullina e la sua Macchina Fotografica Esorcizzante a fare il miracolo![/p]

Le macchine fotografiche esorcizzano Moreno, eh?
Finalmente ho scoperto il suo punto debole. X_X
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #10 il: 2010-03-25 17:31:01 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]Le macchine fotografiche esorcizzano Moreno, eh?


Solo quella di Giullina ha il potere di esorcizzare i demoni!

Guarda invece l'effetto delle altre...
http://picasaweb.google.com/narrattiva/Play2010#5449002984439582162
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #11 il: 2010-03-25 18:14:33 »
Quella foto è stata fatta dopo, Giullina invece stava fotografando mentre tiravi. Il che, purtroppo, non significa che tutte le macchine fotografiche esorcizzino i Dadi di Moreno... altrimenti, credo avremmo avuto più tiri favorevoli.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #12 il: 2010-03-25 20:51:32 »
Edito perchè ho fatto una domanda la cui risposta era già ben chiarita.
La domanda era sugli slot.
Alchè, siccome sembra sempre più una cosa seria, chiedo a Moreno:
mi sono iscritto perchè ho bisogno di capire Annalise.
L'ho letto due volte da cima a fondo, ma alla fine mi sembrava sempre che mi mancasse qualcosa. Sono sicuro che dipenda dal classico: le cose è sempre meglio provarle.
Credi che possa comunque partecipare o volevi qualcuno di più esperto e al dentro del gioco?
« Ultima modifica: 2010-03-25 20:54:48 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #13 il: 2010-03-25 20:55:31 »
Riporto dal sito: «Annalise non è un gioco adatto per essere giocato in fretta. Richiede i suoi tempi. Per non essere obbligati eventualmente ad interrompere la storia, questo questo evento occupa DUE SLOT (mattina e pomeriggio), e l'inizio dello slot della mattina è anticipato alle 9:00 del mattino».

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #14 il: 2010-03-26 00:57:57 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Alchè, siccome sembra sempre più una cosa seria, chiedo a Moreno:
mi sono iscritto perchè ho bisogno di capire Annalise.
L'ho letto due volte da cima a fondo, ma alla fine mi sembrava sempre che mi mancasse qualcosa. Sono sicuro che dipenda dal classico: le cose è sempre meglio provarle.
Credi che possa comunque partecipare o volevi qualcuno di più esperto e al dentro del gioco?


La richiesta è che chi si iscrive sappia il regolamento, cioè l'abbia letto e non abbia bisogno che gli venga spiegato prima dell'inizio del gioco. Diciamo che sta a chi si iscrive il fare un autoanalisi e capire se ha bisogno solo di vederlo giocare in pratica, senza spiegazioni prima, o no.

I dubbi sul funzionamento del gioco sarebbe meglio chiarirli prima, chiedendo nel forum (poi è ovvio che a giocarlo si capisce meglio, ma almeno sapere come funziona...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: