Autore Topic: [INC '10] le cose che organizzo io  (Letto 5235 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #15 il: 2010-03-27 19:49:00 »
Ezio ha avuto un ottima idea per i suoi eventi, e gliela rubo: facciamo i personaggi prima!

Condizioni: si iniziano a fare i personaggi solo ad evento completo (o a chiusura iscrizioni), e solo se si riesce  comunque farli tutti assieme, via forum. Se qualcuno non può collegarsi, aspettiamo tutti, perchè è importante fare i personaggi sempre tutti insieme.  Ma se si può, fare i personaggi prima consente non solo di risparmiare tempo, ma anche di pensarci di più sopra e farli meglio.

Per adesso l'unico mio evento completo è il Cani nella Vigna di sabato pomeriggio. I giocatori sono Spiegel, Blacklily, e 3evil: ci siete per fare i personaggi?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #16 il: 2010-03-28 00:07:43 »
Ciao Moreno.

io mi sono iscritto al tuo 1001 notte di venerdì (e fin lì ok) e al tuo Annalise di domenica. Ma ha senso pre-generare i personaggi di Annalise, visto che la creazione é condivisa?

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #17 il: 2010-03-28 00:10:15 »
Citazione
[cite]Autore: Hayden[/cite]Ma ha senso pre-generare i personaggi di Annalise, visto che la creazione é condivisa?


Se riusciamo, fra tutti gli iscritti, a farla via forum io direi che è un'idea ottima.
Restano comunque condivisi, ma abbiamo più tempo e più modo per centrarli.

Approvo.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #18 il: 2010-03-28 01:13:05 »
Citazione
[cite]Autore: Hayden[/cite]io mi sono iscritto al tuo 1001 notte di venerdì (e fin lì ok) e al tuo Annalise di domenica. Ma ha senso pre-generare i personaggi di Annalise, visto che la creazione é condivisa?


Come ha detto Marco, farla via forum non vuol dire non farla condivisa...  :-)

Anzi, spero in questa maniera di farla PIU' condivisa, senza l'effetto di separazione fra i giocatori dato dal rumore e dalla fretta. Ovviamente non postatemi un personaggio già fatto: si parte con un thread, si parla, di discute, e ogni personaggio può (e deve) venire cambiato in base a quello che fanno gli altri.

Nel caso specifico di Annalise dipende come vogliamo giocare: decidiamo tutti insieme il setting, o improvvisiamo al tavolo, o una via di mezzo?  Per come funziona il gioco potremmo persino giocare tutta la prima fase online, e iniziare dalla seconda al tavolo. Ma è ancora presto per pensarci, non abbiamo ancora tutti i giocatori...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #19 il: 2010-03-28 14:41:47 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]ci siete per fare i personaggi?

Certo! Lo facciamo via forum o via skype?
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #20 il: 2010-03-28 15:03:35 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]Certo! Lo facciamo via forum o via skype?


Via forum. E' più pratico e di tempo ne abbiamo. E poi così rimane tutto pubblico come esempio per chi non ha capito il gioco...

Mi servono però TUTTI i giocatori d'accordo, i personaggi si fanno insieme.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #21 il: 2010-03-28 23:28:31 »
Ok, via forum posso. Ne riparleremo :)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #22 il: 2010-03-31 04:19:07 »
Qualcuno può contattare Blacklilly per farle sapere che facciamo i personaggi prima?  E' da febbraio che non si collega al forum...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #23 il: 2010-03-31 07:04:30 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Qualcuno può contattare Blacklilly per farle sapere che facciamo i personaggi prima?  E' da febbraio che non si collega al forum...[/p]

Blacklily sta facendo un lavoro schifosissimo che le prende tutta la giornata.
Magari visto che abitiamo a 200 m l'uno dall''altra, l'avverto di questa possibilità, ma non prometto nulla.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Simona Picco

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #24 il: 2010-03-31 09:51:47 »
Scusate l'assenza, col lavoro del cavolo che faccio non ci sono mai; l'altra settimana la capa voleva mandarmi via solo perchè ho mandato una mail durante la pausa pranzo dal pc dell'ufficio.
In ogni caso, oggi sono a casa e possiamo iniziare a parlare di personaggi!

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #25 il: 2010-03-31 13:14:22 »
Riguardo a certi "capi", mi viene sempre in mente "Siamo uomini o caporali?" con Totò...

Se ci siete tutti allora parto con il thread apposito per la creazione dei personaggi. Eccolo qua:
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2243
« Ultima modifica: 2010-03-31 13:14:43 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #26 il: 2010-04-01 14:43:23 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Nel caso specifico di Annalise dipende come vogliamo giocare: decidiamo tutti insieme il setting, o improvvisiamo al tavolo, o una via di mezzo?  Per come funziona il gioco potremmo persino giocare tutta la prima fase online, e iniziare dalla seconda al tavolo. Ma è ancora presto per pensarci, non abbiamo ancora tutti i giocatori...


Io mi sono appena iscritto a Annalise mandando la mail, però... Sul fare i personaggi prima non sono molto d'accordo, visto che il "Fare i personaggi" a me è sembrata una vera e propria fase importante di gioco, in cui si presenta il PG, si crea il mondo di gioco, e soprattutto si fa la prima grande carrellata di Claim. Insomma, per grandissima parte è già GIOCO. Anche perchè cosa ci va a dire: Mi chiamo X, sono vulnerabile perchè Y, giochiamo la mia scena?
Poi se vogliamo fare un discorso preliminare sull'ambientazione per trovarci d'accordo o cominciare a pensare Vulnerabilità e Segreti va anche bene, però la creazione dei PG mi piacerebbe giocarla, anche solo come una specie di PbF, IMHO.

P.S.: conosco il gioco, letto il manuale, tre partite giocate, una conclusa. U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #27 il: 2010-04-01 15:09:44 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Io mi sono appena iscritto a Annalise mandando la mail, però... Sul fare i personaggi prima non sono molto d'accordo, visto che il "Fare i personaggi" a me è sembrata una vera e propria fase importante di gioco, in cui si presenta il PG, si crea il mondo di gioco, e soprattutto si fa la prima grande carrellata di Claim. Insomma, per grandissima parte è già GIOCO. Anche perchè cosa ci va a dire: Mi chiamo X, sono vulnerabile perchè Y, giochiamo la mia scena?
Poi se vogliamo fare un discorso preliminare sull'ambientazione per trovarci d'accordo o cominciare a pensare Vulnerabilità e Segreti va anche bene, però la creazione dei PG mi piacerebbe giocarla, anche solo come una specie di PbF, IMHO.


Era quello che intendevo io...  :-)

Se siete tutti d'accordo (confermate qui, please), apro un altro thread per decidere atmosfera, ambientazione, etc, poi facciamo in play by forum la prima parte (in cui comunque  ciascuno narra una scena senza interazione, per i Claim ho già un idea). Ci fermiamo subito prima l'assegnazione del Segreto (che è il confine fra la prima parte e la seconda)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #28 il: 2010-04-01 15:13:12 »
Perfetto. Ci sto.

Per i Claim poi dimmi la tua idea che sono dubbioso(che uomo di mala fede XD), perchè se vogliamo giocarceli a rapidità di invio ho vinto XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC '10] le cose che organizzo io
« Risposta #29 il: 2010-04-01 15:22:14 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Per i Claim poi dimmi la tua idea che sono dubbioso(che uomo di mala fede XD), perchè se vogliamo giocarceli a rapidità di invio ho vinto XD


Semplicemente, mettiamo un limite ai claim che si possono prendere per ogni turno. Se due persone vogliono lo stesso claim si vede chi ha postato prima.

Essendo in 4, ciascuno può prendere Clain in tre turni nella prima fase. Avere 6 claim iniziali mi pare abbastanza (di solito ne vedo di meno...) quindi diciamo che ciascuno può reclamare due claim per volta. Così iniziamo domenica mattina con i personaggi descritti e con 6 claim ciascuno.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: