Archivio > General

Nocciolo della questione

<< < (11/19) > >>

Iacopo Frigerio:
Ok, lo dicevo che ne so proprio poco di storia :-(
Grazie della correzione, ma almeno un possibile aggancio l'abbiamo trovato, in effetti sarebbe proprio una corretta analisi.
Comunque mi sono ammazzato dalle risate per il post prima Rafu, troppo divertente :-D

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]Qualcuno si è accorto che circa 12000 post più su Iacopo ha spiegato che cos'è il "roleplay" definendolo come un oggetto non più ambiguo di un "tavolo"? Ma nessuno lo ha letto, perché i suoi post sono fatti così:
--- Termina citazione ---

E questa è la fan-mail più gustosa da dare... perché circa 12 ore fa, ho detto più o meno la stessa cosa a Iacopo via Skype :D

Niccolò:
il punto non è se è roleplay o no. perchè è incontrovertibile che nel gdr ci sia il roleplay. il punto è se il gdr discende dal roleplay, ne è stato influenzato in breve tempo, o ha vissuto una lunga evoluzione alternativa prima di convergere.

Lollo:

--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]...la domanda fondamentale è:che cosa rende certi giochi* dei giochi di ruolo?[/p]

Ho sentito fare molte volte questa domanda e la mia migliore risposta è sempre stata "non lo so".
Generalmente, le etichette mi interessano il giusto, e alla fine in discussioni di questo tipo si finisce sempre a fare della tetrapiloctomia (arte di tagliare un capello in quattro).
Trovo più interessante, per dire, discutere di strumenti di teoria (es. quali sono gli elementi migliori perché un gioco ottenga gli obiettivi che si è prefisso?) che di categorie, che tanto sono plastiche e infinitamente duttili (data una definizione, si potrà trovare *sempre* una sensata eccezione).

Ciò detto, i post di Iacopo sono sempre adamantini. :-)

Ciao
Lollo

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lollo[/cite]fare della tetrapiloctomia (arte di tagliare un capello in quattro).

non era tetratricoctomia?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa