Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[Levity]: Misterioso ed oscuro oggetto, domande e risposte (se sono in grado)
Ezio:
Con la differenza che NcAS e altri giochi bass playing hanno un sistema che aiuta a rendere evidenti i desideri e i gusti dei giocatori e ad indirizzarli verso una CA specifica.
Levity, a quanto dite, non ha questi meccanismi, ma si basa solo sull'abilità del coordinatore, e, non spingendo verso una specifica CA, rischia di ricadere nello zilchplay e nel coordinatore che non sa che pesci prendere, perché ciascun giocatore spinge in una direzione diversa.
O ho capito male?
rgrassi:
Non deve essere "brava a capire i gusti" a priori. E non deve essere necessariamente sempre UNA figura.
Ed il 'brava a capire i gusti' che immagini tu è diverso da quello solito di "quello che deve far divertire tutti con una storia già scritta", perchè la cessione del potere di narrazione ti fa saltar per aria la tua bella storia pre-compilata dopo 3 secondi.
Immagino che Raf intenda che il 'brava a capire i gusti' si deve tramutare in tentativi di configurazioni di gioco diverse e con uno spirito 'adattativo' (cosa che fanno anche le macchine, ormai) per capire quale sia la configurazione migliore, in quel momento, con quel gruppo di persone.
EDIT:
Questo, inoltre:
--- Citazione ---
perché ciascun giocatore spinge in una direzione diversa.
--- Termina citazione ---
E' un VALORE. Quello che Levity cerca di fare è dare un framework per capire sino a che punto puoi spingerti per modificare il system ed incorporare le spinte in direzioni diverse.
Rob
Raffaele Vota:
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Immagino che Raf intenda che il 'brava a capire i gusti' si deve tramutare in tentativi di configurazioni di gioco diverse e con uno spirito 'adattativo' (cosa che fanno anche le macchine, ormai) per capire quale sia la configurazione migliore, in quel momento, con quel gruppo di persone.
Si era quello che intendevo Rob.
rgrassi:
Prima di andare avanti...
Come siamo messi sulla seconda slide?
Mi date il "go"?
Rob
Lupo:
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite][p]Prima di andare avanti...
Come siamo messi sulla seconda slide?
Mi date il "go"?
Rob[/p]
Grossomodo credo sia più o meno chiara.
Per me, se vuoi, puoi proseguire tranquillamente.
--- Citazione ---
Levity, a quanto dite, non ha questi meccanismi, ma si basa solo sull'abilità del coordinatore, e, non spingendo verso una specifica CA, rischia di ricadere nello zilchplay e nel coordinatore che non sa che pesci prendere, perché ciascun giocatore spinge in una direzione diversa.
Ecco, questo -in un certo senso- è una delle cose che mi ha sempre "spaventato" circa il possibile utilizzo di Levity.
--- Citazione ---
E' un VALORE. Quello che Levity cerca di fare è dare un framework per capire sino a che punto puoi spingerti per modificare il system ed incorporare le spinte in direzioni diverse.
Mmmhhh...interessante.
Rob, ti è mai capitato che questo valore diventasse invece un "disvalore" al tavolo; insomma: ci sono state situazioni nelle quali le modifiche al sistema siano state insufficienti a reggere le "spinte in direzioni diverse"?
Se sì, cosa è accaduto? Sei riuscito comunque a risolvere la cosa?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa