Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[Levity]: Misterioso ed oscuro oggetto, domande e risposte (se sono in grado)

<< < (6/11) > >>

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite]Vero. Levity non insegna nulla perché certe cose possono essere imparate solo con l'esperienza e, soprattutto, dipendono da CHI sta giocando.
--- Termina citazione ---

Ma così non si ricade nella cultura tribale governata dall'Alto Sacerdote, il leggendario Bravo Master che sa capire al volo quello che vuoi e farti divertire, e lo sa fare solo lui?

Raffaele Vota:
Come dice anche Jacopo altrove Levity si propone con intenti e terorie diverse. Se io so che con chi sto giocando va bene il classico tarsformo Levity in classico (e Levity classico è persino TROPPO classico!).
Se io voglio giocare "diverso" trasformo Levity in un gioco diverso. Ecco quello che intendevo.

OSOK è abbastanza "diverso" dal solito GdR, e lo farò provare specificando bene questa cosa.

Tanto è inutile: cnosco uns acco di miei amici (quasi tutti a dire il vero) che a VC non giocano più ad OSOK perché appunto si è discostato parecchio dalla versione precedente, che era abbastanza classica e non perfettamente funzionante.

E' questo che intendevo. Se a un gruppo sta bene giocare "diverso" io userò Levity a tale scopo.

Dipende dal Bravo Master? Si, ma non nella partita in senso stretto, quanto piuttosto alla capiacità dell'organizzatore (o propositore) di andare incontro ai gusti del suo gruppo.

rgrassi:

--- Citazione ---
Si, ma non nella partita in senso stretto, quanto piuttosto alla capiacità dell'organizzatore (o propositore) di andare incontro ai gusti del suo gruppo.

Un mio piccolo inciso, poi ritorno ad approfondire le slides.
Il commento di Raf, va inteso, credo, in questo senso.
Poichè Levity ti obbliga a non nascondere nulla, questo consente di far sfasciare un gruppo immediatamente.
Non è la soluzione al "far giocare tutti", ma almeno evita anni di frustrazioni e di brain damage. ;)
In altre parole, ti siedi al tavolo di Levity ed il Narratore dice: Ora giochiamo e voi avete il solo potere di narrare cosa il vostro personaggio prova a fare. Io metto Veti, Vincoli, Conflitti, decido le soglie e narro tutti gli outcomes. Vi sta bene?
Rob

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite]Dipende dal Bravo Master? Si, ma non nella partita in senso stretto, quanto piuttosto alla capiacità dell'organizzatore (o propositore) di andare incontro ai gusti del suo gruppo.

E cosa cambia rispetto al fulcro della mia perplessità? C'è una figura che deve essere "brava a capire i gusti degli altri", e questo discorso l'ho già sentito molte, molte volte...

Davide Losito - ( Khana ):
E' lo stesso consiglio che si dà per NCaS...
A dire il vero, è lo stesso consiglio di fondo che si dà x tutti i giochi in cui il GM deve fare bass playing...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa