Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[Levity]: Misterioso ed oscuro oggetto, domande e risposte (se sono in grado)

<< < (6/11) > >>

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite]Vero. Levity non insegna nulla perché certe cose possono essere imparate solo con l'esperienza e, soprattutto, dipendono da CHI sta giocando.
--- Termina citazione ---


Ma così non si ricade nella cultura tribale governata dall'Alto Sacerdote, il leggendario Bravo Master che sa capire al volo quello che vuoi e farti divertire, e lo sa fare solo lui?

Raffaele Vota:
Come dice anche Jacopo altrove Levity si propone con intenti e terorie diverse. Se io so che con chi sto giocando va bene il classico tarsformo Levity in classico (e Levity classico è persino TROPPO classico!).
Se io voglio giocare "diverso" trasformo Levity in un gioco diverso. Ecco quello che intendevo.

OSOK è abbastanza "diverso" dal solito GdR, e lo farò provare specificando bene questa cosa.

Tanto è inutile: cnosco uns acco di miei amici (quasi tutti a dire il vero) che a VC non giocano più ad OSOK perché appunto si è discostato parecchio dalla versione precedente, che era abbastanza classica e non perfettamente funzionante.

E' questo che intendevo. Se a un gruppo sta bene giocare "diverso" io userò Levity a tale scopo.

Dipende dal Bravo Master? Si, ma non nella partita in senso stretto, quanto piuttosto alla capiacità dell'organizzatore (o propositore) di andare incontro ai gusti del suo gruppo.

rgrassi:

--- Citazione ---
Si, ma non nella partita in senso stretto, quanto piuttosto alla capiacità dell'organizzatore (o propositore) di andare incontro ai gusti del suo gruppo.
--- Termina citazione ---


Un mio piccolo inciso, poi ritorno ad approfondire le slides.
Il commento di Raf, va inteso, credo, in questo senso.
Poichè Levity ti obbliga a non nascondere nulla, questo consente di far sfasciare un gruppo immediatamente.
Non è la soluzione al "far giocare tutti", ma almeno evita anni di frustrazioni e di brain damage. ;)
In altre parole, ti siedi al tavolo di Levity ed il Narratore dice: Ora giochiamo e voi avete il solo potere di narrare cosa il vostro personaggio prova a fare. Io metto Veti, Vincoli, Conflitti, decido le soglie e narro tutti gli outcomes. Vi sta bene?
Rob

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite]Dipende dal Bravo Master? Si, ma non nella partita in senso stretto, quanto piuttosto alla capiacità dell'organizzatore (o propositore) di andare incontro ai gusti del suo gruppo.
--- Termina citazione ---


E cosa cambia rispetto al fulcro della mia perplessità? C'è una figura che deve essere "brava a capire i gusti degli altri", e questo discorso l'ho già sentito molte, molte volte...

Davide Losito - ( Khana ):
E' lo stesso consiglio che si dà per NCaS...
A dire il vero, è lo stesso consiglio di fondo che si dà x tutti i giochi in cui il GM deve fare bass playing...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa