Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
[WUSHU] Adattamento per Hokuto No Ken
Squalo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]The Pool. Come tratto mettete "sacra scuola di pinco pallino". e con il monologo di vittoria decidete man mano che mossa avete usato e l'effetto (da "ti ho colpito gli tsubo, morirai fra 5 secondi" a "ho appena eseguito il sacro colpo della fine dell'universo, sai che sfiga se lo sbagliavo?").[/p][p]Per tutta la serie non fanno che inventarsi mosse nuove che non si capisce perchè non abbiano usato prima, e la sparano sempre più grossa. Non si riesce a dare quell'effetto con una lista fissa di colpi.[/p]
--- Termina citazione ---
Vabbè, poi ognuno la vede diversamente, comunque credo che il topic sia stato aperto per visionare l'adattamento, valutarlo ed eventualmente dare consigli in merito, cerchiamo di non sconfinare, se no diventa il topic di "quale sistema credete sia meglio usare per giocare ad Hokuto No Ken?"
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non si riesce a dare quell'effetto con una lista fissa di colpi.
Verissimo.
A parte pochi capisaldi un po' generici (i colpi a raffica di Hokuto), GUARDACASO tutti hanno un colpo segreto proprio adatto all'occasione... :P
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Squalo[/cite]Vabbè, poi ognuno la vede diversamente, comunque credo che il topic sia stato aperto per visionare l'adattamento, valutarlo ed eventualmente dare consigli in merito, cerchiamo di non sconfinare, se no diventa il topic di "quale sistema credete sia meglio usare per giocare ad Hokuto No Ken?"
Giusto. Ti chiedo scusa per l'off-topic, dimmi eventualmente che post spostare in un thread separato per tenere "pulita" la discussione.
Squalo:
No, che c'entrano le scuse?
Lo dicevo solo per non sviare troppo dal tema. Tra l'altro le vostre stesse considerazioni le ho fatte anche io tante volte nel corso degli anni in cui ho arbitrato al GDR della Nexus. Non credo sia necessario spostare i messaggi, ma mi piacerebbe qualche parere più specifico sull'adattamento (cosa può funzionare e cosa no...) anche perché non ho ancora provato Wushu con il mio gruppo (anche se, conoscendoli molto bene, potrebbe diventare il loro nuovo Credo) e mi piacerebbe sapere, da parte di chi magari ha più esperienza con il sistema, quali sono poi le carenze che si presentano all'atto pratico quando si va' a giocare e di conseguenza dove potrei migliorare la mia versione (che presenta comunque già un cospicuo numero di innovazioni).
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Per tutta la serie non fanno che inventarsi mosse nuove che non si capisce perchè non abbiano usato prima, e la sparano sempre più grossa. Non si riesce a dare quell'effetto con una lista fissa di colpi.
questo è vero... ma si può sempre "comporre l'effetto" :)
--- Citazione ---[cite]Autore: Squalo[/cite]Tra l'altro le vostre stesse considerazioni le ho fatte anche io tante volte nel corso degli anni in cui ho arbitrato al GDR della Nexus.
incidentalmente, li funzionava perchè giocavi gli scartini della scuola che la imparavano poco a poco ^^
tornando su wushu: io credo che kenshiro - wushu si allinei perfettamente sullo stile di gioco colorito ma un po' piattino tipico di wushu, e sono limitazioni intrinseche a come funziona wushu. puoi affinare i contributi creativi con linee guida e tarando le meccaniche, ma non più di tanto perchè già funziona. se vuoi qualcosa che spinga in direzioni diverse, dovresti provare qualche gdr diverso, magari giocandolo con ambientazione kenshiro, e vedere quale si allinea meglio coi tuoi gusti. dipendentemente da dove abiti, è sempre un piacere fare qualche artita insieme, qui sul forum siamo molto sparpagliati...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa