Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[WUSHU] Adattamento per Hokuto No Ken

<< < (5/5)

Squalo:
Mah, in buona sostanza l'ideale sarebbe creare un sistema dove si tiene conto magari delle caratteristiche del singolo colpo o tecnica ma non si perda in velocità nei combattimenti, tattico ma rapido nella giusta misura. Dovrebbe essere un po' come giocare a Forbice ,Carta, Sasso (e qui mi viene in mente la possibilità di sfruttare delle carte tecnica come in Street Fighter della White Wolf) ma, a differenza dell'attuale GDR della Nexus non dovrebbe spingere i PG ad apprendere ogni tecnica di arti marziali possibile, piuttosto a crearsi il proprio stile di lotta personale (ad esempio, Raoul, Toki, Jagger e Kenshiro, pur appartenendo tutti all'Hokuto Shinken hanno modi di combattere profondamente differenti).

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Squalo[/cite]Dovrebbe essere un po' come giocare a Forbice ,Carta, Sasso
--- Termina citazione ---


OBBLIGATORIO il gioco che sto sponsorizzando in giro da un po': non è un gdr ma è estremamente saccheggiabile

http://www.sirlin.net/yomi

non te ne pentirai (e se nel frattempo ti dai una letta al sito, è una vera miniera di filosofia di gioco e articoli di buon (game) design.)

Squalo:
Bellissimo, sto scaricando le regole bse per dargli uno sguardo. Grazie delal dritta!

jackjack:
Il difetto grosso che ho trovato in Wushu è che è molto "estetico". Come dice Domon appaga a livello di descrizioni, però a livello di tattica o di "intensità" nelle vicende dei protagonisti, non ha proprio strumenti a disposizione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa