Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[teoria] Il process model

<< < (6/8) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---Cioè esistono anche in Italia gruppi che giocano a Vampiri senza le regole White Wolf? Credevo che fossero un fenomeno nordico.

--- Termina citazione ---

si. ma in realtà ben pochi gruppi adottano il pessimo regolamento white wolf nella sua interezza...

--- Citazione ---
So che la Chiave di Giano (http://www.lachiavedigiano.com)

già sentiti... chissà perchè :D

--- Citazione ---
fa un Vampiri anomalo, ma non ho ben capito quanto sia live e quanto sia diverso dal Vampiri classico.

gioco a scene, no morre o schede, moltissimo metagioco "metaforico", teatralità fortemente perseguita... forse ricorda più un jeepform...

Radagast:

--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]forse ricorda più un jeepform...

Ecco, che era di tendenza "narrativista" l'avevo percepito.   ^_^

Ma gruppi che giochino live di Vampiri più o meno freeform, in Italia ci sono?

Sai già dove voglio andare a parare, ho in mente un progettino per un live di Vampiri con forte componente immedesimativa.   :)

Niccolò:

--- Citazione ---Ecco, che era di tendenza "narrativista" l'avevo percepito. ^_^

nota che peraltro, escluso me, al gianos il narrativismo "formale" di the forge è stato scoperto solo da pochissimi mesi, dopo che ho rotto un po le palle...

e non credo nemmeno sia stato compreso appieno...

--- Citazione ---
Ma gruppi che giochino live di Vampiri più o meno freeform, in Italia ci sono?

anni fa abbiamo giocato un live continuativo in 30, totalmente senza regole.
non so di altri gruppi.

--- Citazione ---
Sai già dove voglio andare a parare, ho in mente un progettino per un live di Vampiri con forte componente immedesimativa. Smile

io invece sono per liberarsi dei live "di" vampiri...

un live "sui" vampiri, invece, sarebbe bene accetto.

beh, che ne dici di proporlo a noi?

ora il nostro live di vampiri è il nostro "campo di sperimentazione", ma stiamo cercando di tornare a una formula stabile e spostare la sperimentazione su altri eventi...

Radagast:

--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]
--- Citazione ---Ecco, che era di tendenza "narrativista" l'avevo percepito. ^_^

nota che peraltro, escluso me, al gianos il narrativismo "formale" di the forge è stato scoperto solo da pochissimi mesi, dopo che ho rotto un po le palle...

e non credo nemmeno sia stato compreso appieno...

Già, è esattamente il motivo per cui ho scritto "narrativista" tra virgolette.   ^_^

--- Citazione ---anni fa abbiamo giocato un live continuativo in 30, totalmente senza regole.

"Abbiamo" chi?

--- Citazione ---io invece sono per liberarsi dei live "di" vampiri...

un live "sui" vampiri, invece, sarebbe bene accetto.

Sul fatto che i live debbano essere "sui" vampiri siamo ovviamente d'accordo; quando dico "di" Vampiri con la V maiuscola mi riferisco all'ambientazione WoD (cioè l'unica cosa interessante di Vampiri), non certo al sistema.   ^_^

--- Citazione ---beh, che ne dici di proporlo a noi?

ora il nostro live di vampiri è il nostro "campo di sperimentazione", ma stiamo cercando di tornare a una formula stabile e spostare la sperimentazione su altri eventi...

Guarda che è il live dei vampiri che vanno a cantare il karaoke (http://xy.utu.fi/abn). Chiedi a Michele e Claudia per delucidazioni.   :-D

Adesso vedo se riesco a organizzarlo a Trieste con la collaborazione della cronaca CI locale (ne parliamo proprio questa domenica), ma posso parlarne anche con voi se la cosa non vi terrorizza (e poi c'era anche l'interesse di Mattia Somenzi).

Niccolò:

--- Citazione ---"Abbiamo" chi?

non esiste più un nome per quel gruppo, così come non esiste più quel gruppo...

a seconda dei momenti siamo stati considerati una "costola tod" (anche se usavamo le regole di vampiri solo quando giocavamo dagli altri) o un'associazione chiamata "conclave ombra"

ma quei tempi sono finiti...

--- Citazione ---
quando dico "di" Vampiri con la V maiuscola mi riferisco all'ambientazione WoD (cioè l'unica cosa interessante di Vampiri),

'spetta che vado a vomitare :P

--- Citazione ---
Guarda che è il live dei vampiri che vanno a cantare il karaoke (http://xy.utu.fi/abn). Chiedi a Michele e Claudia per delucidazioni. Very Happy

Adesso vedo se riesco a organizzarlo a Trieste con la collaborazione della cronaca CI locale (ne parliamo proprio questa domenica), ma posso parlarne anche con voi se la cosa non vi terrorizza (e poi c'era anche l'interesse di Mattia Somenzi).

non ho ancora letto e già ho paura...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa