Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Whispering Wind
Mauro:
Direi che a questo punto la città è praticamente fatta, sto valutando due ultime cose:[*]L'opzione di avere Sorella Grace vedova e un altro figlio a completare il Falso Sacerdozio: permette di esplorare la visione buonista che Sorella Temperance ha delle vedove, cosa finora non fatta. Unica modifica rilevante: i "Cosa vogliono i PNG" dei genitori diventano uno della madre e uno del figlio/a.
[*]Sorella Constance: per come l'avevo immaginata all'inizio, direi che si adatta meglio la visione in cui non fa ammalare la sorella, ma da quando l'ho ideata sono cambiate diverse cose... secondo te, nella città com'è ora quale renderebbe meglio, se una, a livello di gioco/decisionale dei Cani?
[/list]
Prima o poi ti dovrò offrire da bere, mi sa :lol:
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]
Sorella Constance: per come l'avevo immaginata all'inizio, direi che si adatta meglio la visione in cui non fa ammalare la sorella, ma da quando l'ho ideata sono cambiate diverse cose... secondo te, nella città com'è ora quale renderebbe meglio, se una, a livello di gioco/decisionale dei Cani?
--- Termina citazione ---
Come si fa a dirlo senzxa conoscere i tuoi giocatori, e come hanno giocato nella città precedente? Visto che devi sfidare le loro sentenze ed affermazioni precedenti, devi vedere tu cosa gli renderebbe le cose più "difficili" da giudicare...
Mauro:
Vero (per come hanno giocato la città precedente, qui c'è il resoconto) :P Mi guardo bene le schede, decido, e riporto qui, assieme alla versione della città che giocherò :D
Mauro:
Terza stesura: inserita la vedova (semplicemente cambiando Fratello Phineas da padre a fratello di Elijah, e scambiando i due "Cosa vogliono i PNG"), lasciata Sorella Constance com'era prima. Penso che la giocherò cosí :D
[size=18]Whispering Wind[/size]
Whispering Wind è una tranquilla cittadina immersa nel deserto e spazzata dal vento; normalmente la vita scorre tranquilla, nel rispetto della Fede, anche se saltuariamente si sono verificati lievi incidenti, causati da qualche ragazzo poco rispettoso dei piú stringenti precetti della Dottrina.
Un giorno Sorella Adelia si ammala gravemente, arrivando a rischio di morte, e per questo Fratello Bartholomew, il padre, le dedica tutte le sue attenzioni, tralasciando il proprio dovere nei confronti del resto della famiglia e del lavoro, e continuando in tal modo anche quando la figlia è ormai fuori pericolo; conseguentemente Sorella Constance, sorella di Adelia, si sente trascurata, non trovando sostegno nel padre nemmeno quando incontra qualche problema, e questo la spinge a cercare attenzione altrove. Trova tale attenzione avvicinandosi a Fratello Derrick, un ragazzo del luogo appartenente al gruppo di “ragazzi problematici”, e inizia con lui una relazione pur non amandolo veramente, spingendosi, nel tempo e segretamente, oltre i limiti consentiti dalla Fede.
Fratello Elijah, da sempre innamorato di Sorella Constance, nello scoprire la relazione affronta Fratello Derrick, chiedendogli quali siano le sue reali intenzioni e ammonendolo di non violare la purezza della ragazza; il confronto sfocia presto in un litigio, nel corso del quale Fratello Elijah, a causa di un colpo di Fratello Derrick, sbatte la nuca a terra e rimane ucciso.
Tornato a casa, Fratello Derrick va dai suoi amici, concordando con loro un falso alibi per scagionarsi da ogni accusa, e nascondendo qualunque traccia che possa ricondurre i fatti avvenuti a lui. La morte di Fratello Elijah viene scoperta, e dopo una breve indagine viene considerata un tragico incidente occorso durante un'uscita a cavallo.
Qualche giorno dopo, Sorella Grace, la madre di Fratello Elijah, si presenta con Fratello Phineas, suo figlio, da Fratello Hamilton, Sovrintendente della città, sostenendo che il figlio è stato ucciso, e, ignorati da questi, va direttamente da Fratello Ignatius e Sorella Relief, i genitori di Fratello Derrick, sostenendo che quel giorno i rispettivi figli avevano avuto un incontro a proposito di Sorella Constance, e che la morte sia capitata proprio in quel lasso di tempo. Ignorati anche da questi, Fratello Phineas e Sorella Grace si isolano dalla comunità, e non partecipano piú alla sua vita religiosa, iniziando a pregare privatamente il Re della Vita per ottenere giustizia.
Col passare del tempo, Fratello Derrick si fa sempre piú ombroso e scontroso, senza che né i genitori, né Sorella Constance, ne capiscano le ragioni; Sorella Constance affronta il ragazzo, chiedendogli le ragioni del suo cambio di comportamento, ma questi, dopo un iniziale tentativo di ignorare la domanda, perde la pazienza e percuote la ragazza. Dopo di questo Sorella Constance si unisce alla famiglia di Fratello Elijah, e insieme a loro prima inizia a pregare perché la morte del ragazzo sia vendicata, e poi, non ricevendo risposta, a cercare di parlare direttamente col defunto.
La situazione continua a peggiorare, in una comunità sempre piú tesa iniziano ad aumentare gli incidenti, e gli amici di Fratello Derrick iniziano lentamente a sparire.
In questo momento arrivano i Cani, in una cittadina prossima ad allontanarsi dalla Dottrina.
[size=16]C’è qualcosa che non va…[/size]
ORGOGLIO
Fratello Bartholomew pensa che la condizione della figlia giustifichi le sue eccessive attenzioni, e per questo trascura sia il suo lavoro, sia il resto della sua famiglia (a livello di non allontanarsi da lei, per assistere l’altra figlia, nemmeno quando la prima dorma), facendole venire meno il supporto che dovrebbe darle.
INGIUSTIZIA
Sorella Constance viene trascurata dal padre, e questo le fa venire meno un punto di riferimento cui rivolgersi per dubbi e problemi.
PECCATO
Inganno: Sorella Constance inizia una relazione con Fratello Derrick pur non amandolo. Fratello Derrick nasconde la sua responsabilità nella morte di Fratello Elijah, lasciando che la comunità creda si tratti di un incidente.
Sesso: Sorella Constance va a letto con Fratello Derrick pur non essendo sposata con lui.
Violenza: Fratello Derrick, nel corso di un litigio violento, causa la morte di Fratello Elijah; inoltre percuote Sorella Constance.
Disunità: la famiglia di Fratello Elijah si isola dalla comunità.
DEMONI
Rendono Fratello Derrick piú violento e irascibile, e questo lo spinge a percuotere Sorella Constance, quando, preoccupata per il suo atteggiamento, cerca di parlarne con lui per capire cosa sia successo.
Chiudono il cuore del Sovrintendente e della comunità alle suppliche della famiglia di Fratello Elijah, facendolo restare fermo nella sua convinzione che si tratti di un incidente.
FALSA DOTTRINA / CULTO CORROTTO
A causa del comportamento dei concittadini verso la morte di Fratello Elijah, la sua famiglia non segue la vita religiosa della comunità, e reputando che sia giusto inizia a pregare il Re della Vita in cerimonie familiari, chiedendo che venga fatta giustizia.
FALSO SACERDOZIO
Sorella Constance, dopo essere stata malmenata, si unisce alla famiglia di Elijah.
STREGONERIA
La famiglia di Elijah e Sorella Constance iniziano a pregare il Re della Vita per ottenere vendetta; non ricevendo risposta cercano di rivolgersi direttamente al figlio morto, per sapere cosa sia esattamente successo.
ODIO E OMICIDIO
Nasce una faida tra la famiglia di Fratello Elijah, e Fratello Derrick e i suoi amici, e alcuni di questi iniziano a sparire.
[size=16]Cosa vogliono i PNG[/size]
Sorella Adelia: Non sa praticamente nulla di quanto successo, vuole solo che la sua famiglia rimanga unita.
Fratello Bartholomew (cugino di Sorella Hope): Vuole che le sue figlie guariscano, e che Fratello Derrick venga punito duramente per quanto ha fatto a Sorella Cornelia.
Sorella Constance: Vuole che Fratello Derrick sia punito quanto piú duramente possibile, sia per aver ucciso Fratello Elijah, sia per averla, secondo la sua visione, sedotta, sia per averla malmenata.
Fratello Derrick (cugino di Sorella Temperance): Vuole venire assolto per la morte di Fratello Elijah, e per le percosse a Sorella Constance, in quanto l’una accidentale, le altre fatte in un momento di poca lucidità; vorrebbe continuare la sua relazione con Sorella Constance, anche se ormai non crede sia possibile. È spaventato a causa delle morti dei suoi amici, e teme sia di ricevere una dura punizione per l'accidentale morte di Elijah, sia di perdere definitivamente Constance.
Sorella Grace: Vuole che la morte del figlio sia riconosciuta per quello che è, un omicidio; se e quando verrà a conoscenza della dinamica dei fatti non vorrà che Fratello Derrick venga ucciso, ma pretenderà comunque una punizione esemplare, perché sia fatta giustizia e il figlio possa riposare in pace. Vorrà una dura condanna anche per gli amici di Derrick che hanno accettato di coprirlo.
Fratello Phineas: Come la madre, ma vorrebbe che Fratello Derrick pagasse le sue colpe con la stessa moneta data al fratello.
Fratello Hamilton: Vorrebbe che il Ramo tornasse alla tranquillità che c’era prima degli ultimi eventi, senza che gli vengano riconosciute colpe per aver ignorato gli appelli dei genitori di Fratello Elijah; è confuso sulla situazione di Fratello Derrick, che da un lato ha sempre avuto un comportamento accettabile, dall’altro nell’ultimo periodo ha mostrato degli atteggiamenti atipici e violenti.
Fratello Ignatius e Sorella Relief: Preoccupati per il figlio, si rendono conto delle colpe di cui si è macchiato e non dubitano che sarà punito, ma sperano, e cercheranno di imporsi in tal senso, che non venga ucciso o esiliato; vorrebbero che, nonostante la punizione per la morte accidentale di Fratello Elijah e la violenza su Sorella Constance, non gli fossero riconosciute colpe volontarie.
Amici di Fratello Derrick: Porteranno avanti l'alibi concordato, cercando di apparire estranei ai fatti; in caso vengano coinvolti in essi, cercheranno di scaricare la colpa su Fratello Derrick; potrebbero avere, a seconda di come evolverà la situazione, reazioni violente.
[size=16]Cosa vogliono i Demoni[/size]
Vogliono che Sorella Constance si allontani completamente da Fratello Derrick, mantenendo per lui un sentimento d’odio, e che venga isolata dalla comunità a causa delle sue azioni; vogliono che arrivi, con i genitori di Fratello Elijah, a farsi giustizia da sola, uccidendo Fratello Derrick e chi voglia impedirlo; vogliono che gli amici di Fratello Derrick vengano scoperti e considerati colpevoli, e che nel cercare di fuggire impugnino le armi contro i propri concittadini e contro i Cani; vogliono che i Cani diano la colpa di quanto accaduto anche a Fratello Bartholomew, e che condannino pesantemente Sorella Constance per la sua storia con Fratello Derrick e per il ruolo nel Falso Sacerdozio; vogliono che Fratello Hamilton resti Sovrintendente, e che la comunità perda fiducia in lui.
[size=16]Se i Cani non fossero mai arrivati[/size]
La famiglia di Fratello Elijah, aiutata da Sorella Constance, avrebbe continuato a uccidere gli amici di Fratello Derrick, per poi uccidere infine lui stesso; i genitori del primo sarebbero rimasti uccisi nel tentativo di salvare il figlio.
Sorella Constance sarebbe stata isolata dalla comunità a causa dei suoi atti peccaminosi, cosa che le avrebbe impedito di vivere normalmente la sua vita all’interno della città, fino al punto di spingerla a togliersi la vita; questo avrebbe portato i suoi genitori a isolarsi e a cercare vendetta per la morte della figlia, considerata colpa dell'intera comunità.
La famiglia di Fratello Elijah, unitamente ai genitori di Sorella Constance, avrebbe fondato un nuovo Falso Sacerdozio, cercando vendetta verso quanti hanno ignorato le loro richieste di giustizia per il figlio e la disperazione di Sorella Constance.
In breve, a Whispering Wind la Fede sarebbe morta, soppiantata da odi interni che avrebbero minato la base stessa della comunità, distruggendola.
Mauro:
Andata bene! La prima parte :P L'hanno presa un po' alla larga, cosí si continuerà la prossima volta.
Arrivano in città, tra la gente notano Constance, che sta in disparte con un fazzoletto a coprire la testa; danno un po' di posta, nel mentre arriva il Sovrintendente, che nel discorso li avverte della morte accidentale di Fratello Elijah, del fatto che la sua famiglia lo considera un omicidio, e della scomparsa di alcuni ragazzi. Sorella Hope finisce di battezzare i bambini, Fratello Cyrus benedice un po' di salme, Sorella Temperance cerca Constance, che nel frattempo si era allontanata.
Entrata in casa di Constance, Temperance scopre l'esistenza del padre (Constance apre la porta della camera della sorella, avverte il padre che c'è un Cane, e lui risponde un vago "Va bene"), e parlando scopre che la ragazza è stata menata da Derrick.
Nel mentre, Cyrus va a casa di Derrick, non trovandolo va da uno dei suoi amici e gli dà il compito di raggruppare tutti coloro che hanno testimoniato a favore di Derrick e di raggiungerlo al saloon entro mezz'ora.
Hope va anche a casa di Derrick, e non trovandolo va a casa di Constance, dove trova Temperance e scopre quanto accaduto con Adelia. Hope va, accompagnato da Bartholomew e dal Sovrintendente, a parlare con la madre di Costance, mentre Temperance riesce a farsi dire dalla ragazza che Fratello Derrick l'ha sedotta. Torna il padre, Hope esce per andare da uno degli amici di Derrick, Temperance resta lí per supportare Constance, nel caso decida di dire al padre, convinto che lei fosse caduta, ma preoccupato quando ha saputo che cosí non è, quanto capitato. Glielo dice, il padre imbraccia il fucile per andare da Derrick, e tramite Conflitto Temperance glielo impedisce (con un Fallout preso su "Pensi di riuscire a giudicare bene tuo cugino?", e il PG ha scoperto in quel momento che Derrick era suo parente).
Nel mentre, Cyrus al saloon trova Derrick, e cerca di farlo confessare (Conflitto), fallendo; arrivano poi gli amici, e cerca di far confessare loro, sostenendo che Derrick ha ammesso che a uccidere Elijah è stato Archibald (uno degli amici). Altro Conflitto, lascia la Posta, ma nel corso Archibald viene colpito dal cavallo di Cyrus, che innervosito dalla folla scalcia: il ragazzo è a terra moribondo (Fallout 15, e non è riuscito a Vederlo), e Fratello Cyrus si limita a dire "Chiamate un medico", e poi entra nel saloon. Nel Conflitto Cyrus fin da subito si era posto in modo minaccioso (loro non confessano, lui gli punta la pistola, con un solo proiettile, e dice che sarà il Re della Vita a decidere).
Intanto Sorella Hope ha scoperto che uno dei ragazzi scomparsi è stato trovato morto, e si dirige al saloon per prendere il cavallo e accompagnare il medico, Fratello Hiram, a recuperare il corpo; anche Temperance sta andando verso il saloon, avendo scoperto che Derrick dovrebbe trovarsi lí. Arrivano, scoprono cos'è successo vedendo Archibald morto (i PG non lo hanno soccorso, quindi l'ho fatto morire, perché mi pare decisamente migliore, a livello di storia), e si dividono di nuovo: Temperance affronta Cyrus (Conflitto, su cui tornerò), Hope si dirige con Hiram a recuperare il corpo, perché non essendoci piú nulla da fare per il ragazzo preferisce cercare di capire cos'è successo prima del loro arrivo.
Nel tornare alla città, Hope scopre che la famiglia di Fratello Elijah si è isolata.
Fine prima parte. Degno di nota che Constance ha detto "Mi ha sedotta", una volta saputolo Bartholomew ha detto che doveva punire Derrick perché ha violentato sua figlia, e al momento Temperance (per ora l'unica a saperlo) è indirizzata verso la visione del padre.
Dubbi vari:[*]i gruppi si formano dando +2d6 alle caratteristiche per ogni membro del gruppo: primo compreso? Ossia, un gruppo da quattro dà +6d6 o +8d6?
[*]una roulette russa in che campo si gestisce? Se spara sarebbe un Fallout da arma da fuoco, se non spara fisico... a istinto, dovendo decidere in che campo ci si trova, farei fisico (a bruciapelo la mira non è che c'entri, mi pare prevalente la minaccia della pistola), eventuale Fallout a seconda che spari o no; ma non è che sia certo. La Posta era se gli amici confessavano.
[*]Nel corso del Conflitto tra Cani, è venuto il dubbio sulle Vedute fisiche e di lotta: posto che se Blocco o Schivo posso interrompere il mio avversario dicendo qualcosa, tappare la bocca è una Veduta valida, o è meglio come Rilancio? Strattonare per impedire di allontanarsi? Mario a parte, intendo, mi interessa sapere come voi vedete la questione :lol: Situazione di gioco, i due Cani si stavano fronteggiando a parole, e uno dei due vuole zittire l'altro bloccandogli la bocca (non bloccando la testa o simili, proprio solo la mano sulla bocca).
Altra situazione, uno fa per allontanarsi, e l'altro vuole fermarlo bloccandolo fisicamente (tipo prendere una spalla).
[*]Il Rilancio dev'essere strettamente una cosa fatta dal personaggio? Caso specifico, un PNG cerca di bloccare il braccio di un PG, questo Blocca dicendo che gli prende solo il cappotto, che gli scivola di mano, e come Rilancio dà un colpo al suo cavallo, che scalcia colpendo (se l'altro Accusa il Colpo) un altro personaggio.
[*]Si possono usare oggetti di altri, tirandone i dadi? In casi come "Prendo la tua pistola e te la strappo di mano", se riesco a farlo, direi di sí; il caso in oggetto era che un giocatore ha usato il suo cavallo nel Conflitto (il cavallo, quello che aveva già colpito Archibald, scarta, e l'altro PG vedendo il movimento interrompe quello che stava dicendo), e l'altro voleva inserirlo in un suo Rilancio, tirando i dadi del caso.
[*]Poste come "Fargli ammettere di aver sbagliato/di aver peccato di leggerezza" secondo voi sono valide? Da un lato potrebbe essere analogo a una confessione; dall'altro la confessione implica l'ammettere qualcosa che si è veramente fatto, mentre che il PG pensi o no di aver sbagliato non è un'azione fatta, ma una considerazione che sta al giocatore.
[/list]
Ora sto valutando la possibilità che nasca un tentativo di linciaggio verso Cyrus, magari istigato dai Demoni: se da un lato è vero che non ha portato direttamente il colpo mortale ad Archibald, dall'altro se ne è decisamente fregato, in pratica causandone la morte con l'omissione di soccorso (i cittadini perderanno fiducia nei Cani, vedendo un simile comportamento? La risposta prossimamente :lol: ).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa