Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Whispering Wind

<< < (3/8) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Non ha molto senso che Derrick chieda agli amici di creargli un alibi dopo tanto tempo. E se invece ci fosse andato immediatamente dopo aver ucciso il rivale?
--- Termina citazione ---

Qui sono stato poco chiaro: proprio per il tempo intercorso, l'alibi era piú che altro per quanto fatto a Constance (tra la morte di Elijah e la violenza su Constance non è che ragioni molto), e non a caso rientra nella parte che mi lascia perplesso; parlando della morte di Elijah, è sicuramente logico che vada subito, cosí come è sicuramente piú sensato cercare un alibi per un omicidio. Modificherò in questo senso.



--- Citazione ---Il grosso dubbio per i Cani sarà che i demoni in questa città stanno facendo quello che dovrebbero fare loro (anche se in maniera più sanguinaria e senza perdono e pietà), e quindi (1) le vittime in cerca di giustizia e i cultisti sono, in questo caso, le stesse persone, (2) la giustizia che, in teoria, dovrebbero imporre, è la maniera in cui i demoni cercano di disgregare la comunità, mentre il delitto iniziale è stato in realtà un incidente che la comunità avrebbe interesse ad ignorare
--- Termina citazione ---

... adoro tutto questo :D Decisamente molto meglio, vado subito a modificare la cosa.

Mauro:
Seconda stesura:

[size=18]Whispering Wind[/size]

Whispering Wind è una tranquilla cittadina immersa nel deserto, priva di rilievi montuosi; normalmente la vita scorre tranquilla, nel rispetto della Fede, anche se saltuariamente si sono verificati lievi incidenti, causati da qualche ragazzo poco rispettoso dei piú stringenti precetti della Dottrina.
Un giorno Sorella Adelia si ammala gravemente, arrivando a rischio di morte, e per questo Fratello Bartholomew, il padre, le dedica tutte le sue attenzioni, tralasciando il proprio dovere nei confronti del resto della famiglia e del lavoro, e continuando in tal modo anche quando la figlia è ormai fuori pericolo; conseguentemente Sorella Constance, sorella di Adelia, si sente trascurata, non trovando sostegno nel padre nemmeno quando incontra qualche problema, e questo la spinge a cercare attenzione altrove. Trova tale attenzione avvicinandosi a Fratello Derrick, un ragazzo del luogo appartenente al gruppo di “ragazzi problematici”, e inizia con lui una relazione pur non amandolo veramente, spingendosi, nel tempo e segretamente, oltre i limiti consentiti dalla Fede.
Fratello Elijah, da sempre innamorato di Sorella Constance, nello scoprire la relazione affronta Fratello Derrick, chiedendogli quali siano le sue reali intenzioni e ammonendolo di non violare la purezza della ragazza; il confronto sfocia presto in un litigio, nel corso del quale Fratello Elijah, a causa di un colpo di Fratello Derrick, sbatte la nuca a terra e rimane ucciso.
Tornato a casa, Fratello Derrick va dai suoi amici, concordando con loro un falso alibi per scagionarsi da ogni accusa, e nascondendo qualunque traccia che possa ricondurre i fatti avvenuti a lui. La morte di Fratello Elijah viene scoperta, e dopo una breve indagine viene considerata un tragico incidente occorso durante un'uscita a cavallo.
Qualche giorno dopo, Fratello Phineas e Sorella Grace, i genitori di Fratello Elijah, si presentano da Fratello Hamilton, Sovrintendente della città, sostenendo che il figlio è stato ucciso, e, ignorati da questi, vanno direttamente da Fratello Ignatius e Sorella Relief, i genitori di Fratello Derrick, sostenendo che quel giorno i rispettivi figli avevano avuto un incontro a proposito di Sorella Constance, e che la morte sia capitata proprio in quel lasso di tempo. Ignorati anche da questi, Fratello Phineas e Sorella Grace si isolano dalla comunità, e non partecipano piú alla sua vita religiosa, iniziando a pregare privatamente il Re della Vita per ottenere giustizia.
Col passare del tempo, Fratello Derrick si fa sempre piú ombroso e scontroso, senza che né i genitori, né Sorella Constance, ne capiscano le ragioni; Sorella Constance affronta il ragazzo, chiedendogli le ragioni del suo cambio di comportamento, ma questi, dopo un iniziale tentativo di ignorare la domanda, perde la pazienza e percuote la ragazza. Dopo di questo Sorella Constance si unisce alla famiglia di Fratello Elijah, e insieme a loro prima inizia a pregare perché la morte del ragazzo sia vendicata, e poi, non ricevendo risposta, a cercare di parlare direttamente col defunto.
La situazione continua a peggiorare, in una comunità sempre piú tesa iniziano ad aumentare gli incidenti, e gli amici di Fratello Derrick iniziano lentamente a sparire.
In questo momento arrivano i Cani, in una cittadina prossima ad allontanarsi dalla Dottrina.

[size=16]C’è qualcosa che non va…[/size]

ORGOGLIO
Fratello Bartholomew pensa che la condizione della figlia giustifichi le sue eccessive attenzioni, e per questo trascura sia il suo lavoro, sia il resto della sua famiglia (a livello di non allontanarsi da lei, per assistere l’altra figlia, nemmeno quando la prima dorma), facendole venire meno il supporto che dovrebbe darle.

INGIUSTIZIA
Sorella Constance viene trascurata dal padre, e questo le fa venire meno un punto di riferimento cui rivolgersi per dubbi e problemi.

PECCATO
Inganno: Sorella Constance inizia una relazione con Fratello Derrick pur non amandolo. Fratello Derrick nasconde la sua responsabilità nella morte di Fratello Elijah, lasciando che la comunità creda si tratti di un incidente.
Sesso: Sorella Constance va a letto con Fratello Derrick pur non essendo sposata con lui.
Violenza: Fratello Derrick, nel corso di un litigio violento, causa la morte di Fratello Elijah; inoltre percuote Sorella Constance.
Disunità: la famiglia di Fratello Elijah si isola dalla comunità.

DEMONI
Rendono Fratello Derrick piú violento e irascibile, e questo lo spinge a percuotere Sorella Constance, quando, preoccupata per il suo atteggiamento, cerca di parlarne con lui per capire cosa sia successo.
Chiudono il cuore del Sovrintendente e della comunità alle suppliche della famiglia di Fratello Elijah, facendolo restare fermo nella sua convinzione che si tratti di un incidente.

FALSA DOTTRINA / CULTO CORROTTO
A causa del comportamento dei concittadini verso la morte del figlio, la famiglia di Fratello Elijah non segue la vita religiosa della comunità, e reputando che sia giusto inizia a pregare il Re della Vita in cerimonie familiari, chiedendo che venga fatta giustizia.

FALSO SACERDOZIO
Sorella Constance, dopo essere stata malmenata, si unisce alla famiglia di Elijah.

STREGONERIA
La famiglia di Elijah e Sorella Constance iniziano a pregare il Re della Vita per ottenere vendetta; non ricevendo risposta cercano di rivolgersi direttamente al figlio morto, per sapere cosa sia esattamente successo.

ODIO E OMICIDIO
Nasce una faida tra la famiglia di Fratello Elijah, e Fratello Derrick e i suoi amici, e alcuni di questi iniziano a sparire.

[size=16]Cosa vogliono i PNG[/size]

Sorella Adelia: Non sa praticamente nulla di quanto successo, vuole solo che la sua famiglia rimanga unita.
Fratello Bartholomew: Vuole che le sue figlie guariscano, e che Fratello Derrick venga punito duramente per quanto ha fatto a Sorella Cornelia.
Sorella Constance: Vuole che Fratello Derrick sia punito quanto piú duramente possibile, sia per aver ucciso Fratello Elijah, sia per averla, secondo la sua visione, sedotta, sia per averla malmenata.
Fratello Derrick: Vuole venire assolto per la morte di Fratello Elijah, e per le percosse a Sorella Constance, in quanto l’una accidentale, le altre fatte in un momento di poca lucidità; vorrebbe continuare la sua relazione con Sorella Constance, anche se ormai non crede sia possibile. È spaventato a causa delle morti dei suoi amici, e teme sia di ricevere una dura punizione per l'accidentale morte di Elijah, sia di perdere definitivamente Constance.
Fratello Phineas: Vuole che la morte del figlio sia riconosciuta per quello che è, un omicidio; se e quando verrà a conoscenza della dinamica dei fatti non vorrà che Fratello Derrick venga ucciso, ma pretenderà comunque una punizione esemplare, perché sia fatta giustizia e il figlio possa riposare in pace. Vorrà una dura condanna anche per gli amici di Derrick che hanno accettato di coprirlo.
Sorella Grace: Come il marito, ma vorrebbe che Fratello Derrick pagasse le sue colpe con la stessa moneta data al figlio.
Fratello Hamilton: Vorrebbe che il Ramo tornasse alla tranquillità che c’era prima degli ultimi eventi, senza che gli vengano riconosciute colpe per aver ignorato gli appelli dei genitori di Fratello Elijah; è confuso sulla situazione di Fratello Derrick, che da un lato ha sempre avuto un comportamento accettabile, dall’altro nell’ultimo periodo ha mostrato degli atteggiamenti atipici e violenti.
Fratello Ignatius e Sorella Relief: Preoccupati per il figlio, si rendono conto delle colpe di cui si è macchiato e non dubitano che sarà punito, ma sperano, e cercheranno di imporsi in tal senso, che non venga ucciso o esiliato; vorrebbero che, nonostante la punizione per la morte accidentale di Fratello Elijah e la violenza su Sorella Constance, non gli fossero riconosciute colpe volontarie.
Amici di Fratello Derrick: Porteranno avanti l'alibi concordato, cercando di apparire estranei ai fatti; in caso vengano coinvolti in essi, cercheranno di scaricare la colpa su Fratello Derrick; potrebbero avere, a seconda di come evolverà la situazione, reazioni violente.

[size=16]Cosa vogliono i Demoni[/size]

Vogliono che Sorella Constance si allontani completamente da Fratello Derrick, mantenendo per lui un sentimento d’odio, e che venga isolata dalla comunità a causa delle sue azioni; vogliono che arrivi, con i genitori di Fratello Elijah, a farsi giustizia da sola, uccidendo Fratello Derrick e chi voglia impedirlo; vogliono che gli amici di Fratello Derrick vengano scoperti e considerati colpevoli, e che nel cercare di fuggire impugnino le armi contro i propri concittadini e contro i Cani; vogliono che i Cani diano la colpa di quanto accaduto anche a Fratello Bartholomew, e che condannino pesantemente Sorella Constance per la sua storia con Fratello Derrick e per il ruolo nel Falso Sacerdozio; vogliono che Fratello Hamilton resti Sovrintendente, e che la comunità perda fiducia in lui.

[size=16]Se i Cani non fossero mai arrivati[/size]

La famiglia di Fratello Elijah, aiutata da Sorella Constance, avrebbe continuato a uccidere gli amici di Fratello Derrick, per poi uccidere infine lui stesso; i genitori del primo sarebbero rimasti uccisi nel tentativo di salvare il figlio.
Sorella Constance sarebbe stata isolata dalla comunità a causa dei suoi atti peccaminosi, cosa che le avrebbe impedito di vivere normalmente la sua vita all’interno della città, fino al punto di spingerla a togliersi la vita; questo avrebbe portato i suoi genitori a isolarsi e a cercare vendetta per la morte della figlia, considerata colpa dell'intera comunità.
I genitori di Fratello Elijah, unitamente a quelli di Sorella Constance, avrebbero fondato un nuovo Falso Sacerdozio, cercando vendetta verso quanti hanno ignorato le loro richieste di giustizia per il figlio e la disperazione di Sorella Constance.
In breve, a Whispering Wind la Fede sarebbe morta, soppiantata da odi interni che avrebbero minato la base stessa della comunità, distruggendola.


Nella mia idea Derrick è sí uno scapestrato, nell'ottica della Fede, ma non ha sedotto Constance: la cosa è stata volontaria, e lui è veramente interessato a lei; di per sé lo vedo abbastanza confuso, sia per la morte accidentale di Elijah, sia per quanto fatto impulsivamente a Constance. Ha paura di essere duramente punito dai Cani, e di perdere definitivamente Constance, con cui spera ancora di poter mantenere, se non la relazione che c'era prima, almeno un rapporto disteso.

Uno dei PG è di cuore tenero verso le vedove (non a livello di "Hanno sempre ragione", ma poco ci manca); possibilità: rendere Sorella Grace vedova, togliendo Fratello Phineas, ed eventualmente di imparentarci quel PG.

Sorella Grace: Vuole che la morte del figlio sia riconosciuta per quello che è, un omicidio, e vorrà che Fratello Derrick venga pagato con la stessa moneta toccata al figlio; vorrà una dura condanna anche per gli amici di Derrick che hanno accettato di coprirlo.

In fase di decisione le parentele (stavo pensando di mettere Sorella Hope parente di Fratello Bartholomew, ma visto che la questione "Il dovere è piú importante della famiglia" è già nell'Orgoglio forse sarebbe troppo).

Moreno Roncucci:
Alcuni Suggerimenti:

Sorella Costance ha iniziato a frequentare Derrick (che non amava) per reazione all'inidifferenza del padre (che non vedeva di buon occhio l'interesse di Derrick). O se preferisci che Derrick fosse visto dfi buon occhi dal Padre, allora comunque Costrance gli si è concessa per reazione allindifferenza del padre. Quello che serve è un motivo per portare avanti quell'inidifferenza fino ad adesso (mentre invece nella storia come è adesso pare svanita da tempo, e non ci sarebbe modo per i Cani di venirne a conoscenza), come motivo per Costance per considerare il padre e la sorella corresponsabili delle sue disgrazie. All'insaputa degli altri appartenrnti al culto blasfemo, Costance (che è la strega del gruppo, è lei personalmente che comanda i demoni, anche se magar non li considera tali) ha fatto riammalare la sorella, non tanto da metterla in pericolo di vita ma tanto da costringerla a letto senza cause apparenti, gettando il padre nella disperazione (e così ci sta magari pure una bella scena di esorcismo)

Derrick è sempre più violento, ma difenderà sempre e comunque sorella Costance di cui è innamorato (lei no), anche contro i Cani. Fai tu (a seconda di come la giochi) se Costance sfrutterà questa cosa mettendo Derrick contro i cani o no.

In generale, non definire troppo i comportamenti degli NPC quando scrivi la città. Descrivi la storia negli aspetti fondamentali, scrivi la scaletta del peccato e i personaggi e cosa vogliono i damoni, ma non legarti le mani se nel corso della partita ti viene in mente una maniera diversa in cui un NPC potrebbe reagire ai Cani.

Come parentele, mi pare ovvio che uno dei PC debba essere parente di Fratello Bartholomew (e quindi delle figlie), e un'altro di Derrick...   8)

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Quello che serve è un motivo per portare avanti quell'inidifferenza fino ad adesso (mentre invece nella storia come è adesso pare svanita da tempo, e non ci sarebbe modo per i Cani di venirne a conoscenza), come motivo per Costance per considerare il padre e la sorella corresponsabili delle sue disgrazie
--- Termina citazione ---

Avrebbe dovuto essere sottinteso nel non scrivere cambiamenti, ma quando i Cani arrivano Sorella Adelia è ancora a letto, e il padre tende ancora a dedicarsi praticamente solo a lei; per come i Cani ne vengano a conoscenza, pensavo di farglielo sapere tramite Constance, se servisse tramite quelli con cui lavora, ed eventualmente tramite un padre che, in breve, si mostra quasi ignaro di quanto accaduto alla figlia (perché troppo preso dall'altra). Si può inserire un aggravio causato da Sorella Constance, l'idea non è male, però considerando che lei vorrebbe l'attenzione del padre... perché dovrebbe far ammalare la sorella, ritornando cosí nel pieno della situazione che l'aveva privata di tale attenzione?



--- Citazione ---Derrick è sempre più violento, ma difenderà sempre e comunque sorella Costance di cui è innamorato (lei no), anche contro i Cani. Fai tu (a seconda di come la giochi) se Costance sfrutterà questa cosa mettendo Derrick contro i cani o no
--- Termina citazione ---

Non male, aspetto di vedere lo sviluppo in gioco :twisted:



--- Citazione ---In generale, non definire troppo i comportamenti degli NPC quando scrivi la città
--- Termina citazione ---

Lo dici come suggerimento generale, o perché trovi che il "Cosa vogliono i PNG" sia troppo definito? Chiedo perché la mia idea sarebbe di lasciare libertà di comportamento, possibile però che stia definendo troppo.



--- Citazione ---Come parentele, mi pare ovvio che uno dei PC debba essere parente di Fratello Bartholomew (e quindi delle figlie), e un'altro di Derrick
--- Termina citazione ---

Direi Hope di Bartholomew, e Temperance di Derrick; farei cosí per evitare che avere davanti uno sconosciuto, per Hope, possa attenuare il lato comprensibile dell'Orgoglio.

E domani si gioca :D

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Quello che serve è un motivo per portare avanti quell'inidifferenza fino ad adesso (mentre invece nella storia come è adesso pare svanita da tempo, e non ci sarebbe modo per i Cani di venirne a conoscenza), come motivo per Costance per considerare il padre e la sorella corresponsabili delle sue disgrazie
--- Termina citazione ---

Avrebbe dovuto essere sottinteso nel non scrivere cambiamenti, ma quando i Cani arrivano Sorella Adelia è ancora a letto, e il padre tende ancora a dedicarsi praticamente solo a lei; per come i Cani ne vengano a conoscenza, pensavo di farglielo sapere tramite Constance, se servisse tramite quelli con cui lavora, ed eventualmente tramite un padre che, in breve, si mostra quasi ignaro di quanto accaduto alla figlia (perché troppo preso dall'altra). Si può inserire un aggravio causato da Sorella Constance, l'idea non è male, però considerando che lei vorrebbe l'attenzione del padre... perché dovrebbe far ammalare la sorella, ritornando cosí nel pieno della situazione che l'aveva privata di tale attenzione?
--- Termina citazione ---


Dipende da come la vuoi giocare. Se ancora verrebbe un po' d'attenzione da parte del padre non ha molto senso  (avrebbe senso magari uccidere la sorella ma mi sembra esagerato per come hai descritto finora Constance), altrimenti è pefettamente comprensibile un rifiuto, tipo "se preferisci lei allora stai con lei!"


--- Citazione ---
--- Citazione ---In generale, non definire troppo i comportamenti degli NPC quando scrivi la città
--- Termina citazione ---

Lo dici come suggerimento generale, o perché trovi che il "Cosa vogliono i PNG" sia troppo definito?
--- Termina citazione ---


In generale e nel caso specifico. Non tanto quello che vogliono (che deve essere definito per aiutarti a giocarli: PNG con obiettivi precisi sono più facili da giocare) quanto nelle descrizioni del loro umore. Lascia che l'umore con cui si rapportano con i cani sia adeguato alla situazione. Comunque questa è una valutazione molto personale, bisogna fare il background che serve e non una riga di più, ma quel "quello che serve" varia molto da persona a persona  (quando abbiamo fatto le prime demo di DitV la descrizione con cui giocava Claudia della stessa città con gli stessi personaggi era lunga il doppio della mia.)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa