Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Whispering Wind

<< < (2/8) > >>

Mauro:
Notizie positive: ho sentito uno dei giocatori parlare in termini entusiastici di Cani nella Vigna con uno che non penso sia andato oltre il GdR classico 8)
Notizie negative: casini vari piú vuoto creativo stanno bloccando la creazione di 'sta città, ogni idea che mi viene si blocca prima di completarsi; io il fine settimana sarò via, ne approfitto per pensarci ancora, se a qualcuno viene qualche spunto è piú che gradito :D

Intanto, sono partite oggi le mie copie di Avventure in Prima Serata, La Mia Vita col Padrone e Non Cedere al Sonno :D

Mauro:
E finalmente... Whispering Wind! :D Prima di tutto i dovuti ringraziamenti a Moreno e Claudia: sono arrivato a fare quanto segue solamente ragionando e ragionando sui vostri messaggi (che mi sono pure stampato, per poterli leggere anche in treno :P ).
Questa è la prima stesura: parte da un peccato estremamente semplice, penso totalmente comprensibile, e arriva alle massime conseguenze; a livello di struttura mi ispira, anche se principalmente dal Falso Sacerdozio in avanti mi pare un po' debole. Ora sto pensando (1) se si adatti ai PG, e (2) se diminuire un po' i PNG.
Eccola qui, alla fine:

[size=18]Whispering Wind[/size]

Whispering Wind è una tranquilla cittadina immersa nel deserto, priva di rilievi montuosi; normalmente la vita scorre tranquilla, nel rispetto della Fede, con saltuari problemi creati da qualche ragazzo poco rispettoso dei piú stringenti precetti della Dottrina.
Un giorno Sorella Adelia si ammala gravemente, arrivando a rischio di morte, e per questo Fratello Bartholomew, il padre, le dedica tutte le sue attenzioni, tralasciando il proprio dovere nei confronti del resto della famiglia e del lavoro, e continuando in tal modo anche quando la figlia è ormai fuori pericolo; conseguentemente Sorella Constance, sorella di Adelia, si sente trascurata, non trovando sostegno nel padre nemmeno quando incontri qualche problema, e questo la spinge a cercare attenzione altrove. Trova tale attenzione avvicinandosi a Fratello Derrick, un ragazzo del luogo appartenente al gruppo di “ragazzi problematici”, e inizia con lui una relazione pur non amandolo veramente, spingendosi, nel tempo e segretamente, oltre i limiti consentiti dalla Fede.
Fratello Elijah, da sempre innamorato di Sorella Constance, nello scoprire la relazione affronta Fratello Derrick, chiedendogli quali siano le sue reali intenzioni e ammonendolo di non violare la purezza della ragazza; il confronto sfocia presto in un litigio, nel corso del quale Fratello Elijah, a causa di un colpo di Fratello Derrick, sbatte la nuca a terra e rimane ucciso.
Tornato a casa, Fratello Derrick si fa sempre piú ombroso e scontroso, senza che né i genitori, né Sorella Constance, ne capiscano le ragioni; nel mentre la morte di Fratello Elijah viene scoperta e considerata un tragico incidente occorso durante un’uscita a cavallo.
Qualche giorno dopo Fratello Phineas e Sorella Grace, i genitori di Fratello Elijah si presentano da Fratello Hamilton, Sovrintendente della città, sostenendo che il figlio è stato ucciso, e, ignorati da questi, vanno direttamente da Fratello Ignatius e Sorella Relief, i genitori di Fratello Derrick, sostenendo che quel giorno i rispettivi figli avevano avuto un incontro a proposito di Sorella Constance, e che la morte sia capitata proprio in quel lasso di tempo. Ignorati anche da questi, Fratello Phineas e Sorella Grace si isolano dalla comunità, e non partecipano piú alla sua vita religiosa.
Nel mentre Sorella Constance chiede a Fratello Derrick le ragioni del suo cambio di comportamento, ma questi, dopo un iniziale tentativo di ignorare la domanda, perde la pazienza e percuote la ragazza, causandole serie ferite. Allontanatosi da lei, decide di recarsi dai suoi compagni per cercare aiuto, e riesce a convincerli a creare un falso alibi per proteggerlo da quanto accaduto.
Fratello Josiah, fratello di Sorella Constance, la incontra mentre questa in lacrime sta cercando di tornare a casa; viste le condizioni della sorella, la accompagna immediatamente a casa, dove con qualche difficoltà riesce a farsi dire chi l’ha ridotta in quelle condizioni; una volta saputolo, nonostante le tenui obiezioni di lei si reca da Fratello Derrick, dove assiste casualmente alla creazione del falso alibi. Decide quindi di affrontare i ragazzi lí riuniti perché rendano conto delle proprie azioni, ma viene da questi aggredito, e nonostante Fratello Derrick non sia convinto i suoi compagni in breve lo uccidono.
In questo momento arrivano i Cani, in una cittadina che solo per poco potrà mantenere la sua facciata di tranquillità.

[size=16]C’è qualcosa che non va…[/size]

ORGOGLIO
Fratello Bartholomew pensa che la condizione della figlia giustifichi le sue eccessive attenzioni, e per questo trascura sia il suo lavoro, sia il resto della sua famiglia (a livello di non allontanarsi da lei, per assistere l’altra figlia, nemmeno quando la prima dorma), facendole venire meno il supporto che dovrebbe darle.

INGIUSTIZIA
Sorella Constance viene trascurata dal padre, e questo le fa venire meno un punto di riferimento cui rivolgersi per dubbi e problemi.

PECCATO
Inganno: Sorella Constance inizia una relazione con Fratello Derrick pur non amandolo. Fratello Derrick nasconde la sua responsabilità nella morte di Fratello Elijah, lasciando che la comunità creda si tratti di un incidente.
Sesso: Sorella Constance va a letto con Fratello Derrick pur non essendo sposata con lui.
Violenza: Fratello Derrick, nel corso di un litigio violento, causa la morte di Fratello Elijah.
Disunità: la famiglia di Fratello Elijah si isola dalla comunità.

DEMONI
Rendono Fratello Derrick piú violento e irascibile, e questo lo spinge a percuotere Sorella Constance, quando, preoccupata per il suo atteggiamento, cerca di parlarne con lui per capire cosa sia successo.
Chiudono il cuore del Sovrintendente e della comunità alle suppliche della famiglia di Fratello Elijah, facendolo restare fermo nella sua convinzione che si tratti di un incidente.

FALSA DOTTRINA
Fratello Derrick, col passare del tempo, cerca di convincersi che la morte di Fratello Elijah non è un peccato, perché accidentale e causata da un suo iniziale attacco.
A causa del comportamento della comunità, la famiglia di Fratello Elijah non segue la vita religiosa della comunità, e reputando che sia giusto inizia a pregare il Re della Vita in cerimonie familiari.

CULTO CORROTTO
Fratello Derrick inizia a pregare il Re della Vita perché la morte di Fratello Elijah continui a essere considerata un incidente, in modo che non possa essergli attribuita responsabilità in quanto accaduto, e per evitare che Sorella Constance, venendo a conoscenza dei fatti, decida di allontanarsi ulteriormente da lui, e di denunciare quanto c’è stato tra loro.

FALSO SACERDOZIO
Fratello Derrick convince i suoi amici a mentire per coprire quanto ha fatto (omicidio e violenza), costruendosi un falso alibi, in modo da evitare qualunque possibile rimando dei fatti alla sua presenza sul luogo.

STREGONERIA


ODIO E OMICIDIO
Fratello Josiah, fratello di Constance, va da Fratello Derrick per vendicare la sorella, ma rimane ucciso da Fratello Malachia e Fratello Obediah per evitare che possa rivelare il falso alibi, cui ha casualmente assistito.

[size=16]Cosa vogliono i PNG[/size]

Sorella Adelia: Non sa praticamente nulla di quanto successo, vuole solo che la sua famiglia rimanga unita.
Fratello Bartholomew: Vuole che le sue figlie guariscano, e che Fratello Derrick venga punito per quanto ha fatto a Sorella Adalia; quando saprà dell’omicidio di suo figlio, pretenderà giustizia sommaria.
Sorella Constance: Vuole che Fratello Derrick sia punito quanto piú duramente possibile, sia per averla, secondo la sua visione, sedotta, sia per averla malmenata, sia, quando lo scoprirà, per la morte del fratello; sebbene quest’ultima sia stata causata da Fratello Malachi e Fratello Obediah, vedrà comunque in Fratello Derrick il principale colpevole.
Fratello Derrick: Vuole venire assolto per la morte di Fratello Elijah, e per le percosse a Sorella Constance, in quanto l’una accidentale, le altre fatte in un momento di poca lucidità; vorrebbe continuare la sua relazione con Sorella Constance, anche se ormai non crede sia possibile. Essendo molto turbato per la morte di Fratello Josiah, non sa come comportarsi in merito: non vuole essere considerato responsabile, ma non vuole far sí che i suoi compagni vengano condannati, anche perché visto fin dove si sono spinti inizia a temere un’eventuale loro reazione.
Fratello Phineas: Vuole che la morte del figlio sia riconosciuta per quello che è, un omicidio; se e quando verrà a conoscenza della dinamica dei fatti non vorrà che Fratello Derrick venga ucciso, ma pretenderà comunque una punizione esemplare, perché sia fatta giustizia e il figlio possa riposare in pace. In caso Fratello Derrick cerchi di nascondere la morte di Fratello Josiah, avrà una reazione piú dura (stessa cosa nel caso esca la sua natura volontaria, e precedentemente non l’avesse ammesso).
Sorella Grace: Come il marito, ma vorrebbe che Fratello Derrick pagasse le sue colpe con la stessa moneta data al figlio.
Fratello Hamilton: Vorrebbe che il Ramo tornasse alla tranquillità che c’era prima degli ultimi eventi, senza che gli vengano riconosciute colpe per aver ignorato gli appelli dei genitori di Fratello Elijah; è confuso sulla situazione di Fratello Derrick, che da un lato ha sempre avuto un comportamento accettabile, dall’altro nell’ultimo periodo ha mostrato degli atteggiamenti atipici e violenti.
Fratello Ignatius e Sorella Relief: Preoccupati per il figlio, si rendono conto delle colpe di cui si è macchiato e non dubitano che sarà punito, ma sperano, e cercheranno di imporsi in tal senso, che non venga ucciso o esiliato; vorrebbero che, nonostante la punizione per la morte accidentale di Fratello Elijah e la violenza su Sorella Constance, non gli fossero riconosciute colpe volontarie.
Fratello Malachi e Fratello Obediah: Cercheranno di apparire estranei ai fatti, e in caso vengano coinvolti in essi cercheranno di scaricare ogni colpa su Fratello Derrick; potrebbero avere, a seconda di come evolverà la situazione, reazioni violente.

[size=16]Cosa vogliono i Demoni[/size]

Vogliono che Sorella Constance si allontani quanto piú possibile da Fratello Derrick, mantenendo per lui un sentimento d’odio, e che venga isolata dalla comunità a causa delle sue azioni; vogliono che i genitori di Fratello Elijah e Fratello Josiah si facciano giustizia da soli, uccidendo Fratello Derrick e chi voglia impedirlo; vogliono che Fratello Malachi e Fratello Obediah vengano scoperti, e che nel cercare di fuggire impugnino le armi contro i propri concittadini e contro i Cani; vogliono che i Cani diano la colpa di quanto accaduto anche a Fratello Bartholomew, e che condannino Sorella Constance per la sua storia con Fratello Derrick.

[size=16]Se i Cani non fossero mai arrivati[/size]

I cittadini, capeggiati dai genitori di Fratello Josiah, avrebbero linciato Fratello Derrick e i suoi compagni; i genitori del primo sarebbero rimasti uccisi nei tumulti, nel tentativo di calmare la folla e salvare il figlio.
Sorella Constance sarebbe stata isolata dalla comunità a causa dei suoi atti peccaminosi, cosa che le avrebbe impedito di vivere normalmente la sua vita all’interno della città, fino al punto di spingerla a togliersi la vita; questo avrebbe portato i suoi genitori e isolarsi dalla comunità, e a cercare vendetta per la morte della figlia.
I genitori di Fratello Elijah, probabilmente con quelli di Sorella Constance, sarebbero arrivati a fondare un nuovo Falso Sacerdozio, cercando vendetta verso quanti hanno ignorato le loro richieste di giustizia per il figlio e la disperazione di Sorella Constance.
In breve, a whispering Wind la Fede sarebbe morta, soppiantata da odi interni che avrebbero minato la base stessa della comunità, distruggendola.

Dalla scorsa città:[*]Nella città precedente (Hollow Tree) i Cani hanno deciso che Sorella Kesiah doveva espiare le sue colpe con sei mesi d’esilio, quindi l’hanno portata con sé per lasciarla nella città successiva; cercare di metterla a rischio.
[*]Sorella Temperance ha deciso che i suoi doveri di Cane sono superiori alla parentela; le azioni di Fratello Bartholomew e Sorella Constance sono umanamente comprensibili, ma hanno portato la comunità ad allontanarsi sensibilmente dalla Dottrina.
[*]Sorella Hope ha deciso che un peccato, se è annullabile senza conseguenze (vedi matrimonio non consumato tra Fratello Eleazar e Sorella Electa), è perdonabile; un peccato perdonabile ha spinto altre persone quasi all’omicidio.
[*]Fratello Cyrus è rimasto colpito da come l’amore può spingere le persone a fare cose irrazionali, e pensa che alcuni peccatori siano stati puniti in modo troppo blando.
[/list]

Aggiunta: noto ora che Stregoneria è ancora in bianco; ciò dimostra che la parte piú dubbia è lí :P Ci penserò domani, per ora lascio cosí. Inserirò domani anche le parentele.

Moreno Roncucci:
Secondo me va bene, ma gli amici di Derrick sembrano messi li' solo per fare  numero, e farli diventasre gli omicidi divide molte nettamente i "cattivi" (loro due) dagli altri.

Invece c'è un gruppo di persone che invece avrebbe già tutti i motivi per creare una falsa dottrina: i genitori e i fratelli di Fratello Elijia (eventualmente a loro si potrebbe unire Constance).  Derrick ha ucciso loro figlio e la farà franca perchè il sovrintendente non vuole dargli retta.  Potrebbero rivolgersi direttamente, con le loro preghiere, al Re della Vita per avere vendetta.

Così hai una sacerdotessa (inconsapevole, crede di dar veramente retta al signore della vita) che lo è diventata per vendicare la morte del figlio. E una povera ragazza sedotta e ingannata (e picchiata) a cui hanno ucciso l'unico che la amava veramente. Da una parte hai gli stregoni. Dall'altra l'assassino e chi ha creato l'alibi e nascosto le tracce. Magari nasce una bella faida con i responsabili che vengono fatti fuori per uno (odio e omicidio). Da che parte si metteranno i Cani?

In generale, cerca di dare sempre motivi validi e comprensibili per ogni passo della scala del peccato. Renderà la città molto più realistica e concreta, e gli avversari esseri umani veri, con cui si può pure provare comunanza, e non "cattivi" da eliminare.

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Secondo me va bene, ma gli amici di Derrick sembrano messi li' solo per fare  numero, e farli diventasre gli omicidi divide molte nettamente i "cattivi" (loro due) dagli altri
--- Termina citazione ---

Vero, molto "appesi"; la loro utilità primaria sarebbe di non far fare troppo la figura del cattivo a Derrick (causa la morte di Elijah, mena Constance, uccide Josiah... fa tutto lui, fa :P), ma rientrano nella parte che non mi convince molto; inizialmente erano pure tre (volevo evitare che il Falso Sacerdozio si formasse di nuovo col numero minimo di partecipanti), ma era ancora piú assurdo :?



--- Citazione ---Da una parte hai gli stregoni. Dall'altra l'assassino e chi ha creato l'alibi e nascosto le tracce. Magari nasce una bella faida con i responsabili che vengono fatti fuori per uno (odio e omicidio)
--- Termina citazione ---

Sto cercando di modificare la città in questo senso, solo non ho chiara una cosa: nella versione attuale l'unico che sa del ruolo di Derrick nella morte di Elijah è Derrick stesso; se eliminiamo i suoi amici, parlando di "chi ha creato l'alibi e nascosto le tracce" intendi altri PNG che lo abbiano aiutato?
Fratello Josiah, se ancora esistente e morto, morirà causa faida, invece.



--- Citazione ---cerca di dare sempre motivi validi e comprensibili per ogni passo della scala del peccato. Renderà la città molto più realistica e concreta, e gli avversari esseri umani veri, con cui si può pure provare comunanza, e non "cattivi" da eliminare
--- Termina citazione ---

Diciamo che la buona volontà c'è, gli effetti non sempre :lol:

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]

--- Citazione ---Da una parte hai gli stregoni. Dall'altra l'assassino e chi ha creato l'alibi e nascosto le tracce. Magari nasce una bella faida con i responsabili che vengono fatti fuori per uno (odio e omicidio)
--- Termina citazione ---

Sto cercando di modificare la città in questo senso, solo non ho chiara una cosa: nella versione attuale l'unico che sa del ruolo di Derrick nella morte di Elijah è Derrick stesso; se eliminiamo i suoi amici, parlando di "chi ha creato l'alibi e nascosto le tracce" intendi altri PNG che lo abbiano aiutato?
Fratello Josiah, se ancora esistente e morto, morirà causa faida, invece
--- Termina citazione ---


Io fratello Josiah lo eliminerei proprio, mi pare una ripetizione (quanti NPC vanno da Derrick a chiedergli conto delle sue azioni? Ci sarà la fila...), o magari lo terrei come utile fonte di informazioni per i Cani ma senza essere tanto coinvolto nella cosa.

Non ha molto senso che Derrick chieda agli amici di creargli un alibi dopo tanto tempo. E se invece ci fosse andato immediatamente dopo aver ucciso il rivale? (dopotutto, come fa a sapere per principio che nessuno sapeva dell'appuntamento?). Questo spiegherebbe almeno come mai non viene accusato dell'omicidio (nella versione originale c'è questa strana sequenza: prima Derrick viene scagionato, poi si cerca un alibi...).  Quando viene accusato i suoi amici (tanti, non limitarti a 2. Servono vittime da sacrificare per lo stregone) giurano e spergiutano (in nome del Signore della Vita) che Derrick era con lo da un altra parte. I genitori disperati per non aver trovato giustizia pregano direttamente il signore della vita, prima chiedendo giustizia, poi vendetta (cioè pregano il SdV perchè faccia male a qualxcuno...) poi cercano direttamente di parlare con il figlio morto.  Se ci sono altri parenti (una sorella?) fanno già un culto blasfemo, altrimenti aggiungici Constance dopo che viene piacchiata. E, con l'aiuto dei Demoni, fanno il lavoro che la giustizia del Signore della Vita (cioè, i Cani) non gli ha dato, iniziando ad uccidere Derrick e gli amici uno per uno (e terorizzandoli ben bene prima, uno per uno, lasciando Derrck per ultimo). Derrick a sua volta potrebbe organizzarsi per "bruciare le streghe" oppure potrebbe chiedere perdono perchè pentito, non so, qui dipende come pensi di giocarlo meglio tu.  Il grosso dubbio per i Cani sarà che i demoni in questa città stanno facendo quello che dovrebbero fare loro (anche se in maniera più sanguinaria e senza perdono e pietà), e quindi (1) le vittime in cerca di giustizia e i cultisti sono, in questo caso, le stesse persone, (2) la giustizia che, in teoria, dovrebbero imporre, è la maniera in cui i demoni cercano di disgregare la comunità, mentre il delitto iniziale è stato in realtà un incidente che la comunità avrebbe interesse ad ignorare...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa