Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Montsegur 1244] La demo di Moreno
rgrassi:
Vabbè Morè, non te la prendere...
Qualche volta deve andare male.
Rob
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Vabbè Morè, non te la prendere...
Qualche volta deve andare male.
--- Termina citazione ---
che senso ha sbagliare, se poi non ne ricaviamo una lezione? sbagliare è giusto, perseverare è diabolico.
rgrassi:
Mi sembra che la lezione sia per gli altri...
E cioè... Prenotatevi! :)
La lezione per Moreno è: non proporti più per le demo se non ci sono già persone prenotate, e non improvvisarle.
Rob
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Stavo per postare qualcosa al riguardo (scuse ai giocatori, soprattutto...) nel thread generale sugli eventi di Play, e tu adesso mi fai un thread dedicato evidenziando l'episodio a mia imperitura vergogna? Per vendetta non citerò la tua presentazione di 1001 nights...
--- Termina citazione ---
Uh, guarda, era curiosità vera O.o
Dici sempre che l'AP di quando un gioco fallisce è anche più importante di quelli in cui è andato bene, e a me Montsegur (sarà il culo, sarà il destino che non mi vuole far disamorare del gioco di cui sono fanatico) è sempre andato bene. Da qui la curiosità di vedere come può diventare giocato male, e perché.
Non ti sto chiedendo certo di giustificarti, anzi... sei stato abbastanza eroico. Io credo che una cosa del genere non l'avrei retta ;-)
Vabbè, se cerchi vendetta (per questo thread e per... quell'altra cosa...) ti suggerisco di chiedere a Claudia una "certa foto" scattata da Toschi, che vede protagonista una certa parte di me. In fondo so di meritarmelo :-P
@Meme: Mi sembra di leggere, dall'AP di Moreno, la classica tendenza a non cercare l'accordo, ma a strappare tempo sotto i riflettori. Non si cerca l'accordo per essere fighi assieme, ma si scavalca per essere il più figo.
Antonio Caciolli:
io c'ero: accidenti prima stavo scrivendo e poi dopo il pasto non ritrovo più il post che avevo scritto solo a metà (deve essere la mia ragazza che ha deciso che non era importante da salvare)
aggiungo solo che il giocatore dai lunghi monologhi era balbuziente e questo non aiutava né lui né noi... infatti più che si impappinava con la sua creatività (grandi scene che non dicevano nulla a nessuno) più che si bloccava anche con la parlantina facendo sì che alcuni si annoiassero e altri gli facessero dei cut forzati (che io ho apprezzato ma che non avrei avuto il coraggio di fargli)
confermo le opinioni di Moreno perché quando il garnier che io gestivo come pg secondario ha cercato di fare domande al suo Pierre Roger (principale) è stato chiaro che non ci fosse nessuna visione di dove mandare avanti la scena
nessuno ha mai usato la possibilità di rubare le scene, ma è anche vero che nessuno aveva mai usato il gioco e tutti cercavano di orientarsi un po'. inoltre io ho avuto la sensazione che non ci fosse da parte di nessuno la capacità di rendersi conto di dove volevano andare gli altri. in questo caso rubare la scena sarebbe stato solo un po' un dire "ehi quello che fai non mi piace e quindi lo cambio!" che sinceramente è peggio che dire "dai smettiamo che sto gioco con te non funziona"
molto scollegamento tra i pg (benché ci potessero essere i presupposti buoni) è stato deleterio.
è vero quello che dice Moreno sulla voglia di mandare un po' il gioco in vacca scherzandoci sopra. ma penso che anche fare solo battute prima di giocare non debba per forza inficiare la partita
invece penso che la mancanza di un filo conduttore abbia portato molti a fare scene senza sapere dove volessero andare a parare
la mancanza di idee non viene molto aiutata dal gioco
ho avuto molto la sensazione che non ci sia nulla che aiuti a dare un filo conduttore tranne la strenua volontà delle persone a ascoltare gli altri. però è vero anche che essendo una demo (con il facilitatore addormentato) nessuno aveva forse la voglia di mettersi a questionare con gli altri, ma piuttosto di vedere come il gioco funzionava e pensare alle prossime partite fatte con gli amici
edit:cross post con tutti dopo il post di mauro
edit: sul prenotare---> io sono stato convinto da Claudia la mattina stessa. mi ero prefissato di non giocare, ma mi ha detto che DOVEVO provare Montsegur e quindi mi ci sono buttato
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa