Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Ezio e Roberto si accoltellano ferocemente all'ultimo sangue su levity...

<< < (4/7) > >>

Moreno Roncucci:
FATTO

rgrassi:
Il primo commento è OT, scusatemi... :)
Ma il titolo mi ha fatto morire dal ridere. :D
Rob

Raffaele Vota:
OSOK era completamente BLOCCATO ad un certo punto della sua primissima fase di sviluppo. CI volevo ficcare dentro troppa roba, prendere spunto da troppi giochi. Non mi vergogno ad ammetterlo, anzi, solo che, incredibilemtne, non mi ero reso conto che avevo già TUTTO ciò che mi serviva a portata di mano. Anzi, di manuale. Digitale.
Quindi mi sono COSTRETTO a rileggere la Guida al Narratore di Levity, a cheidere a Rob delle anteprime della Guida AVanzata (che fa viaggiare il Potere di Narrazione parallelo a cose tipo le inquadrature tipiche dei lungometraggi) e a parlare direttamente con lo stesso Rob, e...
SORPRESA.
Mi stavo co0mplicando inutilemtne la vita.
Quindi nuovo inizio, taglia di qua, taglia di la e sono tornato all'origine.
Per poco.
A ciò seguì una fase in cui, ancora una volta, "complici" i miei numerosi aiutanti della ML, ho spinto con forza per inserire nel già ottimale spazio di gioco altra robbba maragi anche figa in un certo qual senso, ma di fatto sempre totalemtne inutile (o quasi). Quindi evvai di raffinatezza (o presunta tale)... ma anche di lancette.
Un Conflitto era come assistere impotenti al Sacro Diluvio Universale senza nemmeno una busta di pop corn da sgranocchiare nella lunga attesa dell'ultima sequenza.
E poi venne il giorno, spero ultimo, della decisione definitiva (tutto è definitivo fin quando dura!). Parlai con un mio amico che aveva giocato a OSOK quando, in pratica, ERA Levity con alcuni "consigli" sulla narrazione  condivisa codificata, che mi disse: "Embeh? Non potevi risolverla così? Stesso risultato, velocità x10". Il ragazzo non aveva esperienza di GdR classico e nemmeno moderno. Semplicemenmte, "pensava diverso".

Quindi posso affermare, per esperienza diretta, che Levity è unico perché parla un linguaggio tutto suo, un linguaggio che si riallaccia a diverse forme dell'espressione umana.

Io ho scelto quella del cinema ed infatti alcune cose della prossima Guida Avanzata le troverete già in OSOK TRUE.

Penso quindi che sia stato un bene il fatto che Rob non abbia giocato molto ai GdR prima di inventare Levity.

Penso che OSOK sarà un prodotto decente, magari non così esagerato e innovativo come sembra debba per forza essere un Vero Gioco Moderno per poter essere apprezzato di questi tempi. Ma comunque con uno stile ed un linguaggio molto personale.

CIs aranno contaminazioni, ovvio, ma non ci saranno forzature o eccessi.

OSOK TRUE sarà essenziale perché essenziale è lo stesso Levity, ma non semplicistico.

Spero di non essere andato OT; posto sempre molto poco qui e altrove ma siccome ho letto che si cercava di dare una quadra a Levity mimson sentito chiamato in causa. Perché io una mia gliel'ho data. E funziona, pare.
E scusate per la pubblicità occulta... il budget è ridotto, ed i fondi mi servano.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Ma il titolo mi ha fatto morire dal ridere. :D
--- Termina citazione ---


A me no.

Non la stiamo facendo troppo grossa, ragazzi?

Io ho solo fatto notare che Levity NON È AiPS un po' smollato dalle regole, rispondendo a questa affermazione:


--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Praticamente hai usato Levity pensando di usare Aips. ;)
Rob
--- Termina citazione ---


Questo mi pare evidente perché i due giochi partono dichiaratamente da concetti opposti ("Levity vuole esplorare concetti opposti a quelli forgiti" e AiPS è praticamente un gioco/manifesto), sviluppati parallelamente (qua chiedo scusa a Rob. Avevo capito che lo sviluppo di Levity fosse molto anteriore a quello che in effetti è) e ottengono risultati volutamente diversi.
Cioè... o Levity è opposto alla teoria forgita o è praticamente un semplice hack di AiPS.
Delle due l'una, perché altrimenti uno dei due giochi riesce nell'epica impresa di essere contemporaneamente una cosa e il suo opposto.

Non ho MAI detto che Levity è inferiore a AiPS, che Levity non funziona, che Levity è brutto. Non mi permetterei MAI di farlo per un gioco che ho solo letto. Sicuramente tutto quello che Khana e Rafman dicono è vero. Quali ragioni avrei di dubitare della loro esperienza, scusate? O.o
Non ho MAI fatto giudizi di merito su nessuno dei due giochi, in questo contesto e vedermi attribuire giudizi che non ho mai dato mi innervosisce molto.

Levity è diverso da AiPS, quindi.
E non
Levity < AiPS
o
Levity > AiPS

Tengo comunque molto al primo concetto, perché va solo a confondere le acque e a creare un'analogia che cozza con tutto quanto viene altrimenti detto dei due giochi.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[p]Ma il titolo mi ha fatto morire dal ridere. :D[/p]
--- Termina citazione ---
[p]A me no.[/p]
--- Termina citazione ---


Uff, "Ezio e Roberto si scannano su levity" era ironico...

Vabbè, l'ho cambiato...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa