Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Ezio e Roberto si accoltellano ferocemente all'ultimo sangue su levity...

<< < (3/7) > >>

rgrassi:
Ciao,


--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ok, mettiamola giù così: Rob, in che anno hai iniziato a lavorare a Levity?
--- Termina citazione ---


2003?
Ho recuperato ora la data dei miei primi annunci ufficiali di Levity (2004).
http://groups.google.com/group/it.hobby.giochi.gdr/msg/dd0581b4ed55da47
http://groups.google.com/group/it.hobby.giochi.gdr/msg/df119757fc84ebd4
Ma prima di scrivere il manuale io l'ho giocato e rigiocato con un sacco di bambini.
Alcuni concetti che c'erano in quella versione sono rimasti identici.
Altre cose sono ovviamente cambiate.
Ecco, ora ho la conferma ufficiale. Ho iniziato nel 2002, quando il mio nipotino più piccolo aveva 8 anni (è nato nel '94).


--- Citazione ---
In che anno è stata fondata The Forge?
--- Termina citazione ---


Non ne ho la piu' pallida idea. :)
2002?
Molti concetti di Levity NON sono mutuati da The Forge ma, purtroppo e per fortuna, dal mio lavoro di consulente di organizzazioni aziendali. Il Veto è preso pari pari dai meccanismi decisionali delle grandi aziende, il Vincolo è preso dal Project Management, il Potere di Decisione è preso dalle matrici RACI che mi trovo a dover scrivere per lavoro, il Potere di Narrazione è preso dal mio amore per fumetti, teatro, sceneggiature, cinema, avventure testuali, in cui mi sono sempre dilettato a decifrare quello che il testo, esplicitamente, mi raccontava, e a fantasticare su quello che non veniva detto. I librogame hanno fatto il resto, con le loro scelte multiple (e con una gestione semplice del 'conflict' già venti e passa anni fa).


--- Citazione ---AiPS è da un'altra parte, anche hackato?
--- Termina citazione ---


Probabilmente dipende dall'hack. :)
Perchè se usi alcune tecniche in un system che generi un gioco 'coerente' potresti persino fare qualcosa di simile ad AIPS non hackato, figuriamoci con un AIPS hackato. Ad esempio quello che sta facendo Rafman con il suo nuovo OSOK.

Rob

Mattia Bulgarelli:
Andate in un altro thread? GRAZIE!

Moreno Roncucci:
Alberto, il thread l'hai iniziato tu: fammi sapere (via whisper se preferisci) se consideri la parte su levity in topic o no, o nel caso quali post spostare in un thread separato.

Iacopo Frigerio:
Io aspetto a dire la mia nel caso sia ot, perchè volevo discutere sulla questione levity :-)

Alberto Rapalino:
Le opinioni sui giochi che mi sono stati consigliati mi interessano.
Le differenze tra AiPS-Levity e le correlazioni teoriche (Forgia, ecc) le trovo grossomodo correlate alla discussione originale ma penso sia meglio splittarle in un thread dedicato (v. post da 32 a 43), giusto per creare una discussione più "ordinata".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa