Archivio > General
GdR nel doposcuola?
rgrassi:
Ti segnalo questo materiale sviluppato da un ragazzo che ha usato Levity nel doposcuola con dei ragazzi di Castrovillari (Cosenza).
http://nuke.levity-rpg.net/ScuoleRagazzi/Laboratori/tabid/131/Default.aspx
Se ti servono poi ulteriori informazioni per l'uso di Levity con i ragazzi/bambini scrivimi pure.
Questo weekend sarò a Modena a far giocare le scuole elementari.
Rob
rgrassi:
--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]qui, rischiando di tirarmi addosso le offese di tutto il forum, lo ammetto: con le regole ho dovuto essere elastica, perché i ragazzi tendono a voler fare la loro storia e a volte tendono a prenarrare molto...un po' vanno frenati, un po', secondo me, anche lasciati stare...se si sentissero richiamare alle regole ogni poco si bloccherebbero, o almemo i miei fanno così...
--- Termina citazione ---
Praticamente hai usato Levity pensando di usare Aips. ;)
Rob
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite][p]qui, rischiando di tirarmi addosso le offese di tutto il forum, lo ammetto: con le regole ho dovuto essere elastica, perché i ragazzi tendono a voler fare la loro storia e a volte tendono a prenarrare molto...un po' vanno frenati, un po', secondo me, anche lasciati stare...se si sentissero richiamare alle regole ogni poco si bloccherebbero, o almemo i miei fanno così...[/p]
[p]Praticamente hai usato Levity pensando di usare Aips. ;)
Rob
In pratica ha usato parpuzio a fin di bene u.u
rgrassi:
--- Citazione ---
In pratica ha usato parpuzio a fin di bene u.u
E' quello che credono tutti quelli che usano parpuzio. :)
Rob
Ezio:
Nello specifico non mi ci metto.
Non sono un educatore e, anzi, la gente sotto i 15 anni tende ad essermi invisibile.
Potrebbe essere opportuno togliere potere narrativo al singolo bambino per equilibrare il gioco perché non sono in grado di condividere le idee come gli adulti e gli adolescenti, o forse no, su questo non mi pronuncio proprio.
Rimangono comunque alcune "lievi" differenze di fondo tra il concetto di AiPS e quello di Levity, fosse anche un hack di AiPS come quello di cui parla la Barbara. Una decina di anni di game design, per esempio :-P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa