Archivio > General

GdR nel doposcuola?

(1/12) > >>

Alberto Rapalino:
Allora... è da qualche giorno che faccio il doposcuola a dei ragazzini delle medie/elementari (un mix, a seconda delle esigenze della "direzione") per racimolare qualche rupia: li si aiuta a fare i compiti, li si intrattiene e via dicendo.
Ovviamente mi è sorto spontaneo pensare: chissà se posso farli giocare a qualche GdR?
Qualcuno ha esperienza in merito? Esistono giochi (anche molto semplici) che si possano adattare (per immediatezza e coinvolgimento) a giovini virgulti delle medie e delle elementari? (che di solito si fiondano sul pallone da calcio alla prima occasione). Perchè confesso che l'idea mi incuriosisce molto ma non saprei giudirare la relativa fattibilità.

Emanuele Borio:
AiPS.

Niccolò:
http://crngames.com/the_princes_kingdom/index

Moreno Roncucci:
Riguardo ai giochi da fare con bambini, è interessante questo elenco dei giochi che Vincent Baker ha giocato con la moglie e i figli:
http://www.lumpley.com/comment.php?entry=495

interessante perchè, oltre a usare giochi per bambini, ha "adattato" giochi normalmente considerati "per adulti" (Sorcerer Pokemon??)

Comunque, per interessare immediatamente dei ragazzini delle medie ti consiglierei Bacchanal, solo che mi sa che poi perdi il posto...  :-)

Glenda:
con Aips i miei alunni si sono divertiti da morire!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa