Archivio > General

GdR nel doposcuola?

<< < (2/12) > >>

Trevor Devalle:
Mi unisco a quelli che consigliano Aips.
Io ho fatto un pilota con i miei fratelli(14 e 13 anni) e ci siamo divertiti.

Alberto Rapalino:
@Domon
Interessante. Comprende anche le stesse meccaniche di vedo/rilancio di Cani?

@Moreno
Ecco, ho già inquadrato qualcosa che potrebbe interessare :)

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Comunque, per interessare immediatamente dei ragazzini delle medie ti consiglierei Bacchanal, solo che mi sa che poi perdi il posto...  :-)[/p]
--- Termina citazione ---

Uhm... potrei farlo provare l'ultimo giorno, per poi fuggire con il parroco che mi rincorre :P

@Glenda
Dimmi, dimmi! Parli di medie o elementari? Hai dovuto adottare qualche "accorgimento"? Le regole le hanno assimilate e, soprattutto, seguite facilmente? Hai avuto problemi?

@Trevor
Non sei riuscito a provare altri episodi? Perchè mi chiedevo come e se la "presenza in scena" venisse rispettata.

Paolo "Ermy" Davolio:
Con dei ragazzini io suggerirei di ridurre il regolamento al minimo possibile... Con un The Questing Beast o un The Pool dovresti essere a cavallo. Come regolamento hanno tutto quello che serve, e solo quello che serve, per creare in maniera condivisa una storia.
Sceglierei quale dei due in base a quanto "ti fidi" del loro apporto creativo (cioè in base a quanto ti sembra che prendano a cuore la partita): in The Pool il master ha molto più potere che nel suo successore, e i giocatori non hanno ancora le Idee da poter usare.

(se non sai di cosa sto parlando dimmi che ti spiego meglio)

Trevor Devalle:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lantheros[/cite]@Trevor
Non sei riuscito a provare altri episodi? Perchè mi chiedevo come e se la "presenza in scena" venisse rispettata.
--- Termina citazione ---

Non sono riuscito.
Ma non credo che ci sarebbero stati problemi, basta far capire di chi è il turno di "essere figo".

Io non ho mai visto bambini che rispettavano le regole di "1,2,3... Stella!", "Nascondini" o "Guardia e Ladri".
E qui pochi che non le sanno rispettare, vengono esclusi perché rovinano il gioco. Quindi... Easy Going!

Glenda:
qui, rischiando di tirarmi addosso le offese di tutto il forum, lo ammetto: con le regole ho dovuto essere elastica, perché i ragazzi tendono a voler fare la loro storia e a volte tendono a prenarrare molto...un po' vanno frenati, un po', secondo me, anche lasciati stare...se si sentissero richiamare alle regole ogni poco si bloccherebbero, o almemo i miei fanno così...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa