Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] i conflitti per guarire sono conflitti?

<< < (4/7) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Sì, infatti. Ma questo è solo uno dei 34832584365986594386 di modi in cui può andare a finire. Per questo dico che sta alla Fiction
--- Termina citazione ---

Questo sicuramente, ma a mio parere si deve tenere estremamente in mente la parte "immediate"; altrimenti si rischia di giocare al "Ma no, in questo caso non è cosí"; "Ma no, sono ancora immediate", cosa che tra l'altro per me rischia anche di cambiare il gioco (se non devono necessariamente essere immediate, magari sono piú propenso a rischiare; non perché la Posta mi importi tanto da rischiare la morte, ma perché tale rischio è inferiore).
Se proprio non è impossibile rispettarlo, personalmente credo sia importante farlo.

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Sì, infatti. Ma questo è solo uno dei 34832584365986594386 di modi in cui può andare a finire. Per questo dico che sta alla Fiction[/p]
[p]Questo sicuramente, ma a mio parere si deve tenere estremamente in mente la parte "immediate"; altrimenti si rischia di giocare al "Ma no, in questo caso non è cosí"; "Ma no, sono ancora immediate", cosa che tra l'altro per me rischia anche di cambiare il gioco (se non devono necessariamente essere immediate, magari sono piú propenso a rischiare; non perché la Posta mi importi tanto da rischiare la morte, ma perché tale rischio è inferiore).
Se proprio non è impossibile rispettarlo, personalmente credo sia importante farlo.[/p]

Mauro così su due piedi è inutile parlarne. Con la mancanza di un Actual Play il tuo caso può essere tranquillamente tra gli infiniti possibili, insieme al caso completamente opposto. È inutile seguitare a dire "ma guarda un caso come questo può capitare", e questo vale per tutti. Se ci sono esperienze dirette concrete e con Actual Play per discutere di un caso specifico con Fallout più o meno immediato ok, altrimenti si fanno rilanci a vuoto e si parla di aria fritta.
Così com'è il Thread è utile da consultare anche in futuro (almeno per me), se invece diventano 100 messaggi di risposte astruse diventa tedioso da consultare e sopratutto inutile.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Mauro così su due piedi è inutile parlarne. Con la mancanza di un Actual Play il tuo caso può essere tranquillamente tra gli infiniti possibili, insieme al caso completamente opposto. È inutile seguitare a dire "ma guarda un caso come questo può capitare",[span style=text-decoration: underline;]e questo vale per tutti[/span]. Se ci sono esperienze dirette concrete e con Actual Play per discutere di un caso specifico con Fallout più o meno immediato ok, altrimenti si fanno rilanci a vuoto e si parla di aria fritta.
Così com'è il Thread è utile da consultare anche in futuro (almeno per me), se invece diventano 100 messaggi di risposte astruse diventa tedioso da consultare e sopratutto[span style=text-decoration: underline;]inutile[/span].

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Sì. Ma come ho detto tutto sta alla Fiction.

Appunto U_U

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Pensa a contro chi combatti, in quel conflitto, e tutto sarà chiaro[/p]
[p]Ci ho pensato, e non mi è chiaro: se il conflitto c'è quando c'è un conflitto di interessi tra personaggi, in quel caso non vedo dove sia, visto che tutti vogliono la stessa cosa.
In quel conflitto è il curatore "contro" le ferite che rischiano di uccidere il personaggio, ma le ferite non sono personaggi.[/p]

Le ferite sono solo i due dadi maggiori. Ma combatti contro TUTTO il fallout.

Il fallout, in totale, rappresenta le conseguenze delle sue scelte, del conflitto appena trascorso.

Stai combattendo contro le conseguenze delle sue/tue azioni. Che subirebbe se non cercassi di impedirlo.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Mauro così su due piedi è inutile parlarne. Con la mancanza di un Actual Play il tuo caso può essere tranquillamente tra gli infiniti possibili, insieme al caso completamente opposto

Certo; io stesso ho detto che dipende dalla storia, e non stavo dicendo se nel caso specifico di Meme quell'"immediatamente" dovesse valere, stavo solo spiegando perché per me mettere da parte quell'"immediatamente" dovrebbe essere l'ultima scelta, da fare se proprio inevitabile.

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Sì. Ma come ho detto tutto sta alla Fiction.[/p]
[p]Appunto U_U[/p]

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Questo sicuramente

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Stai combattendo contro le conseguenze delle sue/tue azioni. Che subirebbe se non cercassi di impedirlo

Allora non è un conflitto nel verso senso del termine, no? Non lo dico come critica, sia chiaro; ma in passato si è detto che un conflitto è tale in quanto conflitto d'interesse tra due personaggi; e le conseguenze delle mie azioni non sono un personaggio... rientra quindi nel caso di risoluzione a conflitti applicato a qualcosa che strettamente parlando non è un conflitto?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa