Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] i conflitti per guarire sono conflitti?

(1/7) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Rilancio del GM "nel delirio della febbre la vedi come un demone e le spari"
--- Termina citazione ---

Questo non convince molto me... il master ha tutto il mondo per Rilanciare, che lo faccia muovendo il PG mi ispira poco (anche se sarebbe poi da vedere nello specifico caso di gioco).

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Il Fallout da 16 dice che senza cure mediche muori

A memoria, dice senza cure mediche immediate.

Domanda forse stupida: il conflitto per salvare è (sempre) un conflitto? Nel senso: il conflitto, il vero conflitto, è quando c'è un conflitto di interessi tra personaggi; se il Cane non vuole morire, e chi lo cura non vuole che muoia, e chi gli ha sparato non vuole che muoia (magari voleva solo azzopparlo per impedirgli di inseguire qualcun altro, vedi quando Gabriel ha sparato al cavallo di Elezear)... dov'è il conflitto di interessi?

[size=14]Quest'ultima domanda ha dato vita ad un off-topic che rimuovo in un thread separato su richiesta dell'autore del thread originale (questo)[/size]

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Domanda forse stupida: il conflitto per salvare è (sempre) un conflitto? Nel senso: il conflitto, il vero conflitto, è quando c'è un conflitto di interessi tra personaggi; se il Cane non vuole morire, e chi lo cura non vuole che muoia, e chi gli ha sparato non vuole che muoia (magari voleva solo azzopparlo per impedirgli di inseguire qualcun altro, vedi quando Gabriel ha sparato al cavallo di Elezear)... dov'è il conflitto di interessi?

Con chi è il conflitto?

Tiri forse le caratteristiche di chi ha sparato, nel conflitto per sopravvivere?  ;-)

Pensa a contro chi combatti, in quel conflitto, e tutto sarà chiaro...

P.S.: metti il cognome in firma o nel profilo

Mattia Corsini:
Io trovo ridicolo che muoia il guaritore. Ma in nome di quale prodigio? i demoni escono dal corpo del ferito e ti assalgono?

Boh, sarebbe semplicissimo dire che il fallout prodotto nelle scene di cura possa al massimo produrre conseguenze a lungo termine.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Pensa a contro chi combatti, in quel conflitto, e tutto sarà chiaro

Ci ho pensato, e non mi è chiaro: se il conflitto c'è quando c'è un conflitto di interessi tra personaggi, in quel caso non vedo dove sia, visto che tutti vogliono la stessa cosa.
In quel conflitto è il curatore "contro" le ferite che rischiano di uccidere il personaggio, ma le ferite non sono personaggi.

Mattia Corsini:
Beh, visto che si tira anche l'influenza demoniaca, direi che é il peccato stesso che si oppone alla guarigione dei cani. Però un cane che schiatta per guarirne un'altro mi pare davvero un'assurdità... stanchezza, senso di colpa per il fallimento, crollo nervoso...ok capisco tutto. Ma la morte... :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa