Archivio > General

D&D e "Coerenti" è possibile che piacciano entrambi? [era: Quali sono i "piccoli" ritocchi...]

<< < (13/15) > >>

Michael Tangherlini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Cioè?
--- Termina citazione ---

Nessuna preparazione, PNG prefatti reskinnati per l'occasione, giocatori e personaggi già in tono con l'ambientazione, idee dei giocatori come primo motore della narrazione, eventuali cambiamenti delle regole discussi assieme a tutto il gruppo a prescindere da chi li propone, difficoltà dei test fisse e dichiarate, nessun tiro nascosto e sfruttamento totale del metagioco. Ha tanti vantaggi: a) prep time pari a 0; b) giocatori molto soddisfatti e divertiti a fine sessione; c) io nessuno stress; d) nessuna tensione sociale; e) io posso limitarmi a creare cose sulla base di ciò che i giocatori vogliono fare di volta in volta.
E tutto questo lo devo alle discussioni sulla teoria, senza le quali ancora starei a sfracellarmi le palle e a frustrarmi.

-MikeT

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]Cioè?[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Nessuna preparazione, PNG prefatti reskinnati per l'occasione, giocatori e personaggi già in tono con l'ambientazione, idee dei giocatori come primo motore della narrazione, eventuali cambiamenti delle regole discussi assieme a tutto il gruppo a prescindere da chi li propone, difficoltà dei test fisse e dichiarate, nessun tiro nascosto e sfruttamento totale del metagioco. Ha tanti vantaggi: a) prep time pari a 0; b) giocatori molto soddisfatti e divertiti a fine sessione; c) io nessuno stress; d) nessuna tensione sociale; e) io posso limitarmi a creare cose sulla base di ciò che i giocatori vogliono fare di volta in volta.
E tutto questo lo devo alle discussioni sulla teoria, senza le quali ancora starei a sfracellarmi le palle e a frustrarmi.[/p][p]-MikeT[/p]
--- Termina citazione ---


Se fai un drift ben fatto e lo impagini te lo pago Ò_Ò

Massimo Baldan:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ragazzi, rimaniamo in thread?
Massimo lo ha aperto per una ragione specifica, e non vorrei che si spaventasse per il flooding :-P[/p]
--- Termina citazione ---
LOL
Gestisco un forum che prima di un "attacco" aveva circa 20'000 iscritti, e dove c'erano discussioni di ogni tipo e liti a raffica, inoltre nello stesso periodo gestivo uno shard, che aveva il forum da me, e sinceramente era anche il più frequentato, quindi il flood non è un problema per me, diciamo che ormai è un abitudine.

Ezio:
Ok, e allora diciamo che ti ho tirato in causa come scusa per giustificare qualcosa che dava fastidio a me XD

Commenti su quanto ti abbiamo scritto ne hai? Mi/ci siamo rivolti alle problematiche che sollevavi o ho/abbiamo preso lucciole per lanterne?

Massimo Baldan:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ok, e allora diciamo che ti ho tirato in causa come scusa per giustificare qualcosa che dava fastidio a me XD[/p][p]Commenti su quanto ti abbiamo scritto ne hai? Mi/ci siamo rivolti alle problematiche che sollevavi o ho/abbiamo preso lucciole per lanterne?[/p]
--- Termina citazione ---


In certe parti la discussione è divagata, ma devo confessare che ad un certo punto ho cominciato a godermi l'evoluzione della discussione senza voler intervenire perchè mi stava dando spunti interessanti.

in ogni caso mi rincuora che non sia come su altri lidi, dove se parli di tradizionale ti spellano vivo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa