ok...cioè lo so che forse è una domanda stupida, ma ora come ora mi sorgono dei dubbi...
ma iniziamo con l'AP (io master, giocatori triex, 3evil, Hayden).
(Ps: premetto che nella giocata non ci sono stati problemi, il gruppo era ben affiatato ed ognuno ha giocato come il padre della vita comanda! XD)
Nella città di Old River fedeli e non fedeli convivono, ma a volte questa convivenza non è pacifica.
A causare problemi sembra essere sopratutto (sembra, perché la città è ancora gravida di peccati nascosti) fratello Ian...che ha aspettato tanto la sua occasione di essere un cane, solo per venir deluso dal sovrintendente che gli ha negato questa opportunità...
fatto sta che fratello Ian si improvvisa Cane (la città è più complessa, la sto semplificando per arrivare più in fretta al punto) e inizia a distribuire la giustizia del signore senza più avere rispetto per le sovrintendenze dei fedeli...e violando a volte le leggi dei non fedeli...come quando (praticamente inizio città) uccide il gestore del negozio di liquori e lo sceriffo corso in sua difesa.
I cani cercano di approfondire la cosa e rimangono di stucco quando scoprono che Ian vuole portare il cadavere dello sceriffo dal vicesceriffo (il quale ha abbandonato la fede per vivere come un pagano).
C'è un primo conflitto con il vicesceriffo che vuole uccidere fratello Ian, nel quale i cani si schierano a favore di Ian, bloccando il vicesceriffo in modo da far chiarire i due.
Quando Ian si è espresso in modo lapidario ("quella è la fine a cui va incontro chi non è nella fede") i Cani gli intimano di farsi arrestare e farsi processare secondo le leggi, ma Ian non accetta di essere nel torto e si apre un conflitto (Posta: la libertà di Ian).
Durante questo conflitto arriva il terzo cane (il primo personaggio di Hayden, uno dei cani più lontani da un torquemada che io abbia mai visto...) che ne prende parte, volano pallottole, bastonate e cazzotti....alla fine Ian cede la posta per non accusare il fallout di un 3inAutorità, ma il conflitto termina con due cani in fin di vita (triex e 3evil fallout 16 o più...).
E qui sta il mio dubbio...da regole c'è bisogno di un conflitto con posta la loro vita...o ci lasciano le penne...
bisogna fare conflitti separati? Si può fare in un unico conflitto? In questo secondo caso la posta è la vita di entrambi o la morte di entrambi?
E come la mettiamo con i dadi che ho nel conflitto in quel caso? Contro triex avrei 4d10 + Influenza Demoniaca (i dadi del suo fallout), mentre con 3evil avrei 3d6+3d8+3d10+Influenza Demoniaca...
quindi ... non so come sbrogliarmi...come gestire la cosa???