Archivio > General
Battezzare i personaggi
Mr. Mario:
Io sono un nerd. E quindi so, che quando devo dare un nome ad un personaggio, questo nome deve dirmi qualcosa. Quindi sono uno di quelli che ci mette una vita a scegliere i nomi dei pg. Quando non c'è urgenza, capita che ci metta anche due o tre giorni. Perché per me il nome va a fare parte dell'idea che ho di lui/lei e voglio sceglierlo con cura, proprio perché mi piace investire nel pg, assaporare in cosa è simile oppure diverso da me. In una campagna di D&D, il master che mi conosceva bene ha fatto in modo che il tesoro per il mio pg, che apparteneva ad una razza che aggiunge un nuovo nome ai suoi grandi eroi, consistesse proprio in questo, e ne sono stato entusiasta.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Dopo che Domon ti ha dato quell'idea, tu l'hai trovato il nome per il tuo PG o hai risposto: "Boh, può darsi..." rimandendo a fissarlo con gli occhioni da Bambi, sperso, incapace di dare un'identità al tuo PG oppure hai annuito e scritto il nome?
--- Termina citazione ---
Se nel "decidere" mettiamo anche "chiedere ad altri e accettare" allora sí; ma a tutt'oggi dovessi scegliere un nome per un PG svedese...
Però il chiedere agli altri e accettare può a sua volta essere un segno di poco interesse: "Sí, dammi il primo che ti viene in mente, cosí giochiamo".
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Però il chiedere agli altri e accettare può a sua volta essere un segno di poco interesse: "Sí, dammi il primo che ti viene in mente, cosí giochiamo".
My point, exactly u.u
Quante volte ho usato, in questo thread, l'esempio del "Boh, fai tu"?
Fabio Succi Cimentini:
Ma infatti, direi che quello più che il generale impiegare tanto tempo per trovare un nome, è il sintomo di poco interesse. le tempistiche, come ci dice anche Mario, sono più a seconda di caratteri e metodi individuali.
Francesco Berni:
dall'altro thread qui
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Mattia Germini[/cite][p]Penso sia arrivato "solo" a Sbragauteri 12°, dopo abbiamo dovuto obbligarlo a cambiarlo.
Il migliore però è stato un nostro amico che ha praticamente lo stesso personaggio e ogni volta aggiungeva un nome in fondo.[/p]
[p]Non potevate darmi esempio migliore.[/p][p]Ecco, ragazzi, parlo di QUESTO genere di atteggiamento alla "Tanto non è morto, gne gn gnegnegne! Neanche se cambiamo il gioco, gnegnenegne!" :-)[/p]
--- Citazione ---[p]Rafael Soleil Bravissimo Lothlorien-kun[/p]
[p]Il "kun" finale è quasi un tocco di genio, nel suo genere O.o[/p]
ecco questo è un esempio chiaro di non volersi neppure impegnare a trovare un nome.
si avevo cancellato il messaggio e mi sono arrangiato.
certamente se si arriva a quello hai ragione indubbiamente è poco interesse per il personaggio quindi per il gioco.
crosspost con tozzie con cui concordo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa