Archivio > General

Battezzare i personaggi

<< < (8/21) > >>

Antonio Caciolli:
io sinceramente se ho una lista di nomi tra cui scegliere preferisco.

devo ammettere che non ho mai dato molto peso alle descrizioni particolareggiate né da giocatore né da GM, ma ho sempre focalizzato la mia mente sulle cose che succedono. adesso le cose stanno cambiando un po', ma tendo cmq a non preoccuparmi di queste cose

sinceramente ho una fervida immaginazione e appena mi si dice si avvicina un tizio in base all'ambientazione e al tipo di gioco che sto facendo mi immagino subito la figura che ho davanti.
il modo di interpretarlo e le azioni che fa poi fanno il resto. lo delineano lo configurano lo plasmano.

il nome lo trovo un modo per aiutarmi a capire di chi si sta parlando. ovvio se il nome è significativo allora è un altro discorso (tipo conrad lo sguercio), ma altrimenti trovo che il nome sia una della tante cose intercambiabili del pg

il mio pg è un vecchio che cammina un po' gobbo e porta un cappello tipo coppola per coprire la sua stempiata è una caratterizzazione del suo carattere e aiuta gli altri e immaginarsi non solo chi è, ma anche quale è il suo carattere.
si chiama Ben è solo il nome che gli do. lo avrei potuto chiamare Jason.

il nome della serie si AiPS. per me scegliamone uno e facciamola finita. questo è il mio motto. di solito invece partono eterne disquisizioni su quale sia il titolo più appropriato o qualche sia la canzone di inizio (solita decisione tra dieci papabili e secondo me potemmo dire tranquillamente una tra quelle dieci)

boh non vedo proprio il legame tra scelta del nome e safe un-safe ?!?

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]ecco questo è un esempio chiaro di non volersi neppure impegnare a trovare un nome.
--- Termina citazione ---

Ed è esattamente di questo di cui parlo!

Ragazzi, rileggetevi i miei post. Io non ho mai sollevato la questione del tempo, se non in termini di "ragionevolezza".
Non direi mai che Mario tende a giocare safe o che glie ne frega nulla del gioco perché non trova subito un nome. A lui piace approfondire a lungo quell'aspetto. Se il suo gruppo accetta questa sua peculiarità... fighissimo (e mò mi segno anche questo feticismo dei nomi, dato che giochiamo assieme potrò sfruttarlo :-P)

Non è "ragionevole" far arrivare gli altri a iniziare la partita mentre ancora stai cercando un nome (nonostante gli aiuti che, di solito, vengono dati), non è "ragionevole" non trovare il titolo per una serie di AiPS durante il pitch, non è "ragionevole" rimanere più di 5 minuti sulla lista di Polaris.

Io qui non dico che chi impiega più di 6 secondi a trovare il nome di un personaggio non vuole giocare.
Io qui esterno l'osservazione di un fenomeno, quello che mi sembra un meccanismo di difesa basato sulla negazione dell'identità del personaggio (o del luogo, o dell'oggetto) di cui, fin'ora, non si era parlato, e che mi è stato riportato alla mente da questo AP.

Non sto neanche dicendo che Filippo e il suo gruppo di AiPS sono Cattivi Giocatoritm. Quell'AP mi ha solo fatto tornare alla mente queste riflessioni, maturate ormai da anni u.u

Fabio Succi Cimentini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Non è "ragionevole" far arrivare gli altri a iniziare la partita mentre ancora stai cercando un nome (nonostante gli aiuti che, di solito, vengono dati), non è "ragionevole" non trovare il titolo per una serie di AiPS durante il pitch, non è "ragionevole" rimanere più di 5 minuti sulla lista di Polaris.

E dall'uscita sul retro rientra lo spettro del Buon Senso :P

Ezio:
EDIT, crosspost:

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]boh non vedo proprio il legame tra scelta del nome e safe un-safe ?!?

Stiamo giocando a Solar System. Un'avventura dark fantasy che esamina i temi della corruzione morale, delle scelte difficili e dei mezzi giustificati dai fini.
Uno dei personaggi si chiama Sbragauteri XII.
Secondo te, il giocatore di Sbragauteri XII è davvero interessato a mettersi in gioco?

Sto solo dicendo che questo mi sembra un sintomo di un fenomeno ;-)

--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]E dall'uscita sul retro rientra lo spettro del Buon Senso :P

Solo nel senso che se faccio a gavettoni con la benzina dovrei poi avere il Buon Senso di non fumare XD

Antonio Caciolli:
un attimo Ezio: tu dici che se non mi scelgo un nome allora il motivo può essere che gioco safe, non se scelgo un nome del cazzo.

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]o qui non dico che chi impiega più di 6 secondi a trovare il nome di un personaggio non vuole giocare.
Io qui esterno l'osservazione di un fenomeno, quello che mi sembra un meccanismo di difesa basato sulla negazione dell'identità del personaggio (o del luogo, o dell'oggetto) di cui, fin'ora, non si era parlato, e che mi è stato riportato alla mente daquestoAP.

io sinceramente credo che le cose siano due:
o uno non vuole giocare per mille ragioni (cazzo me lo hanno imposto)
o non ritiene importante la cosa ai fini del gioco.

ad esempio io non vedo l'importanza del titolo in AiPS (mente la descrizione come attori dei pg sì) perché credo che un buon titolo venga magari dopo il pilota :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa