Archivio > General
Battezzare i personaggi
Daniele Papa:
Mi avete fatto morire dal ridere con il Power ranger e il druido Panoramix XD
Personalmente comunque non ho problemi ad inventare i nomi dei personaggi negli ultimi anni (da adolescente ero fissato con due nomi e li usavo per qualsiasi cosa, ma dovrei raccontarlo nell'altro topic), anzi mi vengono in mente praticamente insieme alla visualizzazione del personaggio e sono qualcosa che gli calza perfettamente. Ho però un amico che ha l'annoso problema di trovare i nomi, e mi sono sempre chiesto il perché in effetti... non credo che sia mancanza di interesse nel gioco da parte sua, anzi, forse è mancanza di fantasia... o forse ritiene il nome una questione poco importante.
Comunque il catalogo ikea come fonte di ispirazione me la segno, ma suggerisco come utili secondo me i vari personaggi mitologici (magari si evitano quelli più banali come Zeus, ma già una Freja o un Chernobog direi che sono degli ottimi nomi) e l'Antico Testamento della Bibbia, quest'ultimo soprattutto se dovete pensare al nome di un chierico XD
Paolo "Ermy" Davolio:
--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Ricordo un ragazzo del Corso di Gdr di molti anni fa. D&D 3.5, druido. Chiamò il suo orso nero "Bostich", giustificandosi con "Così potrò dire "...
Inutile dire che poi in generale giocava in totale disaccordo col tono della campagna. Ci volle molta diplomazia da parte del DM per cercare di contenerlo...
Quindi, sì, giocava assolutamente Safe.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Com'era il tono della campagna? Giusto per capire...[/p][p]-MikeT[/p]
--- Termina citazione ---
Si tentava di fare un'avventura fantasy dai toni abbastanza "cupi" e opprimenti, un poco sull'horror (del tipo -ratti mannari che rapiscono lattanti da sacrificare-, cose così).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa