Archivio > General
Ma che me ne frega del tradizionale?
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]Ci sono persone che li ritengono i GDR più belli del mondo? Buon per loro, ma non è vero!!!!!!! Fanno cagare creano SEMPRE mostri di giocatori e lo posso affermare non per astio ma per averlo riscontrato in parecchi anni di gioco.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]la cosa bella è che lo negavi. (come tutti, del resto). ogni volta che qualcuno dice di divertirsi con parpuzio, oramai, non posso esimermi dal pensare che ho un altro potenziale talebano forgista davanti, e lui manco lo sa :D[/p]
--- Termina citazione ---
È esattamente come Matrix. Tutti sono potenziali hippye, ma non lo sanno. Ò_Ò
Mirko Pellicioni:
@ Domon ma la smetti di avere sempre ragione porca miseria? :)
P:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E allora bisogna scegliere. Che tipo di discorso portare avanti. Va tutelata la possibilità di Mirko, tanto per fare un esempio, di portare la sua esperienza, o gli va impedito per non "offendere" chi potrebbe riconoscersi nel tipo di giocatori descritto? Non puoi tutelare entrambi. Anche se molti sembrano crederlo perchè non ritengono offensiva la mordacchia, il bavaglio, il silenzio.
--- Termina citazione ---
Ehi, ehi, non ci siamo capiti.
Posso capire che tu pensi subito a censure e mordacchie: parte del tuo ingrato compito istituzionale qu e'i proprio censurare i comportamenti sopra le righe, e davanti a un thread che pone la questione dell'opportunita' di certi argomenti e di certe discussioni ti viene automatico chiederti quando il regolamento vuole che tu intervenga con la mordacchia e quando no, e magari anche se le regole presenti sono opportune.
Ma ne' il mio discorso, ne' credo quello di chi ha iniziato il thread andavano nella direzione di discutere le politiche di moderazione. Nessuno parla di censurare nessuno.
Si parla piu' che altro di quale atteggiamento sia' piu' produttivo, piu' costruttivo tenere nei confronti dello strumento del forum e di certi argomenti, e piu' costruttivo per se' stessi (vedi appunto il commento di Rafu, che e' piaciuto non solo a me) prima ancora che nei confronti del resto del forum o di chi non lo frequenta ma, leggendo, potrebbe restare offeso. A questo punto non si tratta piu' nemmeno di autocensura. Per fare le solite metafore che vedo andare alla grande qui: io non grido mai "arbitro cornuto" non perche' sia sempre d'accordo con le decisioni arbitrali, ne' per evitare sanzioni alla squadra o per non offendere l'arbitro. Non grido mai "arbitro cornuto" semplicemente perche' non mi interesso di calcio e non vado allo stadio. L'arbitro non mi interessa.
Credo che lo spirito iniziale del thread fosse questo, una mezza continuazione di quello in cui ci si chiedeva (e questo mi ricorda - come sicuramente a qualcun altro, che non so se ha mancato di farlo presente - ihgg parecchi anni fa) se fosse il caso di chiamare ancora gdr quello che si fa. Se piace un'attivita', e' piu' intelligente dedicarvicisi che passare il tempo a litigare con chi ne fa una variante che ha lo stesso nome, ma e' sostanzialmente incompatibile. E fin qui concordiamo piu' o meno tutti. Quello che dicevo e' appunto che l'astio non dovrebbe nemmeno esserci, e nemmeno il senso di superiorita'.
Conosco diverse persone intelligenti che giocano a D&D, o a Magic, o a WoW (gli ultimi non sono parpuzio, lo so. Per me pero' sono anche peggio. Molto peggio. :P ). Non giocherei mai ne' a una cosa ne' all'altra, ma non sento la necessita' di farli smettere, ne' di consigliargli altro (se non capisco prima che gradirebbero il consiglio).
Gli ultimi due li considero proprio delle grosse perdite di tempo (ma so che questo e' soggettivo: se ti diverti, non stai perdendo tempo. Se mi dicono che si divertono, non li accuso di mentire.) e dei passatempi meno sani di altri, oltre che piu' dispendiosi. Pero' da qui a definirli "l'erbaccia del mondo ludico" e considerarli qualcosa da estirpare attivamente c'e' un bel pezzo. Riguardo all'influenza sul mio giudizio delle persone che li giocano, li considero al piu' dei vizietti veniali, come del resto sono parecchi degli innocui passatempi che le persone possono avere.Fumare e' peggio; loro hanno quello, io ne ho altri. Tarallucci e vino per tutti.
Pensandola cosi', non ho bisogno di autocensurarmi per portare la mia esperienza - di piu', per esprimere la mia opinione - senza offendere nessuno.
E prima ancora che evitare di offendere animi sensibili (la quale non e' comunque una bella cosa), sto meglio io a non rosicare perche' un altro "dice di divertirsi" nel fare qualcosa che a me - per esperienza personale - rompe le palle.
(edit su un paio di typos particolarmente fastidiosi)
Ezio:
Mah, Paolo, hai notato una cosa?
--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]La triste verità è che il gioco parpuzioide infesta come l'erbaccia molti ambienti ludici.[/p]
--- Termina citazione ---
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Il giochi a Sistema 0 danneggiano attivamente il nostro hobby, ne sputtatano l'immagine e, storicamente, hanno creato un'emorragia di giocatori impressionante.[/p]
--- Termina citazione ---
Hai notato che in queste due frasi, mia e di Mirko, non si offende proprio nessuno.
Si parla male di una cosa, di un gioco.
Ora, ti pare un atteggiamento maturo prendere sul personale una considerazione negativa sul proprio hobby?
E per quale ragione io dovrei anche lontanamente preoccuparmi di quello che pensano persone talmente insicure e immature da identificare la propria dignità con quella del proprio hobby? Perché dovrei pesare le parole in considerazione di questi individui?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: p[/cite]E prima ancora che evitare di offendere animi sensibili (la quale non e' comunque una bella cosa), sto meglio io a non rosicare perche' un altro "dice di divertirsi" nel fare qualcosa che a me - per esperienza personale - rompe le palle.
--- Termina citazione ---
Ma sai, Paolo... Il problema non è tanto che uno dica di divertirsi.
Quello che a me (ma scommetto anche a Moreno, se lo conosco un minimo) fa girare le balle è quel tizio (e ce ne sono, uh se ce ne sono) che nega di aver mai avuto problemi e che si diverte tantissimo e che dice che i giochi moderni sono inutili e la teoria non serve a niente... E poi chiedi ai suoi giocatori e la storia che ti raccontano è un PELINO diversa. >_
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa